|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Scheda madre recente con porta parallela
Ciao a tutti, ho un problema:
Ho una stampante ad aghi piuttosto vecchia (Epson FX-2180) con attacco LPT. Purtroppo il Pc al quale vorrei collegarlo è un Pc (mini atx) piuttosto recente e non ha piu' ne' porte parallele ( ne' seriali) con installato windows 10. Ho provato ad acquistare una periferica aggiuntiva di tipo pci-ex. montandola viene correttamente riconosciuta e tutto, rileva correttamente la stampante (caricando i driver in automatico) ma ho sempre questo errore: spesso la stampante risulta scollegata e le stampe partono una volta su dieci. Mi è stato detto che è un problema molto comune con windows 10 ma sinceramente ho provato anche ad installarci win 7 e il problema è rimasto. Mi è stato suggerito di trovare una scheda madre che monti nativamente la parallela. Esiste qualcosa di non troppo vecchio? Non ho grossissime esigenze (il pc che uso ora monta amd e2/4gb ram e va benissimo per il tipo di utilizzo che ne faccio), sapreste indicarmi qualche modello? C'è buona probabilità di riuscita o sarebbe preferibile sostituire direttamente la stampante? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Io non so.. ma per prima cosa sarebbe da verificare appunto che la stampante funzioni correttamente e quindi magari testarla su di un altro pc,magari vecchio.
Poi se proprio te la vuoi tenere potresti comprarti un notebook vecchio con parallela e via.. li trovi usati a praticamente niente.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.