Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2015, 15:29   #1
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
[Aspettando][PS4/XONE] Assetto Corsa

AC arriva su console nel 2016

505 GAMES E KUNOS SIMULAZIONI SULLA GRIGLIA DI PARTENZA CON ASSETTO CORSA
La Simulazione Racing più amata dai fan esordisce all’E3 con nuovi contenuti PC
Calabasa, Calif. – 3 Giugno, 2015 – 505 Games annuncia oggi una partnership con lo sviluppatore Italiano Kunos Simulazioni per pubblicare sulle console di corrente generazione Assetto Corsa, l’apprezzatissimo racing game.
Attualmente disponibile su STEAM, Assetto Corsa è considerato come una delle più accurate simulazioni racing disponibili sul mercato.
Sotto il claim “Your Racing Simulator”, Assetto Corsa innalza le simulazioni di corse ad un nuovo livello di realismo grazie all’incredibile riproduzione della fisica delle vetture ed una cura maniacale in ogni aspetto, dalla manovrabilità dei diversi modelli ai tracciati, realizzati usando la tecnologia Laser Scan.
Ma il vero punto di forza del gioco sono, ovviamente, le macchine! Il team di Assetto Corsa ha collaborato con i più prestigiosi produttori automobilistici per assicurare l’inclusione delle stelle più brillanti del panorama motoristico mondiale completamente licenziate e fedelmente riprodotte; dalla Ferrari alla Fiat, dalla McLaren alla Mercedes, dalla Lamborghini alla Lotus.
I piloti virtuali potranno rendere ancora più profonda ed emozionante la loro esperienza di gioco grazie alla possibilità di modificare a loro piacimento i parametri di ogni vettura, così da adattarla al loro stile di guida. Ci sarà inoltre la possibilità di personalizzare anche tutti gli attributi del pilota e i danni da collisione, il tutto a beneficio di un realismo che rappresenta il maggior tratto distintivo di Assetto Corsa
Assetto Corsa arriverà su console nel 2016 e avrà una vasta gamma di caratteristiche specifiche come:
Più di un centinaio di vetture da sogno come la Team Lotus 98T, La Pagani Zonda R, la Ferrari LaFerrari, la Mercedes C9 e la McLaren MP4-12C GT3
Oltre venti configurazioni di tracciati, inclusi i famosissimi circuiti di Silverstone, Circuit de Spa-Francorchamps, Autodromo Nazionale di Monza, e Nürburgring-Nordschleife
Modalità di gioco sia in singolo che in multiplayer inclusi eventi personalizzabili, sfide predefinite ed un’estensiva modalità Carriera
Una IA incredibilmente evoluta capace di gestire fino a 24 vetture contemporaneamente su pista che si daranno Battaglia con ogni mezzo per conquistare il podio.
Con sede a Roma, Kunos Simulazioni è uno studio di sviluppo specializzato nella creazione di simulatori per le più autorevoli case automobilistiche italiane – inclusa la Ferrari.
Questa partnership permetterà a 505 Games di ampliare e diversificare il proprio portfolio di titoli con l’aggiunta di uno dei migliori racing game sul mercato.
Assetto Corsa inoltre quest’anno farà il proprio debutto all’E3 presentando nuovi contenuti su PC ed uscirà su PS4 ed Xbox One nel 2016.
Assetto Corsa è attualmente disponibile per PC in download via STEAM.

VIDEO:
AssettoCorsa PS4/XBOX One Launch Teaser ITA
Assetto Corsa PS4 & XBox One Interface First Look

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di -Mariello- : 28-10-2015 alle 09:49.
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 18:02   #2
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Godo
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 18:24   #3
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Ottimo!
Old 03-06-2015, 19:04   #4
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Finalmente. Altro preordine in arrivo.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 15:01   #5
Ajeje Brazorf Quello Vero
Senior Member

L'Avatar di Ajeje Brazorf Quello Vero

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Potrei valutare una ps4 quasi esclusivamente per questo titolo, con buona pace di gt7 che molto probabilmente cederà il posto ad assetto corsa, alla fine mi conviene molto di più che aggiornare il pc, certo le differenze ci saranno, ma il pc lo uso solo per internet e lavoro, non ho intenzione di spenderci nuovamente per renderlo una macchina da gioco...
Unico dubbio l'online su ps4 funziona meglio che su ps3 (penoso)? Serve per forza l'abbonamento?
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 15:07   #6
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Originariamente inviato da Ajeje Brazorf Quello Vero Guarda i messaggi
Potrei valutare una ps4 quasi esclusivamente per questo titolo, con buona pace di gt7 che molto probabilmente cederà il posto ad assetto corsa, alla fine mi conviene molto di più che aggiornare il pc, certo le differenze ci saranno, ma il pc lo uso solo per internet e lavoro, non ho intenzione di spenderci nuovamente per renderlo una macchina da gioco...
Unico dubbio l'online su ps4 funziona meglio che su ps3 (penoso)? Serve per forza l'abbonamento?
E' uguale. E si, serve l'abbonamento per giocare online.
Old 29-06-2015, 18:37   #7
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

https://video-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hv...d9&oe=559195C4
Old 01-07-2015, 09:29   #8
Senior Member

Non si apre una mazza!
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 12:24   #9
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Non si apre una mazza!
https://www.facebook.com/gametimetv/...7/?pnref=story
Old 01-07-2015, 13:47   #10
Senior Member

Se sarà anche castrato ma cmq godibile rispetto alla versione PC prendo la ps4 e via, non ci sono giochi che non siano GT7 o Assetto Corsa che mi interessano in questo momento, con quello che risparmio rispetto a un pc mi prendo anche un volante serio!
Old 01-07-2015, 13:58   #11
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Quote:
Se sarà anche castrato ma cmq godibile rispetto alla versione PC prendo la ps4 e via, non ci sono giochi che non siano GT7 o Assetto Corsa che mi interessano in questo momento, con quello che risparmio rispetto a un pc mi prendo anche un volante serio!
Che sarà castrato graficamente non ci sono dubbi, anche se su PC non è poi cosi pesante per avere i 60 fps fissi in ogni situazione di gioco.
Il problema è che se vuoi avere un volante degno per giocare con Assetto Corsa, devi spendere non meno di 450 euro. Prendendo ad esempio il T300, ti ritrovi senza cambio ad H e senza pedale della frizione... Il che vuol dire che dovrai comprarti a parte pure la T3PA e la TH8A raggiungendo una cifra di circa 500 euro.
Old 08-07-2015, 16:47   #12
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Assetto Corsa PS4 & XBox One Interface First Look
Old 16-10-2015, 13:06   #13
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

ASSETTO CORSA PER CONSOLE SARA' GIOCABILE ALLO STAND EVERYEYE.IT A LUCCA COMICS 2015
Old 16-10-2015, 15:26   #14
salv9
Senior Member

L'Avatar di salv9

Iscritto dal: Jun 2013
Giocato su PC e non vedo ora di prenderlo per ps4 mio sicuro al day One verso che mese uscirà ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Telefono Samsung Galaxy S5 16GB Black
salv9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 17:46   #15
cnthebadseeds
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Scusate l'ignoranza, premesso che mi piace molto Driveclub, che è da tutti riconosciuto come gioco arcade, in cosa si differenzia un simulativo? Cosa cambia? E ancora, è impossibile giocarci col controller PS4? (Ho anche un pc gaming, è già uscito per PC questo gioco?)
cnthebadseeds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 11:30   #16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cnthebadseeds Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza, premesso che mi piace molto Driveclub, che è da tutti riconosciuto come gioco arcade, in cosa si differenzia un simulativo? Cosa cambia? E ancora, è impossibile giocarci col controller PS4? (Ho anche un pc gaming, è già uscito per PC questo gioco?)
In primis ho sentito dire che dovrebbe uscire a gennaio, per console; per pc è uscito da un anno circa. Sarà il primo vero gioco simulativo su console, alla faccia del real driving simulator (che adoro ma non può essere definito una simulazione).
Simulativo vuol dire che la fisica del veicolo riprende il più possibile la realtà, quindi si guida come una macchina vera, anche col pad, ma per goderne a pieno serve certamente il volante!
Sono un appassionato di moto e auto sportive, ho girato in pista con entrambe ed ho fatto anche una gara in moto; ciò premesso diciamo che drive club non ha quasi niente di simulativo, cosa che invece può ben dirsi di assetto corsa, provare per credere qualche giro sulla "facile pista" di Magione, con lotus elise senza aiuti elettronici, le reazioni della macchina sono favolose, col volante sembra di guidare sul serio, tra l'altro ho avuto la notevole soddisfazione di aver girato più piano in un gioco con la lotus elise che nella realtà con la mia Aprilia RS 250!
Old 22-10-2015, 13:09   #17
cnthebadseeds
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
In primis ho sentito dire che dovrebbe uscire a gennaio, per console; per pc è uscito da un anno circa. Sarà il primo vero gioco simulativo su console, alla faccia del real driving simulator (che adoro ma non può essere definito una simulazione).
Simulativo vuol dire che la fisica del veicolo riprende il più possibile la realtà, quindi si guida come una macchina vera, anche col pad, ma per goderne a pieno serve certamente il volante!
Sono un appassionato di moto e auto sportive, ho girato in pista con entrambe ed ho fatto anche una gara in moto; ciò premesso diciamo che drive club non ha quasi niente di simulativo, cosa che invece può ben dirsi di assetto corsa, provare per credere qualche giro sulla "facile pista" di Magione, con lotus elise senza aiuti elettronici, le reazioni della macchina sono favolose, col volante sembra di guidare sul serio, tra l'altro ho avuto la notevole soddisfazione di aver girato più piano in un gioco con la lotus elise che nella realtà con la mia Aprilia RS 250!
Si, il problema è il costo dei volanti degni, mi sembra che a meno di 300 non si trovi nulla di degno, questo rende meno appetibile per me il gioco perché è un reale salasso
cnthebadseeds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 16:10   #18
Senior Member

Volante minimo logitec g27, o g25 se ancora compatibile; il migliore pare sia il thrustmaster t500rs, sui 400 nuovo preso bene, usato intorno ai 350!!! Logitec usati a meno di 200€... Salasso notevole, io ancora non ce l'ho ma lo prenderò prima o poi, mi accontento di provarli da amici... Comunque a parte il costo superiore alla console, dopo il godimento è assicurato! Senza contare che un'ora di gioco col force feedback è come andare in palestra!
Old 22-10-2015, 16:13   #19
salv9
Senior Member

L'Avatar di salv9

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Volante minimo logitec g27, o g25 se ancora compatibile; il migliore pare sia il thrustmaster t500rs, sui 400 nuovo preso bene, usato intorno ai 350!!! Logitec usati a meno di 200€... Salasso notevole, io ancora non ce l'ho ma lo prenderò prima o poi, mi accontento di provarli da amici... Comunque a parte il costo superiore alla console, dopo il godimento è assicurato! Senza contare che un'ora di gioco col force feedback è come andare in palestra!
Io sto pensando di prendere il t80

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Telefono Samsung Galaxy S5 16GB Black
salv9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 18:02   #20
Senior Member

...t80 non sapevo nemmeno che esistesse, penso sia meglio un buon usato che un trabiccolo nuovo, il volante ci vuole buono, occhio alla compatibilità, ma sui modelli top è abbastanza garantita... T300 e t500 credo siano gli unici da prendere in considerazione, mentre per i logitech c'è il sempre buon g25 alternativa economica ma comunque buona al g27, il nuovo pare non abbia grandi novità se non qualche tasto in più... Conta il sistema di force feedback per i volanti...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian