|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Cancellazione data vecchio sistema
Ciao a tutti.
Sul mio hard disk ho una copia dei dati del mio vecchio sistema che avevo tenuto in caso di emergenza dopo che avevo formattato l'ultima volta. Ora sto provando a cancellare queste cartelle ma mi dice che non dispongo della autorizzazioni per poterle cancellare. Esiste qualche modo per forzare la cosa o cmq come posso fare a cancellare il tutto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, avvii un live di Linux da pendrive, anche un semplice Puppy Linux e cancelli da li .
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
puoi seguire il consiglio di tallines oppure lavorare sui permessi NTFS della/delle cartelle acquisendone la proprietà e/o dandoti il controllo completo. Essendo stati scritti prima della formattazione appartengono a qualcun altro che non c'è più...
![]() Oppure provare ad usare Unlocker che riesce spesso a fare anche queste cancellazioni: http://www.majorgeeks.com/files/details/unlocker.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Grazie, sinceramente non ho la piu pallida idea di cosa sia un live di Linux, se e' una cosa semplice da fare riusciresti a darmi qualche dettaglio in piu sul come fare? Altrimenti magari qualche altro metodo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Vai nel link >
http://puppylinux.com/index.html#download scarichi o la versione a 32 o a 64 bit . La prepari su pendrive con Rufus freeware . Una volta preparata, avvii la pendrive, all' avvio del pc (come se dovessi fare un' installazione di un SO Windows da zero) . Quando ti appare la schermata di scelte, non fare niente e si avvia il live da pendrive, senza che tu installi nulla . Una volta che ti compare la finestra di Puppy Linux, vai su Home o Pc, l' unica icona che trovi sul desktop, doppio click e ti fa vedere tutte le periferiche collegate . Doppio click sull' hd dove hai i file da cancellare e li cancelli, selezionandoli con tasto dx del mosue > Delete . O metti in pratica i suggerimento di Nicodemo ![]() PS > dimenticavo....perchè ti ho suggerito Puppy Linux e non Mint o Ubuntu o....perchè pesa solo 200 Mb o poco più ![]() Quindi è più veloce sia il download, che la preparazione .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-10-2017 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Prova con questo programma, Old Files Manager:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2444269 Lo estrai, lo avvi come amministratore con il tasto destro esegui come amministratore, selezioni la cartella che contiene i file e se serve le sottocartelle, metti 0 giorni e *.*, clicca su verifica, selezioni i file che vuoi e li elimini, pure la spunta alle cartelle vuote. Se non funziona e ti restituisce errore i permessi sono incasinati abbastanza da non pemettere l'eliminazione e devi impostarli manualmente! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.