OPPO Find X9, Plus, Pro e Ultra: ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova gamma

OPPO Find X9, Plus, Pro e Ultra: ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova gamma

OPPO sta preparando il lancio della nuova serie Find X9, dove secondo le ultime saranno ben quattro i modelli della famiglia. Display AMOLED piatti, chipset Dimensity 9500 e Snapdragon 8 Elite 2, e fotocamere periscopiche fino a 200 MP per l'Ultra.

di pubblicata il , alle 16:42 nel canale Telefonia
Oppo
 

OPPO lancerà nei prossimi mesi la nuova serie Find X9, che secondo le ultime indiscrezioni sarà composta da ben quattro modelli: Find X9, Find X9 Plus, Find X9 Pro e Find X9 Ultra. L'azienda cinese, dopo il successo della gamma Find X8, punta ora a consolidare la propria posizione nel segmento premium.

Serie OPPO Find X9: quattro modelli per la gamma di punta del futuro

I primi dettagli tecnici, apparsi su Weibo, confermano la volontà di OPPO di puntare su display di alta qualità. I modelli Find X9, X9 Plus e X9 Pro saranno equipaggiati con schermi AMOLED piatti di dimensioni crescenti: 6,3 pollici per il Find X9, 6,59 pollici per il Plus e 6,78 pollici per il Pro. Tutti offriranno risoluzione “1.5K” e saranno da cornici ultra-sottili, ottenute grazie alla tecnologia LIPO. Il Find X9 Ultra, il modello di punta, potrebbe spingersi fino a un display da 6,82 pollici, mantenendo la stessa filosofia di design flat e borderless.

Lato prestazioni, OPPO avrebbe scelto una doppia strategia. I modelli Find X9, X9 Plus e X9 Pro saranno tra i primi a montare il nuovo SoC MediaTek Dimensity 9500, realizzato con processore produttivo TSMC N3P e dotato di una CPU di ultima generazione (1 core Travis, 3 core Alto e 4 core Gelas), supporto a memorie LPDDR5x e storage UFS 4.1. Il Find X9 Ultra, invece, dovrebbe affidarsi al nuovissimo Qualcomm Snapdragon 8 Elite 2, posizionandosi così come vero top di gamma e pronto a competere con i migliori smartphone del 2026 .

Per quanto riguarda il comparto fotografico, tutti e tre i modelli “standard” saranno dotati di una tripla fotocamera posteriore con teleobiettivo periscopico. Find X9 Ultra, secondo le indiscrezioni, potrebbe integrare un sensore principale da un pollice, un ultra-grandangolare da 50 MP, una periscopica da 50 MP con zoom ottico 10x e una seconda periscopica da ben 200 MP.

Find X9: quando arriveranno gli smartphone top di gamma di OPPO?

Secondo le fonti, la presentazione ufficiale della serie Find X9 è attesa per ottobre 2025 in Cina, con il modello Ultra che potrebbe arrivare nella prima metà del 2026. Una scelta che permetterà a OPPO di presidiare sia la fascia alta sia quella ultra-premium.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^