|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Recupero dati da 2 differenti HD portatili
Ho 2 portatili che hanno smesso di funzionare anni fa (l'ultimo Settembre dello scorso anno), di cui vorrei copiare i dati dall'interno dell'HD
Il primo è un Toshiba Satellite (ora non ricordo il modello, mi pare un A100), il secondo era più recente, un Packard Bell Easynote TJ75. Cercavo un modo semplice di farlo senza comprare un eventuale Case, dato che se non ricordo male son due tipi di HD differenti, ma mi han consigliato questo: niente link a eshop, grazie che è un pò troppo per quel che devo farci (devo si o no copiare sui 80GB di dati, più o meno, da entrambi, il toshiba ha 100GB, il secondo ne ha 500GB ma l'HD è difettoso). Conoscete qualche alternativa valida? Ultima modifica di Ziosilvio : 12-06-2017 alle 15:55. Motivo: niente link a eshop, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Come da regolamento: niente link a negozi online, grazie.
Puoi verosimilmente linkare il sito del produttore.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Puoi risolvere in vari modi :
1) Colleghi i dischi direttamente sulla scheda madre di un pc desktop che abbia sia il collegamento sata che il collegamento ide . 2) Acquisti un cavo adattatore sata ide >>usb 2.0 3) Acquisti una docking station con attacchi ide , sata e uscita usb 2.0 . Anche se i dischi sono danneggiati puoi comunque tentare il recupero utilizzando programmi appositi di recupero dati come ad esempio getdata back , photorec , test disk . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
(l'eventuale immagine del prodotto ovunque sia la provenienza va bene?) Quote:
2) ma son affidabili? non conosco NESSUNO che li utilizza, l'unici due mezzi che ho a disposizione, è un vecchio XP che però non è pienamente utilizzabile, un portatile Lenovo e un HP Desktop. Oltretutto non so né che marca prendere (simili ne trovi pure dai cinesi) né l'eventuale Range di prezzo. 3) Avevo postato un Box HD Dock della RaidSonic, il problema appunto è il prezzo, 30€ circa per 2 HD che userò mezza volta, non mi conviene. Ultima modifica di Silent Bob : 13-06-2017 alle 10:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per i cavi "adattatore sata ide >>usb 2.0" essendo cinesi , non sono molto affidabili , ma visto il basso costo puoi provare a prenderli .
Per le docking station sono un po meglio come affidabilità , io ne ho a casa due diverse ide e sata e hanno sempre funzionato bene . Un alternativa e chiedere a qualche amico che ha un pc desktop , di utilizzarlo per recuperare i dati . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho un vecchio XP di 13 anni fa, ma non ho idea di cosa dovrei comprare per sfruttarlo. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.