|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
|
Cavi audio per studio monitor
Ciao,
ho acquistato un monitor JBL LSR305 per sostituire le vecchie casse pc. Questo monitor riceve in ingresso bilanciato o un cavo XLR o un jack 6.35mm. Ho quindi acquistato un adattatore da 3.5mm a 6.35mm per collegare l'uscita della scheda audio (asus xonar dgx) al monitor ma perdo o il woofer o il canale sinistro a seconda che il jack sia inserito o no completamente. Stessa cosa con una cavo nuovo 3.5 - 6.35. Con i cavi come nelle foto ottengo canale destro e woofer, inserendo completamente perdo il woofer ma ottengo il canale sinistro. È un problema di cavo? se si che cavo devo utilizzare? se invece non fosse il cavo? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ti devi costruire un cavo apposito con questo schema:
https://cdn.shopify.com/s/files/1/18...g?v=1530951924
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
|
Quote:
Questo potrebbe andare?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
No, è richiesto uno stratagemma come indicato da Perseverance per giuntare i due canali.
Quelle casse altrimenti andranno ad un canale, così come credo siano nate. Piuttosto se giuntati, i due canali andrebbero "isolati" per impedire alla scheda audio che ritorni il segnale audio in corto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.