|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
|
Consiglio upgrade pc Haswell
Salve a tutti,
Un paio di anni fa hi assemblato un pc in economia seguendo i consigli del forum, sono partito con : Motherboard MSI H81M-E33 CPU i3 4130 SSD 120 GB più un disco meccanico da 1TB Scheda video (usata) Gtx 660ti 2gb Per il budget che avevo a disposizione era una buona configurazione che mi ha soddisfatto appieno. Successivamente ho avuto modo di rivedere la 660ti e con una piccola aggiunta ho preso una gtx 960 2gb che considerando il resto della configurazione era quasi il massimo che potevo mettere senza avere colli di bottiglia. Recentemente ho avuto modo di rivedere la 960 allo stesso prezzo di acquisto (di un anno fa) e dato che in estate non uso il PC ho deciso di venderla per poi vedere a settembre il da farsi. L'altro ieri ho preso un i5 4460 (l'i3 mi è sembrato di capire che era da cambiare per poter montare VGA più performanti) ed ho in parte investito i soldi della VGA che al momento hanno prezzi gonfiati a causa mining. Adesso metterò in vendita il i3 4130 e quando avrò una occasione rimpiazzero la VGA. Volevo intanto conferma se ho fatto bene a passare all'i5 e volevo sapere su cosa mi conviene puntare come VGA (una volta che i prezzi torneranno nella norma) Gtx 1060 6gb? Rx 570 / 580? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
l'i5 se lo hai preso usato e a buon perzzo ci sta tutto x la vga a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? di preciso che marca/modello di alimentatore e case hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
|
Grazie della risposta
![]() L'alimentatore che ho è questo : Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition Il case è uno generico, a dire la verità l'ho recuperato in ufficio da me, originariamente montava un pentium 775, però non è di un preassemblato, è un pc assemblato da una azienda locale che montava componenti di qualità per uso business, fino ad ora non mi ha dato problemi. Altra cosa che avevo dimenticato è la ram, attualmente ho 8gb su singolo banco (non ricordo la frequenza), ho preferito fare così in modo da poter in futuro aggiungere un ulteriore banco da 8gb, ma fino ad oggi sono stati sufficienti. Come risoluzione al momento ho un full HD, quindi quello che mi interessa maggiormente è ottenere un frame rate alto e stabile e secondariamente aumentare il dettaglio e gli effetti fin dove possibile. Non amo particolarmente gli sparatutto o i giochi competitivi online (non posso dedicare troppo tempo al gaming). Attualmente con i3 + 960 2gb andavo discretamente, diciamo che non avevo particolari problemi, bastava scendere a compromessi. Avendo però l'opportunità di vendere la gtx 960 a prezzo di costo e successivamente di prendere l'i5 su ebay (con lo sconto che c'era fino a ieri l'ho pagato 90 euro spedito) vorrei appunto orientarmi (con i prezzi di adesso non compro XD) su una VGA che faccia una bella accoppiata con la CPU Ultima modifica di PSManiaco : 01-09-2017 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ottimo ali
X le vga ti direi di guardare il mercato con l'andamento dei prezzi delle 580 e 1060 da tener d'occhio (tralasciando la versione da 3gb) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.