Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2018, 18:38   #1
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero - disservizio

Buonasera,
vi scrivo qui per non inquinare i topic ufficiali in merito al mio problema.
Sto effettuando una migrazione con mantenimento del numero telefonico della linea fissa da Fastweb a TIM.

Con TIM ho l'appuntamento col tecnico il 27 aprile.
Oggi Fastweb mi ha chiuso il contratto, quindi mi ritrovo senza linea.
Non ho diritto a un indennizzo per il disservizio? La mia è una migrazione, non una cessazione
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 18:49   #2
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Buonasera,
vi scrivo qui per non inquinare i topic ufficiali in merito al mio problema.
Sto effettuando una migrazione con mantenimento del numero telefonico della linea fissa da Fastweb a TIM.

Con TIM ho l'appuntamento col tecnico il 27 aprile.
Oggi Fastweb mi ha chiuso il contratto, quindi mi ritrovo senza linea.
Non ho diritto a un indennizzo per il disservizio? La mia è una migrazione, non una cessazione
Non devono staccarti prima della data indicata. In effetti si, hai diritto che la linea ti venga ripristinata ma oramai il 27 è quasi vicino e quindi devi portare pazienza

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 18:51   #3
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Grazie Brendoo011, intanto sono andato a rileggermi il contratto per cercare eventuali cavilli e...

16.5 Qualora il Cliente receda dal Contratto e, contestualmente, notifichi a Fastweb l’intenzione
di rientrare con il proprio numero telefonico in Telecom Italia, Fastweb fornirà al
Cliente le informazioni utili per far avviare il trasferimento all’operatore di destinazione,
tramite una delle procedure tecniche concordate tra gli operatori. Resta inteso che, al
fine di non creare disservizi al Cliente, il Servizio resterà comunque attivo con Fastweb
sino al passaggio dello stesso alla gestione del nuovo operatore. Il Cliente si impegna
a pagare i corrispettivi dovuti, inclusi gli Importi Ricorrenti, fino all’effettivo passaggio
all’operatore di destinazione. Trascorsi 30 (trenta) giorni, senza che tale operatore abbia
provveduto al trasferimento del servizio, Fastweb si riserva il diritto di disattivare in
ogni caso i Servizi.


Effettivamente la Raccomandata di Recesso è stata ricevuta da Fastweb circa un mese fa (il 12 marzo, piu' i giorni per protocollarla e contattarmi telefonicamente), mentre con TIM la procedura è andata un po' per le lunghe... quindi mi sa che porto pazienza e basta
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2018, 18:55   #4
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Purtroppo si... Se era oltre i 15 gg allora si che dovevano ripristinarti

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2018, 13:23   #5
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Grazie Brendoo011, intanto sono andato a rileggermi il contratto per cercare eventuali cavilli e...

16.5 Qualora il Cliente receda dal Contratto e, contestualmente, notifichi a Fastweb l’intenzione
di rientrare con il proprio numero telefonico in Telecom Italia, Fastweb fornirà al
Cliente le informazioni utili per far avviare il trasferimento all’operatore di destinazione,
tramite una delle procedure tecniche concordate tra gli operatori. Resta inteso che, al
fine di non creare disservizi al Cliente, il Servizio resterà comunque attivo con Fastweb
sino al passaggio dello stesso alla gestione del nuovo operatore. Il Cliente si impegna
a pagare i corrispettivi dovuti, inclusi gli Importi Ricorrenti, fino all’effettivo passaggio
all’operatore di destinazione. Trascorsi 30 (trenta) giorni, senza che tale operatore abbia
provveduto al trasferimento del servizio, Fastweb si riserva il diritto di disattivare in
ogni caso i Servizi.


Effettivamente la Raccomandata di Recesso è stata ricevuta da Fastweb circa un mese fa (il 12 marzo, piu' i giorni per protocollarla e contattarmi telefonicamente), mentre con TIM la procedura è andata un po' per le lunghe... quindi mi sa che porto pazienza e basta
Hai per caso aderito all'attivazione posticipata del contratto (+14 giorni per il diritto di ripensamento) ?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 11:57   #6
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Si, esatto, perché c'era lo sconto online di 120 euro di TIM ma Fastweb doveva ancora ricevere la raccomandata, per cui ho avuto questa idea "geniale". Siccome due anni fa il passaggio Tim -> Fastweb avvenne nel tempo record di 13-14 giorni (ordine online effettuato la sera del 30 marzo, linea Fastweb attiva - con mantenimento del numero! - alle nove del mattino del 12 aprile), pensavo che una volta passati i 14 giorni sarebbero stati più veloci.

Pensa che mio cugino, che abita nel mio stesso palazzo, ha richiesto Tim dopo di me e lo hanno attivato prima di me... Però effettivamente lui ha fatto un nuovo numero.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 15:49   #7
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Si, esatto, perché c'era lo sconto online di 120 euro di TIM ma Fastweb doveva ancora ricevere la raccomandata, per cui ho avuto questa idea "geniale". Siccome due anni fa il passaggio Tim -> Fastweb avvenne nel tempo record di 13-14 giorni (ordine online effettuato la sera del 30 marzo, linea Fastweb attiva - con mantenimento del numero! - alle nove del mattino del 12 aprile), pensavo che una volta passati i 14 giorni sarebbero stati più veloci.

Pensa che mio cugino, che abita nel mio stesso palazzo, ha richiesto Tim dopo di me e lo hanno attivato prima di me... Però effettivamente lui ha fatto un nuovo numero.
Potevi procedere senza i 14 giorni anche se Fastweb non aveva ricevuto la raccomandata, io ho amici che hanno fatto prima la richiesta di migrazione e solo dopo uno o due giorni hanno spedito la raccomandata, eppure nessun addebito.

Prima dei 14 giorni purtroppo non muovono un dito, proprio perché gliel'hai chiesto tu; hai fatto male
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v