|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Asrock N68c-gs Fx Vale La Pena Aggiornare?
Buongiorno a tutti.
Ebbene mi ritrovo fra le mani un vecchio pc desktop che monta i seguenti componenti interni: Scheda Madre Asrock N68C-GS FX CPU AMDPhenom II X4 840 RAM 3GB DDR2 Scheda Video Nvidia GT 240 1GB Hard Disk Sata WD 500GB Se volessi aggiornarlo per ridargli nuova vita voi cosa acquistereste come CPU? Valutavo se lasciare o meno la DDR2 oppure scegliere una CPU che supporti la DDR3. Vostri suggerimenti? Pensavo magari di acquistare dei componenti nuovi o usati per rimetterlo in sesto ma sinceramente sono un pò perplesso. Se devo spendere 100€ per una CPU nuova, poi cambiare anche la memoria, spendere 70 € per 8GB di RAM DDR3 (2x4), che fra l'altro poi costa quanto la DDR4 a questo punto cambio anche scheda madre ma punto su intel e DDR4 cosi come base di partenza ho qualcosa di migliore e più recente. Per aggiornare il vecchio pc spenderei: Lasciando scheda madre attuale intorno ai 170€ AMD FX-6300 Box Processore AM3+, Argento HyperX Fury Memorie RAM, 8 GB (2 x 4 GB), 1866 MHz, Nero Cambiando anche la scheda madre intorno ai 200€ ma in questo caso passerei agli ultimi standard disponibili sul mercato e che ci saranno per un altro bel pò di tempo. Gigabyte GA-H110M-S2H Ddr4 Micro ATX S.1151 Intel Pentium Processor G4400 (3M Cache, 3.30 GHz) HyperX Fury HX424C15FB2/8 Memoria RAM DDR4 da 8 GB, 2400 MHz, CL15 DIMM |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh diepdne dall'uso ceh fai del pc quanto budget aversti a disposizione al max? sicuramente l'opzione pentium lasciala stare, retrocederesti ad un dualcore |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Stavo considerano se valeva la pena upgradare la macchina attuale oppure abbandonarla completamente visto anche che con quanto andrei a spendere con poco più passerei a intel soket 1151 e DDR4. Come budget ci spenderei anche 600€ ma non su questa piattaforma AM3+. Anche volendo, non credo sia possibile spingersi molto come performance su AMD. Si un Dual core ma si comportano bene poi se passo a Intel come scheda madre su Soket 1151 posso metterci anche un I7 un domani e magari una scheda video decente o no? |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
possibili upgrade: - SSD (comunque puoi usarlo su un futuro pc) - un'altro banco di ddr2 da 2GB - scheda video (qualche AMD68xx o GTX560 o 660) sulla tua strategia di upgrade... ti faccio notare che anche il mare è fatto di gocce d'acqua
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.