Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2016, 16:36   #1
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Windows 10 e problema Store

Salve utilizzo Windows 10 fin dal suo lancio senza grossi problemi a parte un inconveniente "curioso" che mi sto portando dietro da diversi mesi: in pratica aprendo lo Store non mi appaiono più le icone/immagini delle app e pure le anteprime! E al loro posto viene visualizzato un rettangolo grigio
La cosa assurda è che il problema riguarda solo le sezioni "app" e "giochi" mentre in "musica" e "film" vedo correttamente tle immagini.

Faccio presente che alcuni mesi fa ho acquistato uno smartphone lumia con wm10 e si presenta lo stesso identico problema

All'inizio credevo fosse un problema legato al mio account (visto che il pc e il telefono hanno lo stesso) ma utilizzando il notebook di un amico sul mio wi-fi, il problema con lo store appare! La stessa cosa con lo smartphone: con la connessione dati è ok ma appena lo connetto al wifi di casa...

Old 19-12-2016, 16:09   #2
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

dimenticavo lo screen dello store dal pc...

Ultima modifica di redheart : 19-12-2016 alle 16:13.
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 16:36   #3
Darkmaster2013
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao, prima di tutto ti consiglio di utilizzare la risoluzione dei problemi per il Windows Store. Questo strumento lo puoi trovare nel Pannello di Controllo > Risoluzione dei Problemi > nella colonna a sinistra clicca su Visualizza Tutto.

Devi cercare Applicazioni del Windows Store e avviare lo strumento.

Nel caso avessi difficoltà a trovare questa voce, puoi sempre scaricare l'app di risoluzione dei problemi dalla seguente pagina Web della Microsoft.

Avvia l'app e assicurati di cliccare su Avanzate > Ripara le App automaticamente.

Secondo metodo

In alternativa, se il metodo indicato sopra non dovesse funzionare, segui quest'altra procedura:
- Apri il prompt dei comandi con privilegi di amministratore e incolla la seguente riga di codice:

PowerShell -ExecutionPolicy Unrestricted -Command "& {$manifest = (Get-AppxPackage Microsoft.WindowsStore).InstallLocation + '\AppxManifest.xml' ; Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $manifest}"

Premi invio e se richiesto riavvia il computer.

Terzo metodo

Apri il pannello delle ricerche e digita il seguente comando WSReset.exe seguito da invio.

Ultima modifica di Darkmaster2013 : 19-12-2016 alle 16:42.
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 17:28   #4
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

grazie ma non ho risolto e come dicevo lo stesso identico comportamento si verifica sul mio Lumia con w10m, ma solo con il wifi dello stesso router in firma...

Aggiungo inoltre che quando avevo windows8 e wp8 (e il router attuale), mai avuti questi problemi con lo store!
Old 19-12-2016, 17:37   #5
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
beh andando per esclusione sembra un problema di connessione, oppure il router

potresti provare a resettarlo o con un altro prestato...
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 18:22   #6
Darkmaster2013
Senior Member

@ redheart

Sì ho letto che lo stesso problema ti si presenta sia sul Lumia che sul PC ma volevo capire se si poteva fare qualcosa di più mirato (almeno per il computer).

Prova a cambiare il canale del WiFi, è possibile che ci sia semplicemente un'interferenza. Nel caso non riuscissi ancora a risolvere, prova con gli step che ti ho postato qui sotto.

Dunque, ti fa lo stesso difetto anche se spegni e riaccendi il modem (non so se tu abbia provato)? Se sì allora procedi con un reset delle impostazioni ai valori di fabbrica e verifica se il firmware del router è all'ultima release disponibile.

Nel Lumia hai provato con un ripristino di sistema?

Come ti ha suggerito TheZioFede, hai notato dei problemi nell'uso quotidiano della linea (oltre al WiFi)?
Old 20-12-2016, 10:42   #7
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da Darkmaster2013 Guarda i messaggi

Prova a cambiare il canale del WiFi, è possibile che ci sia semplicemente un'interferenza. Nel caso non riuscissi ancora a risolvere, prova con gli step che ti ho postato qui sotto.

Dunque, ti fa lo stesso difetto anche se spegni e riaccendi il modem (non so se tu abbia provato)? Se sì allora procedi con un reset delle impostazioni ai valori di fabbrica e verifica se il firmware del router è all'ultima release disponibile.

Nel Lumia hai provato con un ripristino di sistema?

Come ti ha suggerito TheZioFede, hai notato dei problemi nell'uso quotidiano della linea (oltre al WiFi)?
Riguardo il wifi penso che w10m non vada a genio con il mio sitecom, infatti appena preso facevo molta fatica a connetterlo... risolto definitivamente cambiando canale wifi del router.
Proverò di nuovo con un altro canale
Mettiamo che come dici tu è un'interferenza sul wifi ma da pc che è connesso via cavo?

Cmq il router viene spento/riacceso ogni giorno e avevo provato sia il suo reset che il ripristino del telefono

E riguardo la linea nessun problema.
Old 20-12-2016, 10:50   #8
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

certo è piuttosto strano...

provato a cambiare DNS?
Old 20-12-2016, 15:31   #9
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
certo è piuttosto strano...

provato a cambiare DNS?
mai toccato.
Old 20-12-2016, 22:45   #10
Darkmaster2013
Senior Member

Il tuo router dispone sia della banda b/g/n che della banda in ac?

Certo è parecchio strano che faccia lo stesso difetto anche su rete ethernet...
Old 21-12-2016, 14:06   #11
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Il tuo router dispone sia della banda b/g/n che della banda in ac?
non credo sia così evoluto è quello in firma, sitecom n300 x4.
Old 22-12-2016, 10:35   #12
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
mai toccato.
Intendevo chiederti se avessi provato a cambiare i DNS per risolvere il problema, non se li avessi cambiati antecedentemente al problema
Old 22-12-2016, 14:12   #13
Darkmaster2013
Senior Member

Il router dispone solo dei seguenti protocolli: a/b/g/n

A questo punto proverei come ti ha suggerito TheZioFede, ad un cambio dei DNS (magari gli OpenDNS oppure i Google DNS).

Inoltre ti suggerisco di rimuovere, se attivo, il QoS e disattivare anche l'UPnP
Old 23-12-2016, 11:06   #14
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Intendevo chiederti se avessi provato a cambiare i DNS per risolvere il problema, non se li avessi cambiati antecedentemente al problema
e cosa dovrei mettere?

Quote:
Inoltre ti suggerisco di rimuovere, se attivo, il QoS e disattivare anche l'UPnP
ehm ho una certezza: l'UPnP ce l'ho spuntato da sempre per i programmi p2p... che sia quello?
Old 23-12-2016, 12:45   #15
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

prova gli opendns o quelli google, come detto sopra
208.67.222.222
208.67.220.220
Old 23-12-2016, 13:37   #16
Darkmaster2013
Senior Member

Non è detto che l'UPnP sia direttamente coinvolto ma potrebbe anche darsi, che il firmware del router non riesca a gestirlo correttamente....come per il QoS.

Fai delle prove così nel caso lo escludiamo.
Old 30-12-2016, 15:17   #17
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
prova gli opendns o quelli google, come detto sopra
208.67.222.222
208.67.220.220
provato come pure un nuovo reset ma non cambia nulla.

In compenso ho riesumato il mio vecchio modem ethernet (fra l'altro sempre un Sitecom), avrà una decina d'anni e l'avevo accantonato solo per limiti tecnici.
Ovviamente appena ho appurato che funzionava mi sono fiondato nello Store e magicamente le anteprime appaiono

A sto punto l'unico colpevole è il mio router attuale
Old 31-12-2016, 14:02   #18
Darkmaster2013
Senior Member

Bene, almeno ti funziona nuovamente lo Store. Potresti fare un'ulteriore prova con un terzo Router ma già così sei sufficientemente sicuro che sia il Router.
Old 31-12-2016, 17:18   #19
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

È piuttosto strano che l'unico problema che noti è nella visualizzazione delle immagini nello store
Old 31-12-2016, 17:43   #20
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Bene, almeno ti funziona nuovamente lo Store. Potresti fare un'ulteriore prova con un terzo Router ma già così sei sufficientemente sicuro che sia il Router.
ha funzionato x quei dieci minuti che l'ho testato, un motivo per cui l'avevo accantonato ci sarà. Una sola porta lan, no wifi...
Il terzo, quarto, quinto Router l'ho testato dal wifi col telefono.

Quote:
È piuttosto strano che l'unico problema che noti è nella visualizzazione delle immagini nello store
Strano ma vero

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian