Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2018, 19:12   #1
rog77x7
Member

L'Avatar di rog77x7

Iscritto dal: Apr 2017
Info Asus ROG GL702VS

La versione black di questo notebook Asus ROG GL702VS, ha la tastiera RGB con vari colori? Oppure ha solo la tastiera di colore rosso?

Sul sito non specifica che ha la tastiera è RGB. Qualcuno può confermare?
rog77x7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 18:54   #2
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
più che della tastiera su qul laptop dovresti preoccuparti del calore visto che è un forno quel Rog
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 18:59   #3
rog77x7
Member

L'Avatar di rog77x7

Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
più che della tastiera su qul laptop dovresti preoccuparti del calore visto che è un forno quel Rog
Senti ho la possibilità di avere a basso prezzo scontato da un negozio qui da me un GL703VM e lo acquisterò sicuramente in quanto posso pagarglielo a poco alla volta senza impegni.

Leggendo qualcosa sui forum riguado questo modello, dicono che alcuni riscontrano a schermo nero, dei lievi bagliori di luce dei LED. Se dovessi riscontrare questo, è normale? Si può lasciare in quel modo oppure è un anomalia del monitor. E' una cosa grave?
Old 28-03-2018, 16:59   #5
rog77x7
Member

L'Avatar di rog77x7

Quote:
La Review l'ho già vista. Non parla male del monitor? Ora non so se ha i 60hz di monitor il modello BA01T ma, se ho letto bene e non mi è sfuggito qualcosa, penso vada bene non vedo recensione negativa in eccesso e comunque volevo sapere se dovessi riscontrare il problema dei LED come indicato sopra, devo chiedere la sostituzione oppure è normale. Dimmi se c'è un programmino per testare il monitore del notebook!

Ultima modifica di rog77x7 : 28-03-2018 alle 17:08.
Old 28-03-2018, 17:14   #6
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Originariamente inviato da rog77x7 Guarda i messaggi
La Review l'ho già vista. Non parla male del monitor? Ora non so se ha i 60hz di monitor il modello BA01T ma, se ho letto bene e non mi è sfuggito qualcosa, penso vada bene non vedo recensione negativa in eccesso e comunque volevo sapere se dovessi riscontrare il problema dei LED come indicato sopra, devo chiedere la sostituzione oppure è normale. Dimmi se c'è un programmino per testare il monitore del notebook!
Parli del backlight bleeding?
Old 28-03-2018, 17:14   #7
rog77x7
Member

L'Avatar di rog77x7

Quote:
Parli del backlight bleeding?
si
Old 28-03-2018, 17:19   #8
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
si
Quello del backlight bleeding é piú un problema dovuto al non perfetto accoppiamento della cornice ed é un "difetto" della tecnologia IPS. Non é che puoi fare molto oltre che cercare di premere in po la cornice per controllare che il montaggio é fatto bene.
Old 28-03-2018, 17:20   #9
rog77x7
Member

L'Avatar di rog77x7

Quote:
Quello del backlight bleeding é piú un problema dovuto al non perfetto accoppiamento della cornice ed é un "difetto" della tecnologia IPS. Non é che puoi fare molto oltre che cercare di premere in po la cornice per controllare che il montaggio é fatto bene.
Quando l'ho acquisto come posso testarlo per il backlight bleeding! Come faccio a tenerlo a schermo nero e per quanto tempo!

Quindi volendo non è un problema che va a peggiorare!
Old 30-03-2018, 09:10   #10
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Quando l'ho acquisto come posso testarlo per il backlight bleeding! Come faccio a tenerlo a schermo nero e per quanto tempo!

Quindi volendo non è un problema che va a peggiorare!
crea un'immagine totalmente a sfondo nero in paint e usala come screensaver. fai il test al buio e vedi che succede.
non va a peggiorare a meno di dargli qualche botta
Old 30-03-2018, 09:25   #11
rog77x7
Member

L'Avatar di rog77x7

Quote:
crea un'immagine totalmente a sfondo nero in paint e usala come screensaver. fai il test al buio e vedi che succede.
non va a peggiorare a meno di dargli qualche botta
In basso agli angoli sono presenti ti questi bagliori ma mi hanno garantito che ho contattato asus che è normale perché è la caratteristica del monitor. Comunque è stupendo a 144khz il notebook. Sono veramente contento. Non ho mai visto un notebook così bello. SENTI VORREI REINSTALLARE WINDOWS PERCHÉ C È LA VERSIONE HOME. COME POSSO PRENDERE IL SERIALE ORIGINALE ED INSTALLARLO CON LA VERSIONE NUOVA. OPPURE PERDO LA GARANZIA E LASCIO COSÌ COM'È.
Old 30-03-2018, 09:33   #12
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
In basso agli angoli sono presenti ti questi bagliori ma mi hanno garantito che ho contattato asus che è normale perché è la caratteristica del monitor. Comunque è stupendo a 144khz il notebook. Sono veramente contento. Non ho mai visto un notebook così bello. SENTI VORREI REINSTALLARE WINDOWS PERCHÉ C È LA VERSIONE HOME. COME POSSO PRENDERE IL SERIALE ORIGINALE ED INSTALLARLO CON LA VERSIONE NUOVA. OPPURE PERDO LA GARANZIA E LASCIO COSÌ COM'È.
quello che dice l'assistenza Asus sul backlight bleeding non lo terrei minimamente in considerazione visto che la maggior parte delle volte si sono rivelati degli incapaci. un po di backlight bleeding ce l'hanno quasi tutti i pannelli IPS come già ti avevo scritto ma per capire se nel tuo è eccessivo magari potresti fare una foto e postarla qui sul forum.
per installare da zero devi creare una penna avviabile con media tool e il seriale se lo va a prendere in automatico. crea un disco di backup della configurazione di fabbrica così in caso di problemi riporti tutto all'orignale per la garanzia
Old 30-03-2018, 10:53   #13
rog77x7
Member

L'Avatar di rog77x7

Quote:
quello che dice l'assistenza Asus sul backlight bleeding non lo terrei minimamente in considerazione visto che la maggior parte delle volte si sono rivelati degli incapaci. un po di backlight bleeding ce l'hanno quasi tutti i pannelli IPS come già ti avevo scritto ma per capire se nel tuo è eccessivo magari potresti fare una foto e postarla qui sul forum.
per installare da zero devi creare una penna avviabile con media tool e il seriale se lo va a prendere in automatico. crea un disco di backup della configurazione di fabbrica così in caso di problemi riporti tutto all'orignale per la garanzia
LA FOTO DELL' ALLEGATO CHE HO FATTO SEMBRA DISASTROSA PERCHE' IN REALTA' SI VEDONO MENO I BAGLIORI PERCHE' AL CENTRO, PER ESEMPIO, NON CI SONO I BAGLIORI. GIUSTO PER AVERE UN'IDEA!

Posso dirti che nel mio caso non ho parlato con un incompetente in quanto mi ha detto di inviare uno scrennshot per valutare se rientra nella normalità oppure no.

PS quindi se faccio un'istallazione fatta da media creation tool dovrebbe memorizzare il seriale e non perdo la garanzia.
Immagini allegate
File Type: jpg ghfhfh.jpg (15.0 KB, 13 visite)
Old 30-03-2018, 11:17   #14
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
LA FOTO DELL' ALLEGATO CHE HO FATTO SEMBRA DISASTROSA PERCHE' IN REALTA' SI VEDONO MENO I BAGLIORI PERCHE' AL CENTRO, PER ESEMPIO, NON CI SONO I BAGLIORI. GIUSTO PER AVERE UN'IDEA!

Posso dirti che nel mio caso non ho parlato con un incompetente in quanto mi ha detto di inviare uno scrennshot per valutare se rientra nella normalità oppure no.

PS quindi se faccio un'istallazione fatta da media creation tool dovrebbe memorizzare il seriale e non perdo la garanzia.
beh agli angoli effettivamente un po c'è ma niente di drammatico per come la vedo io. l'assistenza Asus è tristemente famosa per essere proprio scarsa e basta andare indietro di qualche mese quando diversi utenti avevano preso il gl753ve con problemi di backlight blleding per farsene un'idea

Asus è un po rompiballe sulle politiche di garanzia ed è meglio se fai un disco di backup. se crei una penna avviabile il serial number se lo va a prendere sa solo come gia scritto ma senza il disco di backup rischi di non poter tornare alla configurazione originale se hai problemi e quindi possibili casini con Asus
Old 30-03-2018, 11:42   #15
rog77x7
Member

L'Avatar di rog77x7

Quote:
beh agli angoli effettivamente un po c'è ma niente di drammatico per come la vedo io. l'assistenza Asus è tristemente famosa per essere proprio scarsa e basta andare indietro di qualche mese quando diversi utenti avevano preso il gl753ve con problemi di backlight blleding per farsene un'idea

Asus è un po rompiballe sulle politiche di garanzia ed è meglio se fai un disco di backup. se crei una penna avviabile il serial number se lo va a prendere sa solo come gia scritto ma senza il disco di backup rischi di non poter tornare alla configurazione originale se hai problemi e quindi possibili casini con Asus
Comunque il portatile è bellissimo. Anche lo schermo! Il disco di backup posso farlo su un HArd disk esterno Ed in caso di problemi il backup lo faccio sempre da Windows importando l'immagine salvata sull'hard disk esterno?
Old 30-03-2018, 15:24   #16
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Comunque il portatile è bellissimo. Anche lo schermo! Il disco di backup posso farlo su un HArd disk esterno Ed in caso di problemi il backup lo faccio sempre da Windows importando l'immagine salvata sull'hard disk esterno?
Ah ottimo, cerca se puoi di fare una review del laptop con qualche test che puo tornare utile qui sul forum anche a qualche altro utente. Si anche su un hard disk esterno dovrebbe essere possibile fare il backup con windows
Old 30-03-2018, 15:42   #17
rog77x7
Member

L'Avatar di rog77x7

Quote:
Ah ottimo, cerca se puoi di fare una review del laptop con qualche test che puo tornare utile qui sul forum anche a qualche altro utente. Si anche su un hard disk esterno dovrebbe essere possibile fare il backup con windows
Mi hanno confermato e garantito da ASUS che se faccio una installazione pulita mantenendo il seriale di Windows 10 HOME originale, non perdo la garanzia. Appena esce REDSTONE su MEdiaCreatioTool lo installo.
Old 31-03-2018, 15:50   #18
rog77x7
Member

L'Avatar di rog77x7

Quote:
Per la recensione non sono molto pratico e un pò non ho voglia.

CERCAVO IN RETE le ram a 2800 perchè penso che sul portatile si possono montare, ma non si trovano. Sul sito della kingston per questo portatile vendono quelle 2400, come faccio a sapere che frequenze di ram supporta il GL703VM-BA01T? E quali latenze?

Ultima modifica di rog77x7 : 31-03-2018 alle 16:01.
Old 31-03-2018, 16:06   #19
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Per la recensione non sono molto pratico e un pò non ho voglia.

CERCAVO IN RETE le ram a 2800 perchè penso che sul portatile si possono montare, ma non si trovano. Sul sito della kingston per questo portatile vendono quelle 2400, come faccio a sapere che frequenze di ram supporta il GL703VM-BA01T? E quali latenze?
vendono le 2400 perchè il 7700hq supporta al massimo quella frequenza
https://ark.intel.com/products/97185...up-to-3_80-GHz
Old 31-03-2018, 16:22   #20
rog77x7
Member

L'Avatar di rog77x7

Quote:
vendono le 2400 perchè il 7700hq supporta al massimo quella frequenza
https://ark.intel.com/products/97185...up-to-3_80-GHz
Ma sul sito ufficiale del GL703 mostra come memorie supportate 2400/2800 poi non so fino a quanta ram supporta questo notebook!

Comunque tu pensi scendano di prezzo? E che latenza devo prendere per i giochi secondo te?

Volendo posso vedere per un'altra da 16 gb dato che ora su un banco ne ho una da 16gb con latenza 17. Smonto e vedo di trovare un'altra la stessa? Che dici latenza 17 come quella di ora va bene? Oppure CL14 sarebbe ideale!

Ultima modifica di rog77x7 : 31-03-2018 alle 16:32.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian