|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Condivisione cartella nas tramite VPN
Ciao a tutti,
da un po di tempo sto cercando di connettermi al mio nas, da fuori casa tramite una connessione VPN. Ho una linea fibra di vodafone con la vodafone revolution, dove ho configurato la vpn. Da fuori casa riesco perfettamente a collegarmi alla vpn. Da browser riesco a entrare nella configurazione del modem e del nas. Riesco anche a collegarmi agli indirizzi locali di due videocamere installate sempre a casa. Pingo tutti i dispositivi da finestra dos, e ricevo tutte le risposte. Il problema è che se provo a sfogliare la rete, non trovo nessun dispositivo. Quale potrebbe essere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Usa gli indirizzi ip invece dei nomi che fai prima.
\\192.168.x.x invece di \\pincopallo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
|
Sei sicuro dell'indirizzo ip? 192.168.1.1 mi suona come l'identità del router sul quale si attesta la vpn a quanto descrivi. Ti serve usare l'indirizzo della nas per parlarci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
.20 è il nas ma la risposta è identica ho fatto altre prove ma senza riuscire nel mio intento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
|
Quindi dalla postazione con vpn su rete esterna a quella del router, una volta connesso correttamente via vpn, se fai ping 192.168.1.20 cosa ti scrive? Se non risponde al ping significa che ci sta qualche firewall che blocca o il router non instrada correttamente il traffico
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.