|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6762.html
In giappone in vendita un adattatore che consente di montare le CPU P4 su schede madri socket 423 Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Sarebbe interessante sapere se con questo adattatore si possono montare p4 di ogni tipo, non solo willi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
solo willy...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
E per il dissi???
Sicuramente ci avranno pensato, cmq AMD si è tenuta il socket A per un bel po', intel invece pensa che i consumatori abbiano tanti soldi da spendere e cambia i socket come cambia il vento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il socket A non è rimasto uguale.
Formalmente si, ma praticamente far funzionare un thoroughbred su un KT133 è impossibile. Potremmo dire che esistono 3 socket A: quello per i tunderbird, quello per i palomino, quello per i thoro... Quindi penso che da questo punto di vista AMD e Intel siano alla pari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
L'unico problema è che le vecchie schede supportano solo FSB 200...a quel punto ti prendi 1 bel duron 1.3Ghz e puoi ancor oggi upgradare.....Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
X quanto riguarda il dissi assieme all'adattatore danno un dissipatore apposito che è come quello x il socket 423 ma leggermente più basso, x compensare l'aumento di altezza della cpu+adattatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Er pazzo...
non mi sembra affatto un problema da poco il fatto che le vecchie schede supportino solo il FSB a 200!!! Io ho una a7v con un T1000 e ram pc 133. Ti sfido a propormi un upgrade sensato che non preveda il cambio di mobo. Al massimo posso mettere un T1400/200, cioè un processore uscito 6 mesi dopo che ho comprato il pc... wow! Capirai che non è un gran vantaggio per chi è nella mia situazione il fatto che i barton supportino ancora il socket A... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() sarebbe da provare con un Duron 1.2 o 1.3 e vedere se funzia... c'è qualcuno che ha questa accoppiata????? ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Forse mi sbaglio ma non dovrebbe essere da 423 a 478 l'adattatore e non viceversa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
non dite cazzate su kt133,dopo ovvio aggiornamento bios, funzia e funzionerà qualsiasi proc soket a...Barton compreso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno avrà anche duron 600 .... o thuderbird 700 così come i due ragazzi in casa mia ... x cui come vedi non è vero quel che dici..... Inoltre non puoi paragonare la cosa con Intel che cambia totalmente la piedinutura.....
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io parlavo di Duron xché ha l'FSB a 100 x cui giara anche su KT133.....fatto - di un mese fà.....all'inizio non andava poi ho aggiornato il bios e non ha 1 problema.... In teoria puoi montare anche 1 XP solo che lo mandi col bus a 100....x cui sprechi soldi ![]() PS Io non ho scritto che girano tutti i proc su KT133 ma solo che la cosa è ben diversa da dire che esistono 3 socket A....
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Er pazzo, per come la vedo io c'è il socket A con FSB a 200 ed il socket A con FSB a 266. Cosa importa (a me e ai tuoi amici) se la piedinatura è la stessa? Potrebbe essere diversissima tanto i proc che usano il 266 non li possiamo usare (a meno di non farli andare a 200, cosa che non ha molto senso...). Quindi cosa cambia rispetto alla situazione Intel che qualche mese prima di passare da 400 a 533 mhz ha fatto anche il cambio da 423 a 478 pin? Poco o niente.
Gli unici a poter davvero ringraziare AMD sono quelli che hanno comprato i primi T1000-1133-1200/266 DDR. Loro potranno upgradare il loro sistema uscito a natale 2000 con un barton, e con modica spesa trovarsi tra le mani il top dell'autunno 2002. Per gli altri AMD ed Intel pari sono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
nn so voi ma io ho una asus A7V e il mio sogno e montarci un barton nn me ne frega se spendero un bel po niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
ti sfido a prendere una sk madre intel di febbraio 2001 e montare un processore uscito 3-4 mesi fa come posso fare io con la mia sk e il mio processore amd. ciao (la mia kt7a 1.0 ha il supporto fino a xp1900+ mentre la kt7a rev1.3 ha il supporto tbred) giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Una cosa è certa: questi adattatori sono la conferma che cambiare socket è inutile e serve solo a prendere per il cul@ la gente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Semmai il problema dei chipset vecchi e' che, mentre le schede come la A7V montano il KT133 (che non supporta il bus di sistema a 133 mhz ma solo le ram a 133 mhz) altre montano il piu' recente KT133A, che supporta sia bus di sistema che ram a 133 mhz, come ad esempio la A7V-133. Premesso che ne' AMD ne' Intel permettono upgrade etenri (e ci mancherebbe altro), va a detto che AMD lascia alle schede madri un ciclo di vita ben piu' lungo di quelle Intel. Se poi si dice che un KT333 va piu' veloce di un KT133A e' ovvio, ma anche le vecchie mainboard possono montare processori modernissimi. L'annoso problema con Intel e' che si permette senza pudore di lanciare chipset e processori praticamente beta, li fa testare ai quattro sfigati di turno, e POI li sistema nelle release successive. Peccato che mentre i software hanno le patch, l'hardware non gode di questo privilegio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Novara
|
Confermo il fatto che su vecchi soket A si possano montare nuovi processori.
Su una shuttle con chipset SIS 730, dopo aver aggiornato il bios, ho installato un xp1700. Supportava, se impostato da bios, anche il bus a 133 e, volendo, avrei potuto installare Athlon fino alla frequenza reale di 1862 Mhz. Naturalmente le DDR te le scordi, ma non è niente male per una skeda uscita con i Duron e gli Athlon 600... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.