|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Formattare a basso livello: Samsung
Ciao, ho un HD Samsung M2 Portable e ho da poco scoperto che è "a rischio".
Ho fatto diversi test: ![]() Ora, ho trasferito tutti i file in altri hard disk, sarei pronto per una formattazione a basso livello (così si chiama?)... il mio dubbio è su quale software utilizzare. Seagate mette a disposizione Formatter_v2.5 che pensavo facesse al caso mio, in realtà è una formattazione estremamente rapida e non risolve nulla. SeaTools for Windows invece mi sembra che non permetti la cancellazione... ![]() Ho scaricato HDD LLF Low Level Format Too (il primo che Google mi ha trovato), o ci sono altri software che consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, se devi fare questa formattazione a basso livello, usare sempre se c'è....., l' utility della casa madre dell' hard disk .
Ossia vedi se la Samsung ha un tool per la formattazione a basso livello, zero fill .
![]() |
#3 |
Member
|
Io ho cercato e ho trovato:
http://www.seagate.com/it/it/support...ity-master-dl/ Formatter_v2.5 Adesso riprovo, prima la formattazione completa mi indirizzava all'utility di Windows (strano) e ho fatto la quick format. Non risolvendo. Ora però va, attendo e vedo cosa succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
come parlare ad un muro...
![]() l'utility della samsung c'è hai postato anche delle foto devi usare quella, non altre a caso se la versione windows non è in grado devi usare la versione DOS ma sempre della utility della samsung
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Se scarichi la iso di hiren's boot cd, dovresti trovare in un unico posto i tool proprietari dei vari produttori di dischi
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok, ho utilizzato Formatter_v2.5 di Seagate (samsung-format-utility-master-dl).
CrystalDisk e HDtune sembrerebbero non rilevare nulla di anomalo. Stanotte riproverò con altri test poi posto i risultati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Cross_game alla fine sei riuscito a trovare il tool della samsung? io sinceramente non ho trovato un tool valido aggiornato per la LLF della samsung.
Alla fine che tool hai usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.