Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2017, 10:52   #1
PSManiaco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
Consiglio upgrade pc Haswell

Salve a tutti,
Un paio di anni fa hi assemblato un pc in economia seguendo i consigli del forum, sono partito con :

Motherboard MSI H81M-E33
CPU i3 4130
SSD 120 GB più un disco meccanico da 1TB
Scheda video (usata) Gtx 660ti 2gb

Per il budget che avevo a disposizione era una buona configurazione che mi ha soddisfatto appieno.

Successivamente ho avuto modo di rivedere la 660ti e con una piccola aggiunta ho preso una gtx 960 2gb che considerando il resto della configurazione era quasi il massimo che potevo mettere senza avere colli di bottiglia.

Recentemente ho avuto modo di rivedere la 960 allo stesso prezzo di acquisto (di un anno fa) e dato che in estate non uso il PC ho deciso di venderla per poi vedere a settembre il da farsi.

L'altro ieri ho preso un i5 4460 (l'i3 mi è sembrato di capire che era da cambiare per poter montare VGA più performanti) ed ho in parte investito i soldi della VGA che al momento hanno prezzi gonfiati a causa mining.
Adesso metterò in vendita il i3 4130 e quando avrò una occasione rimpiazzero la VGA.

Volevo intanto conferma se ho fatto bene a passare all'i5 e volevo sapere su cosa mi conviene puntare come VGA (una volta che i prezzi torneranno nella norma)
Gtx 1060 6gb?
Rx 570 / 580?
Grazie
PSManiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 11:48   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
l'i5 se lo hai preso usato e a buon perzzo ci sta tutto
x la vga a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
di preciso che marca/modello di alimentatore e case hai?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 13:33   #3
PSManiaco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
Grazie della risposta
L'alimentatore che ho è questo :
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

Il case è uno generico, a dire la verità l'ho recuperato in ufficio da me, originariamente montava un pentium 775, però non è di un preassemblato, è un pc assemblato da una azienda locale che montava componenti di qualità per uso business, fino ad ora non mi ha dato problemi.
Altra cosa che avevo dimenticato è la ram, attualmente ho 8gb su singolo banco (non ricordo la frequenza), ho preferito fare così in modo da poter in futuro aggiungere un ulteriore banco da 8gb, ma fino ad oggi sono stati sufficienti.

Come risoluzione al momento ho un full HD, quindi quello che mi interessa maggiormente è ottenere un frame rate alto e stabile e secondariamente aumentare il dettaglio e gli effetti fin dove possibile.

Non amo particolarmente gli sparatutto o i giochi competitivi online (non posso dedicare troppo tempo al gaming).

Attualmente con i3 + 960 2gb andavo discretamente, diciamo che non avevo particolari problemi, bastava scendere a compromessi.
Avendo però l'opportunità di vendere la gtx 960 a prezzo di costo e successivamente di prendere l'i5 su ebay (con lo sconto che c'era fino a ieri l'ho pagato 90 euro spedito) vorrei appunto orientarmi (con i prezzi di adesso non compro XD) su una VGA che faccia una bella accoppiata con la CPU

Ultima modifica di PSManiaco : 01-09-2017 alle 13:37.
PSManiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 14:26   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ottimo ali
X le vga ti direi di guardare il mercato con l'andamento dei prezzi delle 580 e 1060 da tener d'occhio (tralasciando la versione da 3gb)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian