Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2017, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearabl...olo_72450.html

Clamorosa decisione del garante delle telecomunicazioni tedesco: al bando gli smartwatch per bambini per questioni di privacy e utilizzi non autorizzati. Il tema è complesso e farà discutere, ma la decisione è presa. Ecco i dettagli

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 10:27   #2
Uakko
Senior Member

L'Avatar di Uakko

Iscritto dal: May 2006
Non è chiaro

Il divieto è solo per la vendita o anche per l'utilizzo?
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 10:58   #3
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
1- non è tanto la legislazione ad essere carente in ambito IoT, direi che gia i produttori, sull'onda dell'entusiasmo, stanno prendendo moooolto sottogamba la voce "sicurezza" dei loro device
esempio lampante, l'attacco Ddos contro i provider internet che ha fatto cadere la linea a mezza costa ovest degli USA,

2- vorrei capire perché è vietato vendere uno strumento che POTREBBE essere usato per abusare, ma esiste tutto un mercato di videocamere/pennette/gadeget/microfoni ESPRESSAMENTE dedicati allo spionaggio (quindi abuso sicuro come l'oro), quelli sono liberamente acquistabili everywhere
peraltro trovo poco lecita questa vendita anche perchè sono strumenti che spesso alimentano lo stato paranoico di chi si rivolge a queste soluzioni... ok in genere sono maggiorenni, ma anche i genitori che abusano con l'orologio gps!

3- non capisco le parole "quasi di scherno" nei confronti dei legislatori, penso che questi esempi portati siano proprio in linea con i tempi tecnici per legiferare... non è mica che i legislatori possono fare una legge per ogni stramberia che propone il mercato, capisco che per voi non "sono sul pezzo", ma legiferare ad esempio sulle auto a guida autonoma senza saperne nulla è pure peggio...
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo

Ultima modifica di benderchetioffender : 20-11-2017 alle 11:02.
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 11:02   #4
silviop
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Superamento del concetto di privacy...

secondo me ormai e' quella la direzione, la privacy sostanzialmente non esisteva nelle tribu, e penso che verra superata anche nel mondo moderno, non c'e' ragione perche' una lezione di asilo(come quella universitaria) non sia pubblica, ma se ne potrebbero fare tanti di esempi (dalle dichiarazioni dei redditi ecc ecc), la scusa dei pedoterrosatanisti
e' assolutamente ridicola in un mondo totalmente transprente e online.
silviop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 11:03   #5
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Città: Cagliari
Una parte di me mi fa pensare: "Ma che cazzata... Invadere la privacy dei bambini è il 95% del lavoro di un genitore, quale privacy può avere un essere che se non controllato si nutrirebbe esclusivamente di yonkers e fonzies? (almeno io da bambino lo avrei fatto :P)"... Poi però bisogna accettare il fatto che i bambini sono degli esseri umani come tutti ed hanno bisogno di privacy esattamente come me, la mancanza totale di quest'ultima potrebbe (penso) danneggiare anche lo sviluppo soprattutto sociale del bambino, oltre allo stress di essere perennemente controllato, che manderebbe ai pazzi chiunque.

Quote:
Originariamente inviato da Uakko Guarda i messaggi
Il divieto è solo per la vendita o anche per l'utilizzo?
Beh, dato che i genitori sono invitati a distruggere quelli già acquistati, trai tu le conclusioni XD.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 11:11   #6
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Una parte di me mi fa pensare: "Ma che cazzata... Invadere la privacy dei bambini è il 95% del lavoro di un genitore, quale privacy può avere un essere che se non controllato si nutrirebbe esclusivamente di yonkers e fonzies? (almeno io da bambino lo avrei fatto :P)"... Poi però bisogna accettare il fatto che i bambini sono degli esseri umani come tutti ed hanno bisogno di privacy ...
il problema sollevato mi sembra che sia non solo spiare direttamente il tuo bambino, ma anche bambini terzi e le persone che gli stanno attorno.
Old 20-11-2017, 11:19   #7
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
dopo che una coppia di bambini si stava fotografando il pisello nei bagni il preside di una scuola italiana decise di vietare l'uso del telefonino in classe.
all'inizio ci furono molte polemiche, poi il divieto arrivato sul tavolo del ministero è stato imposto a tutte le scuole.
la stessa cosa con facebook, per evitare che il tuo superiore, in questo caso l'insegnante, obbligasse il sottoposto a farsi aggiungere agli amici, un preside vietò la pratica. successe il solito clamore mediatico, con tutta la sx shockata, poi finita l'ora della coglioneria si è compresa ed accettata la scelta. motivata dal fatto di evitare che un pubblico ufficiale, il maestro-prof lo è, sia obbligato a denunciare comportamenti e fatti che sarebbe meglio, per il quieto vivere, restassero privati.
un es. un genitore con in mano una canna fotografata su FB postata il giorno di capodanno può distruggere l'unità famigliare. questo può perdere il lavoro o addirittura la patria potestà.

ci vuole cervello in tutte le cose prima di diventare i giustizialisti dell'internet.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 11:58   #8
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Trovo assolutamente idiota questa scelta del garante della privacy tedesca.
Innanzitutto i nostri dati sono sempre e costantemente pubblici, anche quando non ne diamo espresso consenso.
Ormai viviamo in un mondo in cui il concetto di privato è talmente labile quasi da sparire. La tecnologia, come ogni altra cosa, non è buona o cattiva, ma è solo l'uso che se ne fa che può renderla sbagliata.
Si può decidere di vietare completamente un determinato accessorio, ma se domani inventassero un vestito che ha gps integrato e micorofono/fotocamera? Chiediamo alle persone di andare in giro nudi per non violare la potenziale privacy di qualcuno?
Se cammino per strada e incidentalmente ascolto una parte di una conversazione telefonica di qualcuno, sto violando la sua privacy? Dovrò quindi andare in giro con delle cuffie per evitare che ciò possa anche lontaneamente accadere?
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 12:15   #9
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Trovo assolutamente idiota questa scelta del garante della privacy tedesca.
Innanzitutto i nostri dati sono sempre e costantemente pubblici, anche quando non ne diamo espresso consenso.
Ormai viviamo in un mondo in cui il concetto di privato è talmente labile quasi da sparire. La tecnologia, come ogni altra cosa, non è buona o cattiva, ma è solo l'uso che se ne fa che può renderla sbagliata.
Si può decidere di vietare completamente un determinato accessorio, ma se domani inventassero un vestito che ha gps integrato e micorofono/fotocamera? Chiediamo alle persone di andare in giro nudi per non violare la potenziale privacy di qualcuno?
Se cammino per strada e incidentalmente ascolto una parte di una conversazione telefonica di qualcuno, sto violando la sua privacy? Dovrò quindi andare in giro con delle cuffie per evitare che ciò possa anche lontaneamente accadere?

la grandezza di una nazione e di uno stato si vede in queste cose, che sembrano banali, ma lo stato tedesco sta di fatto difendendo la privacy dei suoi cittadini più piccoli, quelli che da soli non possono tutelarsi. Se mio padre, la mia compagna o chicchesia volesse che indossassi uno smartwatch per tracciarmi per motivi di sicurezza, io da maggiorenne, posso rifiutarmi, ma i bambini NON possono specie se quel coso glielo mette al polso un suo genitore. Ed è qui che lo stato tedesco è intervenuto.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 12:25   #10
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...Innanzitutto i nostri dati sono sempre e costantemente pubblici, anche quando non ne diamo espresso consenso
eh?
Quote:
ma se domani inventassero un vestito che ha gps integrato e micorofono/fotocamera? Chiediamo alle persone di andare in giro nudi per non violare la potenziale privacy di qualcuno?
c'è un'altra soluzione. su. ci puoi arrivare da solo...
Quote:
Se cammino per strada e incidentalmente ascolto una parte di una conversazione telefonica di qualcuno, sto violando la sua privacy?
no, perchè è lui che sta parlando in un luogo pubblico, non tu che ti intrufoli nel suo privato. pure qua, da solo non c'arrivi?
Old 20-11-2017, 12:50   #11
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Bho

se uno da uno smartphone al figlio che ha le app e il gps acceso, si puo' monitorare comunque, certo al polso e' piu' comodo e lo perdono difficilmente.

Ma come distinguere uno smartwatch per bambini da uno per sport ma con le stesse cose sopra, tutti hanno microfono gps, penso anche un sensore fotografico ecc.
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 12:57   #12
Uakko
Senior Member

L'Avatar di Uakko

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Beh, dato che i genitori sono invitati a distruggere quelli già acquistati, trai tu le conclusioni XD.

Appunto, "sono stati invitati" non "obbligati"...pertanto dall'articolo non è chiaro che se chi lo ha già comprato può comunque utilizzarlo ancora.
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 13:29   #13
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
@zappy

Quote:
Eh?
I tuoi dati per quanto tu li voglia nascondere, risultano sempre essere pubblici o comunque "intercettabili".
Non esiste ad oggi NESSUNO che connesso ad internet o con l'uso di uno smartphone non trasmetta, anche inconsapevolmente, i propri dati.
Quindi è utopistico dire che sia sufficiente non far indossare uno smartwatch ai propri figli per risolvere tutti i problemi legati alla privacy.
Vorrei poi farti notare che è grazie a leggi stupide di tutella sulla privacy che spesso non si possono intercettare dei crimini molto gravi (pedofilia, violenze, stupri, terrorismo, etc...)
A volte rinunciare ad un po' di "anonimato" per favorire un benessere e una sicurezza comune sarebbe auspicabile.

Quote:
c'è un'altra soluzione. su. ci puoi arrivare da solo...
E se un giorno semplicemente non venissero più prodotti vestiti non "intelligenti"?

Quote:
no, perchè è lui che sta parlando in un luogo pubblico, non tu che ti intrufoli nel suo privato. pure qua, da solo non c'arrivi?
Qui sta l'errore. Tu cammini e parli per strada, ma io non sono autorizzato a violare la tua privacy perchè la conversazione è comunque qualcosa di privato.
Quindi se un bimbo si trova in un luogo pubblico e "monitorandolo" accidentalmente si ascoltano le conversazioni di altri adulti nelle vicinanze, dov'è la differenza?
Non è che hai mandato un bimbo VOLUTAMENTE a spiare altre persone.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 13:40   #14
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Il fatto è che se io sto parlando con una persona, e un tizio mi si avvicina con un registratore accesso, mi sta spiando, con tutte le conseguenza del caso.
Se invece si avvicina un bimbo, non ci fai nemmeno caso, e magari suo padre da casa sta registrando tutto quello che dici, e non gli puoi nemmeno dire niente perché ti risponde che stava solo controllando suo figlio.
Facile poi che qualcuno utilizzi il figlio appositamente come drone-spia...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 13:42   #15
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
il problema sollevato mi sembra che sia non solo spiare direttamente il tuo bambino, ma anche bambini terzi e le persone che gli stanno attorno.
Già, probabilmente hai ragione...
Quote:
Originariamente inviato da Uakko Guarda i messaggi
Appunto, "sono stati invitati" non "obbligati"...pertanto dall'articolo non è chiaro che se chi lo ha già comprato può comunque utilizzarlo ancora.
Beh, difficile obbligare qualcuno a distruggere un'oggetto che non puoi essere sicuro questo individuo possieda, a meno che non passino a ispezionare tutte le case, in questo senso penso sia impossibile obbligarli, puoi solo invitarli a farlo.

Ultima modifica di kamon : 20-11-2017 alle 13:46.
Old 20-11-2017, 13:46   #16
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
I miei figli, se e quando ne avrò, verranno trattati come esseri umani, con i loro sacrosanti diritti e ovviamente doveri. Il dovere di rientrare puntuali quando escono, ma con il sacrosanto diritto di avere la loro privacy. Pianamente d'accordo con la decisione del governo tedesco. Mi domando noi che siamo nati negli anni 80 come abbiamo fatto a crescere senza cellulari, gps e "guinzagli" vari. Funzionava così: "Mamma escoooo !!!" . "Dove vai, a che ora torni ??". PUNTO. Poi se tardavi erano mazzate magari. Non dico che potersi parlare con un cellulare sia stata una cattiva innovazione, ci mancherebbe, ma qui ci stiamo facendo prendere troppo, assai troppo la mano. E no NON rinuncio "a stupide leggi sulla privacy", siamo già troppo in una semi dittatura per quanto mi riguarda ! Ringraziando il cielo ci soni tutti gli strumenti necessari per far si che le forze dell'ordine svolgano in maniera efficiente il loro lavoro. Il problema è che una volta arrestati, i criminali escono grazie ad altre leggi del menga e su come vengono applicate, ma questa è un'altra storia.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 13:53   #17
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
I miei figli, se e quando ne avrò, verranno trattati come esseri umani... CUT.
Io da persona senza figli la penso esattamente come te... Ma so bene che solo quando, se la fortuna mi assiste, avrò dei figli potrò davvero capire cosa sentirò sia necessario fare.

Old 20-11-2017, 13:57   #18
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Città: Trento
Quote:
E se un giorno semplicemente non venissero più prodotti vestiti non "intelligenti"?
basta modificarlo e levare la parte elettronica (poi che senso a una maglietta di cotone leggera con una cosa elettronica?) (risvegliate la vostra natura di modificatori di registri di sistema etc!)
come si modifica per dire l attacco delle cinture di sicurezza per non fare bippare le centraline delle auto quando senza cintura si fa manovra

mica sara prodotto di titanio inapribile.

l'internet of things (definizione che ho scoperto giorni fa tra l altro) non fa altro che aumentare/nasce dalla pigrizia innata degli esseri umani

un frigo che ti dice quando le cose scadono/stanno esaurendo?
un po di attenzione, stessa cosa del dare l acqua alla tua pianta, il cibo ai tuoi pesci dell acquario/gatto invece di imbambolarsi davanti ai social e via dicendo...

il 90% delle cose smart non serve a nulla alla fine è solo consumismo

smartwatch che monitora pulsazioni? impari a sentire quante pulsazioni fai mentre corri... e se proprio vuoi tenere conto del tuo rendimento annoti su simpatico taccuino cosi non perdi la facoltà di scrivere bene e a mano. (mi viene in mente l'allenamento di rocky vs Ivan drago)

Ma ufficialmente il telefono/facebook è proibito nelle scuole ora in Italia?
da amici professori non mi pare...

mumble mumble

probabilmente i miei figli, anche qua chi lo sa quando... saranno "allevati allo stato brado" stile in una fattoria con polli, animali vari fango e avventure varie

è si Saturn sono daccordo con te...

Ultima modifica di Donagh : 20-11-2017 alle 14:05.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 15:10   #19
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
@zappy

Vorrei poi farti notare che è grazie a leggi stupide di tutella sulla privacy che spesso non si possono intercettare dei crimini molto gravi (pedofilia, violenze, stupri, terrorismo, etc...)
A volte rinunciare ad un po' di "anonimato" per favorire un benessere e una sicurezza comune sarebbe auspicabile.

Qui sta l'errore. Tu cammini e parli per strada, ma io non sono autorizzato a violare la tua privacy perchè la conversazione è comunque qualcosa di privato.
Quindi se un bimbo si trova in un luogo pubblico e "monitorandolo" accidentalmente si ascoltano le conversazioni di altri adulti nelle vicinanze, dov'è la differenza?
Non è che hai mandato un bimbo VOLUTAMENTE a spiare altre persone.
mah, queste son cazz e, la privacy viene difesa per legge proprio perchè diventata merce di scambio
scambiare quella per una sicurezza immaginaria mi suona molto simile alle leggi razziali o a 1984, accentramento del potere

e si, c'è gente che manderebbe in giro il bambino intenzionalmente

comunque vorrei far notare a tutti che non c'è incoerenza nel sistema giuridico tedesco: non esiste google street view in Germania per lo stesso motivo, alla privacy ci tengono e pure piu di noi
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 15:38   #20
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
basta modificarlo e levare la parte elettronica (poi che senso a una maglietta di cotone leggera con una cosa elettronica?) (risvegliate la vostra natura di modificatori di registri di sistema etc!)
come si modifica per dire l attacco delle cinture di sicurezza per non fare bippare le centraline delle auto quando senza cintura si fa manovra

mica sara prodotto di titanio inapribile.

l'internet of things (definizione che ho scoperto giorni fa tra l altro) non fa altro che aumentare/nasce dalla pigrizia innata degli esseri umani

un frigo che ti dice quando le cose scadono/stanno esaurendo?
un po di attenzione, stessa cosa del dare l acqua alla tua pianta, il cibo ai tuoi pesci dell acquario/gatto invece di imbambolarsi davanti ai social e via dicendo...

il 90% delle cose smart non serve a nulla alla fine è solo consumismo

smartwatch che monitora pulsazioni? impari a sentire quante pulsazioni fai mentre corri... e se proprio vuoi tenere conto del tuo rendimento annoti su simpatico taccuino cosi non perdi la facoltà di scrivere bene e a mano. (mi viene in mente l'allenamento di rocky vs Ivan drago)

Ma ufficialmente il telefono/facebook è proibito nelle scuole ora in Italia?
da amici professori non mi pare...

mumble mumble

probabilmente i miei figli, anche qua chi lo sa quando... saranno "allevati allo stato brado" stile in una fattoria con polli, animali vari fango e avventure varie

è si Saturn sono daccordo con te...
Piccolo off-topic, complimenti per le foto, ho visitato il tuo sito. Nel mio piccolo ho girato un po' il mondo e fatto diversi scatti, anche se non lontanamente paragonabili ai tuoi. I paesi europei non te li cito, ma di "esotico" ho avuto il piacere di visitare Iran, Armenia, Nepal e Senegal...e ogni volta ho lasciato un pezzo di cuore in quei posti. Per tornare in argomento, sono contento di vedere che non sono una mosca bianca nel fare certi ragionamenti. Ovvio che se/quando diventerò padre, sicuramente la mia mente evolverà come naturale che sia. Speriamo solo che evolva in meglio e non viceversa. Non si può vivere nella paranoia, non è vita quella. Ne per te, ne per i tuoi figli.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian