|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Unire partizione non allocata (USB)
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, ho bisogno di aiuto.
L'anno scorso ho comprato una USB da 16GB, l'avevo utilizzata per provare in modalità live un OS; beh qualche mese fa l'ho formattata per poterla utilizzare per salvare dei file. A mia grande sorpresa ho visto che la USB aveva solo 1,85GB! Allora sono andato nella gestione disco ed ho visto che c'erano 12,79GB NON ALLOCATI. Vorrei unire quei GB alla chiavetta, c'è qualche software (possibilmente gratuito) che posso utilizzare per risolvere il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Benvenuto nel forum
Non puoi spostare temporaneamente i file sull'hard disk e con gestione disco cancellare l'attuale partizione e ricrearne una delle dimensioni dell'intera chiavetta? Quindi rimetterci i file e cancellarli dall'hard disk? Comunque lo stesso gestione disco consente di allargare la partizione se c'è spazio non allocato disponibile accanto. Ma più sicuro cancellare e ricreare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Benvenuto nel forum di Hardware Upgrade, anche da parte mia
Se hai formattato la pendrive, forse hai formattato solo una partizione, se la restante parte o partizione è vista come spazio non allocato . Vai in Gestione disco, guarda se la partizione formattata da 1,85Gb è a sinistra e se lo spazio non allocato è a destra, della partizione formattata . Se è cosi, puoi selezionare con il mouse la partizione formattata, quando ti compare il menu a tendina con le varie voci, selezioni la voce > Estendi . E lo spazio non allocato, viene sommato alla partizione formattata .
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Da CMD come amministratore:
Codice:
DISKPART LIST DISK SELECT DISK X CLEAN CREATE PARTITION PRIMARY EXIT
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non hai dati da salvare, puoi usare anche il suggerimento di Master
|
|
|
|
#8 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.