|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Ogni tanto si perde il profilo dell'utente
Ciao, sono un po' preoccupato per il mio portatile con Windows 8.1
sempre più spesso quando lo accendo e mi loggo con il mio utente si perde le impostazioni di profilo, mi dice "Ciao, stiamo configurando le tue app", se aspetto mi compare un desktop vuoto dove non posso fare niente se non riavviare. Dopo numerosi riavvii, mi ripristina il mio profilo. Che cosa potrebbe essere? Virus o qualche impostazione di sistema? grazie in anticipo a chiunque possa darmi una dritta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il problema potrebbe essere dovuto a virus o a qualche malfunzionamento di windows .
Prova a fare queste prove per cercare di risolvere il problema : 1) Prima di tutto fai un backup dei tuoi dati personali su un disco esterno . 2) Prova a fare una scansione totale del pc con il tuo antivirus , fai una scansione anche con anche con malwarebytes . 3) Fai un test al disco fisso con hdtune e controlla che il disco non abbia settori danneggiati che potrebbero causare malfunzionamenti di windows . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho fatto una scansione con Avast Pro (Acquistato perchè già temevo di avere un virus) e un check del disco ma va tutto bene..
![]() La sfiga è che non posso neanche fare un ripristino di sistema perché mettendo il disco SSD al posto di quello originale, ho preso la partizione di ripristino... quindi se mi ciocca il PC devo mandarlo alla Asus per farlo reinstallare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Puoi scaricare, come tutti, l'iso del DVD di installazione di Windows 8.1 dai server Microsoft e reinstallartelo tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il problema non è Windows ma i drivers...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Normalmente Windows può trovare ed installare da se i driver, soprattutto per computer di marca di grande diffusione come Asus non dovrebbero esserci eccessivi problemi.
E Asus mette a disposizione sul suo sito i driver per tutte le macchine prodotte. Che modello esatto è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Asus N550JK
comunque attendo che smetta di funzionare, ho una paura folle a reinstallarlo adesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Perfetto, sul sito di Asus alla pagina del supporto per il tuo modello di notebook ci sono i driver sia per Windows 8.1 che 10:
https://www.asus.com/it/Laptops/N550...Desk_Download/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.