|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Windows 10 e problema Store
Salve utilizzo Windows 10 fin dal suo lancio senza grossi problemi a parte un inconveniente "curioso" che mi sto portando dietro da diversi mesi: in pratica aprendo lo Store non mi appaiono più le icone/immagini delle app e pure le anteprime! E al loro posto viene visualizzato un rettangolo grigio
![]() La cosa assurda è che il problema riguarda solo le sezioni "app" e "giochi" mentre in "musica" e "film" vedo correttamente tle immagini. Faccio presente che alcuni mesi fa ho acquistato uno smartphone lumia con wm10 e si presenta lo stesso identico problema ![]() All'inizio credevo fosse un problema legato al mio account (visto che il pc e il telefono hanno lo stesso) ma utilizzando il notebook di un amico sul mio wi-fi, il problema con lo store appare! La stessa cosa con lo smartphone: con la connessione dati è ok ma appena lo connetto al wifi di casa... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
miniPC Geekom A6, Lcd HP 23cw, Casse Wavemaster MX3+, Stamp. Epson XP-355, So Win11 Pro 24h2, Rete Fibra FTHH su Tim Hub+ Ultima modifica di redheart : 19-12-2016 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, prima di tutto ti consiglio di utilizzare la risoluzione dei problemi per il Windows Store. Questo strumento lo puoi trovare nel Pannello di Controllo > Risoluzione dei Problemi > nella colonna a sinistra clicca su Visualizza Tutto.
Devi cercare Applicazioni del Windows Store e avviare lo strumento. Nel caso avessi difficoltà a trovare questa voce, puoi sempre scaricare l'app di risoluzione dei problemi dalla seguente pagina Web della Microsoft. Avvia l'app e assicurati di cliccare su Avanzate > Ripara le App automaticamente. Secondo metodo In alternativa, se il metodo indicato sopra non dovesse funzionare, segui quest'altra procedura: - Apri il prompt dei comandi con privilegi di amministratore e incolla la seguente riga di codice: PowerShell -ExecutionPolicy Unrestricted -Command "& {$manifest = (Get-AppxPackage Microsoft.WindowsStore).InstallLocation + '\AppxManifest.xml' ; Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register $manifest}" Premi invio e se richiesto riavvia il computer. Terzo metodo Apri il pannello delle ricerche e digita il seguente comando WSReset.exe seguito da invio. Ultima modifica di Darkmaster2013 : 19-12-2016 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie ma non ho risolto e come dicevo lo stesso identico comportamento si verifica sul mio Lumia con w10m, ma solo con il wifi dello stesso router in firma...
Aggiungo inoltre che quando avevo windows8 e wp8 (e il router attuale), mai avuti questi problemi con lo store!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
beh andando per esclusione sembra un problema di connessione, oppure il router
potresti provare a resettarlo o con un altro prestato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@ redheart
Sì ho letto che lo stesso problema ti si presenta sia sul Lumia che sul PC ma volevo capire se si poteva fare qualcosa di più mirato (almeno per il computer). Prova a cambiare il canale del WiFi, è possibile che ci sia semplicemente un'interferenza. Nel caso non riuscissi ancora a risolvere, prova con gli step che ti ho postato qui sotto. Dunque, ti fa lo stesso difetto anche se spegni e riaccendi il modem (non so se tu abbia provato)? Se sì allora procedi con un reset delle impostazioni ai valori di fabbrica e verifica se il firmware del router è all'ultima release disponibile. Nel Lumia hai provato con un ripristino di sistema? Come ti ha suggerito TheZioFede, hai notato dei problemi nell'uso quotidiano della linea (oltre al WiFi)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Proverò di nuovo con un altro canale ![]() Mettiamo che come dici tu è un'interferenza sul wifi ma da pc che è connesso via cavo? Cmq il router viene spento/riacceso ogni giorno e avevo provato sia il suo reset che il ripristino del telefono ![]() E riguardo la linea nessun problema.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
certo è piuttosto strano...
provato a cambiare DNS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mai toccato.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il tuo router dispone sia della banda b/g/n che della banda in ac?
Certo è parecchio strano che faccia lo stesso difetto anche su rete ethernet... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non credo sia così evoluto è quello in firma, sitecom n300 x4.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il router dispone solo dei seguenti protocolli: a/b/g/n
A questo punto proverei come ti ha suggerito TheZioFede, ad un cambio dei DNS (magari gli OpenDNS oppure i Google DNS). Inoltre ti suggerisco di rimuovere, se attivo, il QoS e disattivare anche l'UPnP |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ehm ho una certezza: l'UPnP ce l'ho spuntato da sempre per i programmi p2p... che sia quello?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
prova gli opendns o quelli google, come detto sopra
208.67.222.222 208.67.220.220 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non è detto che l'UPnP sia direttamente coinvolto ma potrebbe anche darsi, che il firmware del router non riesca a gestirlo correttamente....come per il QoS.
Fai delle prove così nel caso lo escludiamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
In compenso ho riesumato il mio vecchio modem ethernet (fra l'altro sempre un Sitecom), avrà una decina d'anni e l'avevo accantonato solo per limiti tecnici. Ovviamente appena ho appurato che funzionava mi sono fiondato nello Store e magicamente le anteprime appaiono ![]() A sto punto l'unico colpevole è il mio router attuale ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Bene, almeno ti funziona nuovamente lo Store. Potresti fare un'ulteriore prova con un terzo Router ma già così sei sufficientemente sicuro che sia il Router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
È piuttosto strano che l'unico problema che noti è nella visualizzazione delle immagini nello store
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il terzo, quarto, quinto Router l'ho testato dal wifi col telefono. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.