Fallout: ufficiale la seconda stagione! Annunciata anche la terza su Prime Video

Prime Video ufficializza la data di debutto della seconda stagione di Fallout, fissata per dicembre 2025, e sorprende i fan annunciando già il rinnovo per una terza stagione.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 13 Maggio 2025, alle 14:21 nel canale WebFalloutPrime VideoPrimeAmazon
Prime Video continua a puntare forte su Fallout, la serie tratta dall’omonima saga videoludica, che ha conquistato pubblico e critica con la sua prima stagione.
L’annuncio ufficiale è arrivato: la seconda stagione debutterà a dicembre 2025 e, a sorpresa, Amazon ha già dato il via libera anche a una terza stagione, segno della fiducia riposta nel progetto e del successo riscosso finora.
Fallout e Prime Video ancora insieme: in arrivo due nuove stagioni
A confermare la notizia sono stati gli stessi produttori esecutivi, Jonathan Nolan e Lisa Joy, che in un comunicato hanno dichiarato: “Le festività sono arrivate in anticipo quest’anno-siamo entusiasti di poter ‘finire il mondo’ ancora una volta per la terza stagione di Fallout. A nome del nostro brillante cast e della crew, degli showrunner Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner, e dei nostri partner di Bethesda, ringraziamo i nostri collaboratori di Amazon MGM Studios e i fan straordinari che ci seguono nelle avventure nel wasteland”.
La seconda stagione riprenderà esattamente da dove si era interrotta la prima, con Lucy (interpretata da Ella Purnell) e il Ghoul (Walton Goggins) pronti a unire le forze per rintracciare i leader della Vault-Tec, la compagnia responsabile dei celebri rifugi antiatomici che, nella lore della serie, ha avuto un ruolo centrale nell’apocalisse nucleare che ha devastato il mondo. Tutti gli indizi suggeriscono che la nuova stagione porterà i protagonisti a New Vegas, una delle ambientazioni più iconiche dell’intera saga videoludica, amatissima dai fan.
Vernon Sanders, responsabile globale della divisione televisiva di Amazon MGM, ha sottolineato l’eccezionale lavoro svolto dal team creativo: “Siamo assolutamente entusiasti che i nostri abbonati Prime Video di tutto il mondo possano immergersi ancora più a fondo nell’universo surreale e affascinante di Fallout. Jonah, Lisa, Geneva e Graham hanno fatto un lavoro straordinario nel portare in vita questa amata saga videoludica. Insieme ai nostri partner di Bethesda, siamo felici di annunciare la terza stagione, ben prima del debutto della seconda”.
Il successo della serie è stato tale che, tra la prima e la seconda stagione, passerà circa un anno e mezzo, segno di una produzione ambiziosa e curata nei dettagli. Considerando questa tempistica, è probabile che la terza stagione possa vedere la luce nel corso del 2027, anche se molto dipenderà dall’accoglienza che riceverà la seconda stagione e dalle scelte narrative degli autori.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".