|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Portatile base per programmare
Come da titolo, ho bisogno di un portatile da usare a scuola per le attività di base (cioè navigare e qualcosa di office) e per programmare usando Eclipse / Netbeans e forse in futuro anche Android Studio (quindi niente giochi, grafica, editing video).
Sarei per scartare anche i 2 in 1 e penso che mi serva un display almeno di 13''. Il budget è dai 300 ai 400 euro, da spendere possibilmente su Amazon perché ho dei buoni regalo da riscattare. Guardando fra i pc consigliati su vari siti ho visto questi due: - Acer Aspire E15 E5-575G-33SC Notebook da 15.6", i3-6006U, RAM 4 GB, HDD 500 GB, GeForce 940MX 2G VRAM, Iron - Acer Swift 1 SF113-31-P2XA Notebook, Display 13" FHD IPS LED, Processore Intel Pentium Quad Core N4200, RAM 4GB DDR3, SSD 128GB, Argento Quale sarebbe meglio? Ci sono alternative più valide in quella fascia di prezzo? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
a mio parere sembra meglio il primo, un pò a scapito della portabilità dei quasi 16".
però ha un I3 (meglio di un pentium anche se quad core), ed ha una sk video "dedicata" che l'altro non mi pare abbia. quandi maggior fluidità video se lo userai anche un pò per svago. unico contro il disco meccanico, ma potresti sempre fare upgrade e cambiarlo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.