Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2018, 11:27   #1
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 756
limitare uso della cartella condivisa

Buongiorno sabato a tutti,

Qui, il nostro server lo sfruttiamo anche come NAS.
So che questa cosa puo' essere discutibile o meno (mi interessano i vostri pareri personali).
Comunque sia, c'è una cartella in condivisione sul server (c:\pubblica) che viene usata anche troppo spesso e con file anche di dimensioni dell'ordine dei giga.

Come si puo' immaginare in alcuni casi, c'è un rallentamento notevole dell'apertura oppure il salvataggio ti tali files.

quindi sto pensando di limitare l'uso di questa cartella. in che modo?
un'idea potrebbe essere quella di non permettere la creazione di altre cartelle dentro la cartella c:\pubblica. come si realizza tecnicamente?
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 10:28   #2
Jones D. Daemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2814
come sono gestiti gli accessi alla cartella, utilizzate AD?
__________________
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X
Jones D. Daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 12:23   #3
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
i file che ci sono dentro vanno tenuti o è usata come cartella di scambio? perché in questo secondo caso, potresti svuotare tutto ogni fine settimana
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 16:50   #4
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
come sono gestiti gli accessi alla cartella, utilizzate AD?
Per accedere a tale cartella:
i PC in dominio non hanno bisogno di immettere credenziali.
i PC fuori dominio devono inserire user e pw di admin del server
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 04:19   #5
Shinobi
Senior Member
 
L'Avatar di Shinobi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1182
Secondo me stai limitando le funzionalità tentando di arginare il problema senza sapere cosa causa il rallentamento, mi spiego meglio:
  1. Quante persone possono accedere in totale alla condivisa? Mediamente quanti utenti possono usarla contemporaneamente?
  2. Hai verificato se il rallentamento è dovuto a colli di bottiglia lato network e/o storage? Quali sono i sintomi di questo "rallentamento"? (per esempio velocità di lettura/scrittura che cala drasticamente...)
__________________
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius!

Shinobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 12:08   #6
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da Shinobi Guarda i messaggi
Secondo me stai limitando le funzionalità tentando di arginare il problema senza sapere cosa causa il rallentamento, mi spiego meglio:
  1. Quante persone possono accedere in totale alla condivisa? Mediamente quanti utenti possono usarla contemporaneamente?
  2. Hai verificato se il rallentamento è dovuto a colli di bottiglia lato network e/o storage? Quali sono i sintomi di questo "rallentamento"? (per esempio velocità di lettura/scrittura che cala drasticamente...)
Grazie.
il numero massimo di persone che possono accedere alla condivisa? Può accedervi chiunque, in pratica circa 50, lavorando contemporaneamente su file "grandi".
i sintomi sono esattamente il calo di velocità in read/write, ma non ho verificato nulla poichè non saprei da dove iniziare.
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v