|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Zyxel con firmware TP-Link
Ho un problema con un router Zyxel che mi è stato portato.
Si tratta del modello VMG1312-B10D che pare essere parecchio instabile (si connette ma poi cade la portante o non si riesce a navigare). Volevo quindi aggiornare il firmware, ma qua il problema: l'interfaccia del router non ha nulla a che vedere con l'interfaccia usuale degli Zyxel. Non c'è alcun marchio, solo la barra in alto riporta il nome del router. Verificando poi il firmware installato, esce una versione, la 0.9.1 2.6 v0025.0 Build 160829 Rel.52022n, che non esiste per questo Zyxel. Facendo una ricerca pare essere un firmware di un TP Link. Ho voluto allora aggiornare il firmware ma quello scaricato dal sito Zyxel, dopo l'upload, non viene accettato. Il mio dubbio, dopo aver letto dei potenziali problemi relativi al modulo NetUSB di alcuni Zyxel, è che questo router sia stato in qualche modo "bucato" per installare un firmware "malevolo". Vorrei sapere se esiste un qualche modo per forzare l'installazione del firmware senza dover per forza passare dall'interfaccia di amministrazione web.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Esisterà sicuramente tramite jtag, ma non ti merita ripararlo. Non saprei cosa possa essere gli zyxel di solito non soffrono molto sulle vulnerabilità. In ogni caso è meglio se gli fai il preventivo per uno nuovo: sarà nuovo, sarà in garanzia, ci passi bene anche te. Metti che dopo tot tempo presenta altri problemi?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
No, beh, il modem ce l'ho in casa, è un modem che volevo usare in quanto mi hanno attivato la fibra ma ho avuto problemi con il corriere alla prima consegna e adesso stanno ritardando.
Avendo questo in casa, che è compatibile VDSL, volevo provare ad installarlo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.