|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Problemi con la connessione
Inizio dicendo che ho una connessione da 20 mb Infostrada e non sono molto esperto nel settore per questo mi sono registrato e ho creato apposto questa discussione.
Facendo uno speedtest posso notare come la velocità della connessione sia calata drasticamente(faccio 0.10 in download).Già da tempo avevo problemi con i filtri ma dopo l'intervento di un tecnico il tutto si è risolto in breve tempo,pochi giorni dopo la connessione iniziava di nuovo a staccarsi con l'inizio di una telefonata con il telefono fisso(ho risolto questo problema staccando il fisso e al momento non posso utilizzarlo). Quando c'è mal tempo la connessione è del tutto assente e quindi ritengo che il problema sia nei cavi del telefono i quali però passano nella proprietà del vicino.Avendo segnalato il problema più volte i tecnici hanno provato a vedere lo stato dei fili però il vicino non li ha fatti entrare siccome molto probabilmente il problema è che lui in passato fece dei lavori e manomesse dei fili.Quindi vi chiedo se è possibile fare qualcosa per evitare di passare ad una connessione satellitare e cercare di ottenere la completa sostituzione dei fili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Stato linea ADSL SHOWTIME.L0
Modalità ADSL G992.3 Modalità canale FAST Upstream 192 kbps Downstream 1203 kbps Downstream attenuazione 40 Upstream attenuazione 34 Downstream margine SNR 9.3 Upstream margine SNR 9.8 ID fornitore RETK Versione firmware 4926e811 Errori CRC 30 BER upstream 0e-7 BER downstream 0e-7 Potenza in uscita su 12 Potenza in uscita giù 19 ES 111 SES 7 UAS 130 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
cosa intendi con la seconda ipotesi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
rimane sempre il problema che il mio vicino non consente l'accesso ai tecnici quando fanno un sopralluogo per verificare lo stato dei fili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
il problema in sostanza è che già in precedenza si sono avuto dei litigi a causa di questi fili quando lui ha dovuto fare dei lavori quindi parlare solo è praticamente impossibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit A tal riguardo, consultando meglio non può opporsi a Tim giacchè il dominio è pubblico anche su suolo privato! https://www.aduc.it/articolo/cavi+te...vate_21674.php http://canali.kataweb.it/kataweb-con...ea-telefonica/ Impianti di comunicazione elettronica (D.lgs.259/2003) Per gli impianti di pubblica utilità (pubblici o privati dichiarati di pubblica utilità per decreto) i fili ed i cavi possono passare -anche senza il consenso del proprietario- sia sopra proprietà pubbliche o private sia davanti ai lati degli edifici dove non vi siano finestre od altre aperture. Anche nel caso di condominio, il proprietario/condomino non può opporsi all'appoggio di antenne o sostegni, al passaggio di condutture, fili o qualsiasi altro impianto nella parte del proprio immobile occorrente per soddisfare le richieste di utenza del condominio, stante il fatto che l'installazione non deve impedire l'uso dell'immobile. Il proprietario deve anche rendere possibile il passaggio nell'immobile di sua proprietà del personale che deve installare, riparare o comunque mantenere in buon uso l'impianto di comunicazione. Nel particolare caso degli impianti a fibra ottica, il personale che si occupa dell'installazione può accedere a tutte le parti comuni degli edifici, anche nel caso fossero non abitati e di nuova costruzione. Nel compenso deve anche essere garantito al condominio il ripristino delle parti condominiali coinvolte dai lavori a spese dell'operatore di comunicazione che procede all'installazione. Ultima modifica di chris190 : 21-04-2018 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
no purtroppo non siamo in un condominio ma volevo sapere se era possibile magari far fare ai fili un percorso alternativo magari anche con un altro operatore siccome leggendo altri forum ho letto che alcuni si facevano creare un impianto di fili da un secondo operatore non ricordo per quale motivo però alla fine si ritrovavano con due impianti, uno dei quali veniva successivamente disabilitato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.