|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
sostituire hdd con sdd
salve a tutti
vorrei sostituire il mio attuale hdd con un sdd, l hdd è partizionato in due, c: che contiene sistema operativo e programmi installati e d: documenti foto ecc. sarebbe possibile fare un immagine del c: e spostare tutto nell sdd senza dover rinstallare tutto? in termini di prestazioni quanto inciderebbe avere il sistema operativo su un sdd? ultima domanda (per ora) la mia scheda madre è vecchiotta, ci potrebbero essere problemi di riconoscimento del sdd? ps è desktop, non portatile grazie a tutti
![]() @ MacBook pro 17" i5 @ iphone 3gs 32 GB @ ipod touch 16 GB @ iphone 4s 64 GB @ in attesa ipad Ultima modifica di orion72 : 10-04-2018 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Si , e possibile fare l' immagine del vecchio disco e poi copiarla sul disco ssd , per fare queste operazioni io uso acronis true image .
Con il disco ssd guadagni in velocita in tutte quelle operazioni che il sistema operativo fa sul disco fisso , come ad esempio il tempo di avvio o il caricamento e la copia dei file . Per questo motivo e consigliato avere il sisitema operativo sul disco ssd . Il mancato riconoscimento dei dischi ssd e possibile ma molto raro , ci sono comunque sistemi per migliorare il riconoscimento del disco ssd , come ad esempio aggiornare il bios della scheda madre e il firmware del disco ssd . Se poi la tua scheda madre e vecchia e ha solo attacchi sata 1 o sata 2 e possibile che limiti la velocita massima del disco ssd . Ultima modifica di alecomputer : 10-04-2018 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Che SO hai in uso ? Se hai per es. W7 guarda quello che viene detto nel link che ti posto Io uso Aoemi Backupper Standard freeware >>> cosi Programma semplice, pratico e molto veloce . Quote:
![]() Quote:
Se ci sono problemi di riconoscimento, come detto dovresti provare a fare l' update del Bios ma penso che non serva, poi... Chiaramente la velocità di connessione dipende dagli attacchi che ha la scheda madre, se Sata 1 o Sata 2......sempre che tu non abbia ancora attacchi Ide tramite cui colleghi l' hd .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-04-2018 alle 18:43. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
la scheda madre è una asrock n68 e dovrebbe avere sata 2
ho trovato questo No link ad e-shop potrebbe andare bene? o meglio un samsung?
![]() @ MacBook pro 17" i5 @ iphone 3gs 32 GB @ ipod touch 16 GB @ iphone 4s 64 GB @ in attesa ipad Ultima modifica di iasudoru : 12-04-2018 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Io ti consiglierei di prendere un Samsung , anche se non dovresti avere problemi di compatibilità anche se prendi il crucial .
In ogni caso con il connettore sata 2 non sfrutti la reale velocita del disco ssd . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Vanno bene entrambi, volendo anche un Kingston .
Se la porta Sata è Sata 2.0, la velocità è Sata 2.0, anche se l' ssd è Sata 3.0 .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.