|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Nuova configurazione pc
Buongiorno a tutti mi chiamo Simone e volevo sapere una vostra valutazione sul mio nuovo pc da gaming vi metto l'intera configurazione tenendo conto che ho già tutto e il processore la scheda madre e le ram mi arriveranno la prossima settimana:
MSI Z270 Gaming 5 Processore i7 7700k Memoria ram G Skill 2×8 16 Gb 3000Mhz Case Cooler master SGC-5000W-KWN1 Storm stryker case HGST Deskstar NAS Retail 3TB 6Gb/s SATA 7200rpm 8,9cm 3,5Zoll RTL internal H3IKNAS30003272SE Ssd samsung 750 evo da 250 gb Asus 12X blu-ray writer Alimentatore Corsair RM650I Scheda video evga gtx1070 FTW Gaming grafica da 8 GB VGA Corsair Hydro H100i v2 CW-9060025-WW Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU da 240mm, Nero Sistema operativo Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
ottimo la psu è anche digitale ti dice pure l'effetivo consumo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si quello si però ho paura di assemblare o da solo e tutto montato tranne questi ultimi 3 componenti per me sarebbe la prima volta secondo voi ci sarebbero grandi problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
o lo porti in un negozio di fiducia o se conosci un amico smanettone.. è molto semplice è difficile incappare in errori xkè ad esempio gli spinotti sono obbligati e segnati cmq è bene farsi aiutare la prima volta
https://www.youtube.com/watch?v=N0fwTv93Ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sai il problema e che vivo in un isoletta e l'unico che potrebbe farlo è un tecnico ma mi sta chiedendo 120 euro non sò se il prezzo è onesto cmq il cave management è già fatto dalla vecchia configurazione dove c'era la vecchia scheda madre poi vi metterò le foto per farci vedere ci sarebbe solo da collegare il tutto alla scheda madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
mediamente il prezzo e sui 50-75 euro però magari abiti molto lontano e gli paghi la "trasferta" oppure hai visto ceh hai un bel budget e quindi nn hai problemi economici e ti ha cheisto piu della media cmq ottimo pc e ora ti a bestia la cpu, la vogliamo piu vicina possiible ai 5Ghz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Purtroppo il pc al tecnico glielo dovrei portare io in un paese a 50 km di distanza lui chiede 120 euro per montare la scheda madre processore ram collegare tutti i cavi e installare Windows 10 diciamo che è un bel pò caro e che sono ancora poco pratico per mettere mano in componenti così nuovi e costosi imparerò ma piano piano un aiuto e sempre comodo averlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma windows lo hai gia comrpato tu o prendi il cd/licenza da lui?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Windows 10 e mio comprato originale da Microsoft con chiavetta usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se gli ha detto i pezzi che dovrebbe montarti mi sa che ha fatto due conti e ha proposto un prezzo in base a quello
chesso se gli davi dei pezzi x un pc da 400 euro magari nn te ne cheideva 50 x il montaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Lui ha detto che prende 40 euro all'ora e ha calcolato 3 ore di lavoro per un totale di 120 euro cmq apparte tutto l'importante è che sia una buona configurazione che mi regga un 2-3 anni sia per gaming ke per editing video e rendering visto che lo userò per entrambe le cose
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Però se qualcuno di voi mi aiuta potrei provare da solo solo che non sò come caricare le immagini ci provo ma non mi carica niente come si mettono scegli file poi carica ma poi effettivamente non mi carica niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ci sono molti videotutorial online ben fatti
dagli un'occhiata cmq se e il primo pc che toccheresti e se devi lavorarci melgio lasciare fare ad un esperto ceh ti fara anceh assistenza tecnica in futuro alla fine il costo e alto, ma come ti dicevo se consdieri la spesa del pc tutto sommato e quanto un 5% dela spesa in piu |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Si su quello hai ragione alla fine qualcosa la sò fare ma non ad alto livello quindi meglio farlo fare ad un tecnico perché se sorgono problemi saprà come intervenire poi vi farò sapere come funzionerà sia in game che per eding video che io faccio molto diciamo un 50%perché quando non lavoro lo userò anche molto per giocare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
pero a quella cifra la prox volta fatti fare uno sconto se ti serve un intervento di assistenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Celsius leggendo le tue risposte in altre discussioni mi preoccupa perchè ho acquistato un i7 7700k e non vorrei aver fatto una cazzata secolare anche prrchè l'ho pagato tanto su amazon speriamo che renda bene alla fine avrei potuto prendere anche un 6700k risparmiando visto che non ci sono stati miglioramenti anche se molti dicono che sia un processore fantastico con prestazioni ottime.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sicilia
|
Il pirla sono io che li assemblo gratis... ovviamente ad amici.
Sono d'accordo con Growan.. per quel prezzo si fa una videochiamata e ti si da una mano...
Case: NZXT H200i - Mobo: ROG Strix X570-I Gaming - CPU: Ryzen 5 3600X - RAM: 2x8 gb G.Skill Trident z rgb 3600 Mhz - Dissi: NZXT Kraken X53 - VGA: RX 5600 XT Gaming OC - SSD: Crucial MX 500 1 Tb - HDD: Firecuda 2 Tb - Ali: Seasonic Prime GX 80 PLUS Gold 650W - Monitor: HP 27Mx 144Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Grazie growan ieri mi sono arrivate le ram oggi mi arriva la scheda madre è nei prossimi giorni il processore alla fine si tratta di piazzare questi tre componenti tutto il resto è già fatto compreso il cave management solo che smontando il tutto mi sono dimenticato di formattare l'ssd e non vorrei che mi incasina tutto perchè ci sono anche i driver della vecchia scheda madre e Windows 8.1 che non viene supportato dai nuovi processori anche se ho già la chiavetta pronta per windows 10 home originale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
grandi ragazzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Per la pasta termica ho visto molti video che la spalmano con il dito o con la tecnica a chicco di riso cmq non appena arriva tutto vi vaccio e ti faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.