|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
icloud e dubbi su possibile attacco
ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per chiedere lumi a proposito di una cosa che è accaduta a ben due iphone con due diversi account:
la mia ragazza e la sua amica hanno entrambe preso l'iphone e (non avendo mai avuto nulla di apple prima) hanno registrato nuovi account per icloud (hanno usato email gia esistenti di gmail e non hanno creato un id @icloud). La cosa strana è che la mia ragazza dopo 24 ore e la sua amica dopo giorni hanno visto comparire sul cellulare la richiesta di autorizzazione ad accedere all'account (autenticazione a due fattori). ho pensato a qualcuno che tentava di accedere ma ci son due cose che nn mi tornano: 1) gli account son cosi nuovi che mi par strano qualcuno possa averli gia trovati 2) la richiesta arrivava dalla stessa città dove loro stanno a questo punto vi chiedo è possibile che non essendo nuove le email in qualche modo qualcuno abbia provato ad accedere? oppure c'è un qualche servizio apple che richiede l'accesso agli inizi? p.s. per quanto riguarda la mia ragazza, lei ha cambiato la psw e la richiesta non è più apparsa... Ultima modifica di Cri_gp : 12-10-2017 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.