|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Cascata di errori in Windows 7
Ciao a tutti
è da moltissimo che non scrivo perchè sono sempre riuscito tramite guide ecc. a risolvere ogni problema, ma ora sono davvero nei guai non riesco avenirne a capo. Ho un pc abbastanza vecchio con win 7 Home, la configurazione hw è ASRock 775i65gv Processore Pentium D 2,8 Ghz ! gb Ram scheda video Saffire ATI 9250, e credo che la causa di tutti i problemai sia stata proprio quest'ultima che ho installato 3 giorni fà, ho letto che i driver per win 7 non ci sono ma che si potevano utilizzare quelli di xp utilizzando la modalità di compatibilitàe così ho fatto e ho installato i driver, ma mi dava errore di caricamento del software Catalyst che non è compatibile. Ora arrivo al problema, provando a lanciare un software appena installato mi appariva l'errore " Can't start the program because the api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll is missing " quindi ho seguito tutte le guide possibili per ripristinare il problema, ma ne è sorto un'altro in fase di recupero, o meglio probabilmente già c'era, per poter fixare quel problema devo fare degli aggiornamenti, ma quando apro dal pannello di controllo windows update, mi dice che gli aggiornamenti sono gestiti dall'aministratore, ovviamente io so loggato come admin, quindi non posso scaricare l'aggiornamento per fixare il problema detto sopra, allora comincio a cercare come risolvere quest'altro problema e dopo aver fatto tutta la procedura per installare nel sistema il gpedit.msc, quando lo apro praticamente dentro c'è pochissima roba da scorrere e non c'è la voce configurazione windows update che servirebbe a rispristinare la gestione degli aggiornamenti. Ho provato a disinstallare e reinstallare visual c++ 2015 e 2017 più volte ma mi da sempre errore sia in disinstallazione che ovviamente in installazione, non riuscendo ad installare visual c++ non posso nemmeno installare manualmente il KB2999226 che dovrebbe risolvere il primo problema, preso dalla disperazione ho installato manualmente i due file dll che mi diceva mancanti in system 32 MSVCP140 e VCRUNTIME140 e un piccolo passo avanti l'ho fatto, perchè ora il messaggio di errore è cambiato, mi dice " impossibile trovare il punto di ingresso ucrtbase" ma provando le varie procedura per risolvere quest'altro problema, continuano ad uscirmi messaggi di errore diversi su qualsiasi procedura faccio. So che la soluzione sarebbe formattare, ma non posso farlo perchè il pc in questione è installato all'interno di un cabinato da bar con un HD da 4TB configurato su cui ho perso mesi, e non ho alcuna intenzione di ricominciare. QUalcuno ha una soluzione per favore, sono stanco di cercare e provare cose che non danno risultati ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
https://helpx.adobe.com/it/creative-...on_launch.html Per far si che gli aggiornamenti ripartano fai cosi: - disattiva temporaneamente il servizio WindowsUpdate da Servizi in Start/Cerca - cancella il contenuto della cartella c\Windows\Software Distribution - riattiva il servizio Windows Update Riavvia il computer .
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Avevo già seguito la guida del link che mi hai postato ma l'installazione delle runtime non va mai a buon fine. Ho fatto anche la procedura per riavviare gli aggiornamenti che mi hai detto, ma non è cambiato nulla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dai un' occhiata > qui
Oppure anche in prima pagina della discussione ufficiale sugli aggiornamenti da WU > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2792746
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ho fatto delle altre prove per capire cosa sia successo, il problema non è stato causato dall'installazione della scheda video, perchè avevo un'altro hd da cui avevo fatto il clone a quello che uso ora, l'ho montato al posto di quello incriminato e avviando ho trovato che ci sono gli stessi problemi, quindi è qualcosa di antecedente di cui non mi ero accorto perchè era parecchio tempo che non usavo il pc, a me fondamentalmente degli aggiornamenti non interessa, ma non riesco ad installare un programma e per farlo devo aggiornare e per aggiornare devo sbloccare gli aggiornamenti e via discorrendo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Lo so ma non sapevo ci fosse il problema perchè come dicevo non lo accendevo da molto tempo e l'ultima volta che lo usato ricordo che andasse, poi ripeto degli aggiornamenti non me ne è mai fregato quindi chissà da quanto tempo c'era il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se gli aggiornamenti non ti interessano, puoi anche non farli......però........come si dice..... a tuo rischio e pericolo .
Volendo provare a ripristinare il file system di W7, perchè li mi sa che ci sono vari problemi...........potresti reinstallare solo i file di W7, senza toccare programmi, impostazioni, dati.........i dati sarebbe meglio sempre, tenerli su hd esterno, sempre . Avvii l' Iso di W7 a SO funzionante, quando ti compare la finestra "Scegliere il tipo di installazione da eseguire", dove ti fa scegliere alla prima voce "Aggiornamento" e alla seconda voce "Personalizzata (utenti esperti)", scegli la prima voce . In questo modo vengono reinstallati solo i file del SO, gli aggiornamenti che hai, vengono azzerati, li devi tornare a fare . Forse in questo modo, tutto si aggiusta, aggiornamenti compresi .
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Azzera il Visualizzatore eventi, digitando eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di Windows, prima selezioni Applicazione tasto destro del mouse/Cancella regisro . Lo stesso in Sistema . Vai in Pannello di controllo/Sistema e sicurezza/WU > Controlla aggiornamenti . Poi apri il Visualizzatore eventi e vedi in Applicazione e in Sistema cosa esce . Elimina i file temporanei di internet digitando Pulizia in Start/Cerca e segui la procedura . Fai uno scan antivirus con >>>AdwCleaner freeware standalone . Che antivirus e firewall usi ?
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Sto utilizzando un HD da 4 TB ma il sistema me ne vede solo 2 e da quel che ho capito e un problema di GPT MBR quindi ho fatto la procedura di conversione in fase di installlazione ma continua a partizionarmi l'HD e poi mi ritrovo quasi 2TB non allocati e non allocabili. Cercando ho letto che bisogna avviare l'installazione in modalita uefi ma quel che non mi è chiaro e se questa modalità deve essere integrata nel bios della scheda madre o è una funzionalità di Windows che però non riesco ad attivare? Ultima modifica di Artfunk : 17-09-2017 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L' Mbr riesce a vedere fino a 2 Tb .
Per vedere tutti e 4 i Tb, l' hd deve essere formattato secondo la tabella di partizionamento GPT . Il Gpt, come installazione, prevede la modalità Bios-Uefi, mentre l' Mbr prevede la modalità Bios-Legacy, che è quella tradizionale . Ossia Bios-Legacy = Mbr Bios-Uefi = Gpt . In più, per installare un SO in modalità Uefi, lo stesso SO deve essere a 64 bit, da W7 in poi, quindi anche W8.1 e W10 . La modalità Uefi deve essere supportata dalla > scheda madre . Ossia la scheda madre, deve dare la possibilità di installare il SO sia nella modalità tradizionale, che è il Bios-Legacy, sia nella nuova modalità, che è il Bios-Uefi . L' Uefi è > l' evoluzione del Bios tradizionale, da W8 in poi . Per vedere se la scheda madre ha la modalità Uefi, entra nel Bios con F2 all' avvio del pc e vedi se per es. alla voce Boot hai la voce Uefi . Per passare dalla Modalità Bios-Legacy alla modalità Bios-Uefi, devi cambiare delle voci > - Disabilitare Fast Boot; - Abilitare Boot CSM; - Disattivare il Secure Boot; - Abilitare USB Legacy Support; ossia come dice al post n.4 > 1 - alla voce Security, secure boot - disable 2 - alla voce Advanced - System Configuration l'impostazione Boot Mode cambiarla da UEFI Boot a CSM Boot http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post40299055 Se non hai le voci dette, non puoi installare il So a 64 bit in modalità Uefi . Per risolvere il problema, del fatto che gli hd di oltre 2 Tb, se formattati in Mbr non vengono riconosciuti totalmente, ma fino a 2 Tb, senza convertire da Mbr in Gpt e senza installare in modalità Uefi...............>>> partizioni l' hd da 4 tb, in 2 partizioni da 2 Tb . Durante la procedura di installazione di W7, quando ti appare la finestra "Dove vuoi installare windows ?", dove ti elenca e ti fa scegliere l' hd o il volume interessato dall' installazione, scegli l' hd da 4 Tb e vai sotto, alla voce in basso a destra > Opzioni unità (avanzate) . Nella successiva finestra che ti apparirà, elimini il volume da 4 Tb, che diventa > Spazio non allocato, selezionando la voce > Elimina . Fai lo stesso con il volume che ti ha creato di 2 Tb, lo elimini, questo diventa Spazio non allocato e si unisce agli altri 2 Tb di spazio non allocato, diventando un unico Spazio non allocato da 4 Tb . Adesso per creare una partizione o volume di soli 2 Tb, selezioni la voce > Nuovo, gli dai come capacità 2 Tb e formatti in Mbr . In questo modo crei due partizioni da 2 Tb in Mbr e installi W7 nella modalità tradizionale, Bios-Legacy . L' altro volume che hai creato, lo puoi usare come volume per i dati da salvare . Altrimenti, usi un hd da 2 Tb o anche più piccolo, basterebbe anche un hd o un ssd da 250 Gb .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-09-2017 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Wow una risposta più che esaustiva grazie.
La scheda purtroppo non ha la voce EFI quindi niente GPT, purtroppo ormai ho installato tutto,era stanco di smanettare ma perlomeno ho risolto tutti gli altri problemi, magari posso ridimensionare la partizione con qualche software senza dover riformatttare? sennò lo tengo così. Una curiosità... durante i vari tentativi di installlazione una volta dopo aver finito per prima cosa ho provato ad installare il programma che mi dava l'errore e me lo dava ancora, mi chiedo può essere che è colpa di quella versione di win 7 che stavo utilizzando? Ora ho messo una 64 bit, tutto va bene. Grazie di tutto il supporto |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi ridimensionare lo spazio, puoi farlo anche da Gestione disco o con tool freeware tipo MiniTool Partition Wizard Home . Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Ho fatto la procedura avviando il CMD con shift +F10 durante l'installazione con diskpart ecc. quindi ho convertito in GPT e dovrebbe essere in GPT la formattazione, ma da gestione disco i 2 TB mancanti non sono allocabili, se ridimensiono la partitizione allocata riducendola poi mi farà allocare lo spazio restante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Prima digiti diskpart e poi list disk . Se alla voce GPT c'è un asterisco, vuol dire che la partizione da 2 Tb è in Gpt . Quote:
Vuoi ridurre i 2 Tb dove è installato il SO ? O creare una nuova partizione con i 2 Tb di "Spazio non allocato" ? Da Gestione disco, se selezioni "Spazio non allocato", con il tasto destro del mouse, non esce la finestra a tendina, con anche la possibilità di selezionare la voce "Nuovo volume semplice" ?
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Al momento su quella partizione posso solo vedere le proprietà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma il volume in uso, è in Gpt ? Hai controllato ? Se puoi postare un' immagine di Gestione disco
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
avviato cmd con SHFIT+F10 digitato - diskpart - list disk - select disk 0 - clean -convert gpt infatti dopo fatto tutto ciò vedevo il disco intero di 3796 gb, che poi una volta selezionato il disco per installare mi èp apparso il messaggio che diceva che sarebbero state create partizioni. Questo è lo screenshot di gestione disco https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater Ultima modifica di Artfunk : 19-09-2017 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se poi parte l' installazione, prima, da solo ti crea 2 partizioni in Mbr . Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.