|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Errore avvio raid
Ciao a tutti! Ho un problema di avvio di windows 7.
Ho voluto soffiare dalla polvere l'interno del case, ho staccato un po tutti i cavetti e li ho riattaccati. Avevo 3 dischi: 2 in raid 0 e 1 SSD con il S.O. L'SSD l'ho aggiunto nel tempo e ci ho caricato appunto su questo il S.O. che prima era nel raid 0 Devo aver riattaccato male i cavetti SATA degli HDD e il pc non si è riavviato, errore winload.exe 0xc000000e unità non raggiungibile o qualcosa di simile Ho provato di tutto: bootrec /fixmbr bootrec /fixboot bootrec /scanos bootrec /rebuilbdc In particolare lo scanos mi diceva di non rilevare alcun s.o. Con il dvd di avvio decido di reinstallare win, mantenendo i file, ma il pc ugualmente non si avvia. Decido di eliminare la partizione Win7 e formattare, stacco i due HDD raid 0 e reinstallo WIN7 Ok funziona, Riattacco i due dischi raid 0 (dove qualche anno fa c'era installato win7), il raid viene riconosciuto ma il pc mi da diskboot failure Avvio con un live di UBUNTU, i dati sul raid ci sono e ho visto che ci sono diverse partizioni, anche una da 100 mb, forse la devo cancellare. Dimenticavo, se stacco i due dischi raid 0, mi torna lo stesso errore diskboot failure e come se attaccando gli HDD raid mi vada a riscrivere il mbr?!?!? Boh? c'è qualcuno che mi può aiutare? Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Risolto. Ho scoperto che nel bios quando è attiva la voce del RAID ci sono delle porte dove si allacciano gli hdd raid e altre dove si attaccano gli altri hd non raid. Avevo una voce successiva a quella del Raid che mi riservava le porte 4 e 5 all'Ide e quindi l'hd senza raid lo dovevo attaccare a una delle due. Questo nel bios, poi tramite l tasto F12 ho potuto selezionare l hdd di boot nel mio caso il SSD e non il raid.
Spero di essere stato chiaro e utile ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.