Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2017, 13:07   #1
Incompetente90
Junior Member

L'Avatar di Incompetente90

Iscritto dal: Sep 2013
Consiglio Pc 70% editing - 30% gaming/streaming [1000-1300]

Salve gente. Entro settembre dovrei assemblare un nuovo pc da zero (ho giusto mouse e tastiera). Come da titolo, per il 70% mi servirà per l'utilizzo del pacchetto adobe per editing di foto e vettoriale, realizzazione di spot in motion graphic su AE, impaginazione, creazione di piccoli spot video su premiere. Inoltre userei il pc anche per giocare e streammare titoli come Overwatch, PUBG, moba e futuri giochi in uscita.

In futuro vorrei poter utilizzare un doppio schermo per facilitare l'editing. Per ora avrei intenzione di prendere un full HD economico che poi affiancherò successivamente ad un 2k (quando avrò i soldi XD). Qualche idea?

Per quanto riguarda le componenti sono a digiuno visto che nn mi informo da anni sull'hardware che c'è in giro.
Da ignorante e volendo stare su questo budget ci starebbe una 1070 e un ryzen?

Per il case preferirei qualcosa di sobrio e ventilato (casa mia è un forno) senza doverci spendere troppo.

Visto che ho notato che i prezzi delle gpu sono saliti in questo mese (e inoltre tra un po' dovrebbero uscire le vega) pensavo di poter prendere tutti i pezzi ora mentre la scheda video direttamente a settembre, sperando che si abbassino i prezzi.

Potete darmi qualche consiglio sugli store dove acquistare, così mi faccio un'idea sui prezzi e vedo se sto dentro il budget ed eventualmente dove dover tagliare.
A voi i consigli e le delucidazioni
Incompetente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:39   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
qui andiamo OT se vuoi parlare di tutta la configurazioen del pc conviene aprire una discussione là http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
altrimenti qui un moderatore potrebbe cheidertela
restando in tema di schede video posso dirti ceh nn e periodo ora x comrpare
http://hardware.hdblog.it/2017/06/27...um-prezzi-gpu/
prezzi elevati
e inoltre stanno uscendo delle schede nuove
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ari_index.html

ti mando via PM qualche shop online dai prezzi buoni

Ultima modifica di celsius100 : 31-07-2017 alle 13:56.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:42   #3
Francy2040
Senior Member

L'Avatar di Francy2040

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da Incompetente90 Guarda i messaggi
Salve gente. Entro settembre dovrei assemblare un nuovo pc da zero (ho giusto mouse e tastiera). Come da titolo, per il 70% mi servirà per l'utilizzo del pacchetto adobe per editing di foto e vettoriale, realizzazione di spot in motion graphic su AE, impaginazione, creazione di piccoli spot video su premiere. Inoltre userei il pc anche per giocare e streammare titoli come Overwatch, PUBG, moba e futuri giochi in uscita.

In futuro vorrei poter utilizzare un doppio schermo per facilitare l'editing. Per ora avrei intenzione di prendere un full HD economico che poi affiancherò successivamente ad un 2k (quando avrò i soldi XD). Qualche idea?

Per quanto riguarda le componenti sono a digiuno visto che nn mi informo da anni sull'hardware che c'è in giro.
Da ignorante e volendo stare su questo budget ci starebbe una 1070 e un ryzen?

Per il case preferirei qualcosa di sobrio e ventilato (casa mia è un forno) senza doverci spendere troppo.

Visto che ho notato che i prezzi delle gpu sono saliti in questo mese (e inoltre tra un po' dovrebbero uscire le vega) pensavo di poter prendere tutti i pezzi ora mentre la scheda video direttamente a settembre, sperando che si abbassino i prezzi.

Potete darmi qualche consiglio sugli store dove acquistare, così mi faccio un'idea sui prezzi e vedo se sto dentro il budget ed eventualmente dove dover tagliare.
A voi i consigli e le delucidazioni
Quanto a store ti consiglio taocomputer.eu
Potresti fare questo setup,però non ci entra una 1070

1 Pz - Cpu AMD Ryzen 1700 - 8 CORE 3000/3700mhz - Box - Wraith Cooler - [YD1700BBAEBOX]
Euro 276.43 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU 550W Corsair CX550M 843591058018 [CP-9020102-EU]
Euro 64.03 iva compresa
1 Pz - MB Ryzen ASUS Prime B350-PLUS, AMD B350 Mainboard - Socket AM4 [90MB0TG0-M0EAY0]
Euro 95.15 iva compresa
1 Pz - Cases Cooler Master ATX MasterBox 5, Tower-Gehäuse [MCX-B5S1-KWNN-11]
Euro 76.03 iva compresa
1 Pz - memory D4 2400 16GB C16 Crucial OC K2 0 [BLS2C8G4D240FSC]
Euro 126.56 iva compresa
1 Pz - memory D4 2400 16GB C15 GSkill Aegis K2 4719692009647 [F4-2400C15D-16GIS]
Euro 123.9 iva compresa
P.S. I ryzen non hanno gpu integrata,ergo dovresti prendere una scheda video di fortuna
Se sei disposto ad avere meno in video editing ma qualcosina in più in single thread (gaming) puoi prendere un Ryzen 5 1600X (che in video editing va bene , va un po' meno del ryzen 7 1700 , anche se non so quanto convenga visto che in single thread guadagna solo l'8% in più)

Ultima modifica di Francy2040 : 31-07-2017 alle 13:47.
Francy2040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 14:26   #4
Incompetente90
Junior Member

L'Avatar di Incompetente90

Iscritto dal: Sep 2013
Sorry Non avevo trovato la sezione per le configurazioni complete. Cancello e posto di là?
Grazie delle delucidazioni. Si ha un'idea di quanto si debba aspettare per poter comprare delle gpu a prezzi umani?

Come ssd, hd?
Un full HD monitor economico?
Incompetente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 20:42   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
no nn ce bisogno di cancellare ameno ceh un mod nn te la chiusa
pero ti conviene aprir di la se vuoi parlare espressametne x tutto il pc
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Windows 10 a fine vita: aggiornamenti es...
Google Pixel 10 consente di effettuare c...
Pompe di calore, mercato in crescita fin...
La condivisione di file fra Android e iO...
TV 4K in super offerta su Amazon: QLED H...
'Preferirei morire che cedere l'accesso ...
Google introduce la verifica obbligatori...
Hai Windows 10? Microsoft ha una sorpres...
Opel cambia strategia: un'elettrica per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian