|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/mercat...ili_74486.html
Le stime di mercato di IDC per i prossimi anni prevedono crescita nei prodotti detachables, tenuta per i notebook e calo per i desktop. In crisi i tablet, sempre meno preferiti dai consumatori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Occorre ricordare che i 2 in 1 hanno volumi di vendite ridotti e pari a
21.9 milioni di unità nel 2017 mentre il mercato dei pc desktop è di quasi 100 milioni di unità per non parlare dei notebook che raggiungono i 160 milioni. Si parla di aumenti per i 2 in 1 su numeri piuttosto bassi.
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per 2 in 1 si intendono quei tablet con Android + Win10?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
semi OT:
ho un samsung TAB2 che uso solo per youtube kids per mio figlio, è abbastanza lento e la batteria è andata, con che tablet posso sostituirlo? max 100€, no kindle
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
no, si intendono quei sistemi convertibili win, tablet + tastiera staccabile o tastiera ribaltabile, in sostanza tutti quei sistemi notebook che si possono trasformare in qualche modo in tablet e vice versa.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Se il senso è calano gli acquisti di tablet android con funzionalità comunque limitate rispetto ad un pc, e crescono wintel, roba tipo surface ha senso..
Come potenza hardware ci siamo, non ha senso prendere un tablet come gli android che giravano prima a meno che non sia per uso principalmente entertaiment e/o consultazione articoli, ricette cucina e cavolate cosi'.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non mi stupisco del calo di vendite dei tablet, i produttori non ci credono più, il panorama è piuttosto desolante.
Ho visto diversi casi in cui, di fronte a quello che viene offerto e ai relativi prezzi la gente rinuncia, sperando in qualche offerta futura (che difficilmente arriva) o in qualcosa di meglio. O rinuncia e basta, non è disposta a spendere quelle cifre per qualcosa di decente o a comprare una schifezza. Quote:
Forse lo sono come numero di modelli, ma è possibile che le vendite invece premino i modelli di fascia bassissima, ossia i soliti 10" con Atom da 2-300 euro (che poi, per quel che devono fare, non sono malaccio). Nella mie esperienza ho visto un buon numero di questi e ben pochi modelli "premium", e qualche modello di fascia media (tipo i Lenovo Yoga da 5-600 euro). Ultima modifica di calabar : 01-03-2018 alle 10:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Quote:
Riguardo premium non mi riferisco solo ai reference MS, ma anche Dell, HP, Lenovo con gli Yoga, sono parecchi i modelli di fascia alta, naturalmente è chiaro che le vendite sono più alte per le soluzioni economiche L'unica voce positiva sono i Detachable Tablet (ergo tablet staccabili) https://www.idc.com/getdoc.jsp?containerId=prUS43596418 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Convertibili: 2-1 con Tablet OS Win 10 & Android?
Grazie per la risposta. Ma richiedo: data la tua definizione ci sono convertibili che quando si staccano rendono il tablet flessibile in termini di OS sia in Win 10 che Android?
Ultima modifica di giovanni69 : 02-03-2018 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
convertibili dual boot non ne conosco, e anche tablet puri non ne ho visto molti in rete e, da che ricordi, erano tutti cinesi, nulla di marche "famose"- tipo questo https://www.informaticapertutti.com/...oid-e-windows/
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.