|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
[FILM] Madre! (Darren Aronofosky - 2017)
![]() Chi non conosce Aronofosky alzi la mano; autore tecnicamente dotato, a volte provocatorio, a volte geniale, stavolta sforna, a mio parere, il suo lavoro migliore. Con un discreto Javier Bardem ed una decisamente convincente Jennifer Lawrence (lontana anni luce dalla ragazzina di Hunger Games) il film descrive la vita, serena e solitaria, di una coppia formata da uno scrittore e dalla sua giovane moglie. Quest'ultima ha rifatto, da cima a fondo, la casa in cui abitano che, in passato, era stata completamente distrutta da un incendio; la casa è lontana da qualsiasi centro abitato e i due sembrano non avere problemi. In verità però non tutto scorre per il verso giusto: lo scrittore è entrato in crisi creativa e non riesce a trovare l'ispirazione giusta per scrivere un secondo romanzo dopo il successo di quello precedente. Un giorno, all'improvviso, un uomo (Ed Harris) bussa alla porta e lo scrittore fa subito amicizia con l'estraneo mentre la moglie manifesta diffidenza; il giorno dopo anche la moglie di Harris si presenta all'uscio della casa della coppia... Trailer Un film in cui qualsiasi spoiler rovinerebbe la visione: cinema ad alto livello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Aronofosky dovrebbe essere QUASI una certezza. A parte Noah (che non mi è piaciuto per niente) gli ultimi suoi film sono stati tutti capolavori!! Lo vedrò sicuramente Ultima modifica di live_killers : 30-12-2017 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non leggere nessuna recensione, non vedere nessun filmato, non parlarne con nessuno altrimenti puoi anche evitare di vederlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Io credevo dovesse ancora uscire!! ![]() a sto punto devo aspettarlo in dvd.. e da quello che mi hai appena detto, ho già le paranoie a 1000 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Esce in BD il 17 Gennaio.
Ripeto, non leggere nessuna recensione, non guardare alcun video, è un film che puoi capirne realmente la grandezza solo ignorando tutto al riguardo. Meno sai e più apprezzerai lo sforzo immenso del regista, se invece inizi a saperne di più rischia di diventare come "Il Sesto Senso" quando ti vengono già forniti degli indizi... Grandissimo cinema, grandissimo Aronofosky. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La Paramount ha reso disponibile la sceneggiatura originale di Aronofosky: divieto assoluto di leggerla a chi non ha visto il film.
Certo che vedendola mi domando che razza di sforzi hanno dovuto fare la Lawrence, Bardem, Harris e la Pfeiffer per recitare senza avere riferimenti temporali ed ambientali... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A questo punto attendi e goditelo ma prima segui il mio consiglio: apri la mente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
L'ho recuperato di recente e in effetti posso confermare che una volta trovata la chiave di lettura si passa imrovvisamente dalla frustrazione ad una comprensione (quasi) totale. Per chi ha visto il film:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sto terminando di scrivere l'analisi integrale del film, dammi ancora qualche giorno e poi la tua curiosità sarà soddisfatta.
![]() Edit: in effetti, riflettendo e avendo riletto il Regolamento (in particolar modo il punto 9) credo che non potrò esserti di aiuto in quanto il mio lavoro è particolarmente ampio e mi sta costando tempo ed impegno e pertanto ho deciso di mettere il tutto su un blog personale (che sto tuttora realizzando non avendone mai avuto uno) piuttosto che buttare tutto in un semplice post che affogherebbe nel mare magnum del Forum. Ultima modifica di RAEL70 : 10-01-2018 alle 07:58. Motivo: Chiarimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
Un film difficile, che purtroppo non mi ha detto NULLA.
Uscito incredulo e molto amareggiato. A questo punto, credo per la prima volta, vi chiedo di spiegarmi l'intero film. Capisco l'allegoria, ma ho fatto fatica a digerirlo. Ultima modifica di Z.e.t. : 11-01-2018 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Lo farò Zet ma come ho detto questo lavoro mi sta prendendo parecchio tempo ma spero di riuscire a fare qualcosa di interessante.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
|
Film interessante se vuoi vedere e capire quanto la Pfeiffer possa
restare lontana da fonti di calore ![]() Ovviamente non essendo il mio Genere me lo son dovuto subire standomene seduto buono e pacifico anche se i conati di vomito facevano su' e giu' ![]() le critiche a questa ciofeca e non solo agli estimatori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei comunque capire quali siano le motivazioni che ti hanno portato a definire "ciofeca" il film. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Quel voler cercare velatamente è volutamente di parlare:
Del nostro pianeta che stiamo distruggendo? Della Madre che qualsiasi cosa gli si fa’ c’è sempre e comunque? Aggiungi un posto a tavola? Quindi?L’ho detto all’inizo: non è il mio genere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Praticamente come non amare il pesce, andare a cena ad un ristorante di specialità marinare e all'uscita lamentarsi di essere rimasti a pancia vuota.
Ultima modifica di RAEL70 : 12-02-2018 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Se la tua compagna ama il pesce prima o poi a furia di dirle
Di no dovrai accontentarla,mi pare sacrosanto! Visto il tuo commento arido qui sopra probabilmente ora a tutti hai detto velatamente che questo film è una ciofeca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Pensala come vuoi, io qui non ho espresso nessun giudizio se non avvertire di non vedere e leggere nulla prima della visione del film.
Tu lo definisci "ciofeca" solo perché le tematiche trattate (che non sono solo quelle che hai evidenziato) non t'interessano? Ogni opinione ha la propria dignità ma esprimere un giudizio negativo su un film solo perché gli argomenti trattati non interessano mi sembra una attività alquanto superficiale. Sono ancora in attesa di capire le motivazioni del tuo giudizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
Per me è stato un film mediocre.
Lento, noioso, troppo impegnato da risultare brutto. Mi è sembrato fine a se stesso, un compitino del regista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.