|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato...lay_69081.html
IDC prevede un progressivo ritorno alla crescita per il mercato degli smartphone, grazie alle potenzialità dei mercati emergenti e della fascia alta del mercato. Le prossime stagioni vedranno i produttori puntare tutto sul display come caratteristica distintiva delle proprie proposte Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Eccerto... puntiamo su cose inutili, anzi deleterie, quali l'introduzione di nuovi display ratio (18:9) a risoluzione 8K che non servono a nessuno e di cui non sentivamo la necessità, invece di cercare qualche soluzione convincente per le batterie !!
Ma bravi -.-" !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
sarà mica che le batterie vanno già bene così al 99% delle persone e si lamentano solo quelli che stanno attaccati al display tutto il giorno?
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Però effettivamente può essere che solo io, i miei amici ed i miei conoscenti (quindi un 200 persone almeno) la pensiamo così e che tutto il resto del mondo la pensi come te ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
"Bello il nuovo tablet ehm... smartphone da spalla o quasi... che ci puoi fare?" "Ci vedo un videoclip musicale a 16k di risoluzione!" "E poi?" "E poi 5 ore di ricarica.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Possedendo uno xiaomi redmi 3, ho compreso fin troppo bene l'importanza di una batteria di buone dimensioni. Credo che questi top di gamma a prezzi folli, sono da evitare e non hanno praticamente mai quel valore aggiunto, che ne giustifica il prezzo. Meglio un medio di gamma con una buona batteria, tanto è dimostrato che ormai basta avere un buon snapdragon medio di gamma per avere ottime prestazioni in quasi tutte le applicazioni, di fatto quasi indistinguibili rispetto ai top gamma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
assurdo, concentrarsi sui display non ha senso.... ma di migliorare le batterie nn ne vuole sapere nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
|
adesso se ci si lamenta dei tempi lunghissimi di ricarica mi sa che le cose sono due:
- o usi uno smartphone di faccia media o bassa. -o usi alimentatori sbagliati io personalmente ho uno xiaomi mi5, con alimentatore quick charge 3.0 e in 30 minuti il telefono arriva tranquilamente al 90%, spesso mi capita di scaricare il telefono perche fra un gioco una chiamata lunga internet ecc ecc mi ritrovo senza batteria alle 8! il tempo di passara a casa a cambiarmi attacco il telefono ed esco di casa con il 50% |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Scaffale
Io voglio il 21:9
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Vorrei vedere gli effetti a medio lungo termine della ricarica veloce sulle batterie. So che la Sony sul Xperia X Compact ha inserito un programma di gestione intelligente della ricarica, che "capisce" sulla base dell'esperienza pregressa, quando stai ricaricando la batteria ed in base a quello decide la velocita' di ricarica. Quindi ne deduco che la ricarica rapida proprio bene alla longevita' della batteria non faccia.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() siccome asus ha un market share bassissimo (nonostante i suoi telefoni siano buoni) si vede che questa necessità di enormi batterie non c'è
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Quote:
Mai capita questa fobia della batteria... I lunghi tempi di ricarica, poi...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Schermi indistrittubili e ripiegabili sarebbero qualcosa di utile ed inoltre porterebbe ricadute positive pure in altri campi.
Ma dato che spesso e volentieri alla attese, non corrispondono poi mai concretezza, tratterò il tutto come il solito discorsetto fumoso, senza sostanza.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
la questione batteria per me è e resta una cazzata...solo che nei mitici top di gamma l'hanno integrata!
io ho note 4 e rotto quello ho ricomprato note 4. 1 batteria di scorta in tasca o in auto...finisce la carica? 20 secondi netti e la batteria viene sostituita...in auto c'è la carica wireless per il cell e il carica batterie stand-alone. basta questa attrezzatura per risolvere ogni situazione. chiaro che se me lo fai non apribile, con superfici smissate e tutto di vetro diventa un Rischio ambulante quel cellulare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ma cosa vuoi che dicano???? che i nuovi telefoni faranno anche il caffè?? (in verità qualcuno l'ha proposto)... devono vendere vendere vendere vendere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
La cosa che a molti sfugge è la sproporzione di quote di mercato tra i 2 sistemi rimasti, Android e iOs, siamo a 87% contro 13%, con il primo in crescita costante il secondo proporzionalmente calante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.