|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/152...cio_65560.html
All'interno della più grande azione legale italiana di sempre nei confronti della pirateria, la Guardia di Finanza e il Ministero dell'Economia e delle Finanze hanno bloccato 152 siti pirata che mandavano in streaming film ed eventi sportivi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
tempo due giorni e salteranno fuori duecento alternative
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
meno male che si preoccupano delle cose serie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
non sono serie? rubano e danneggiano aziende del settore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--non sono serie? rubano e danneggiano aziende del settore
non so se sei sarcastico o meno. Ma se non lo sei, e premettendo che io non sono a favore della pirateria in generale (ecco perché sono un felice utente netflix e steam), mi piacerebbe sapere quali aziende sono state uccise dalla pirateria. So per certo che ce ne sono decine che chiudono ogni giorno a causa di crimini ben peggiori, o anche per la semplice tassazione eccessiva. Causata, almeno in parte, dall'enorme evasione fiscale. Io credo che se la GdF avesse investito quelle risorse nella lotta all'evasione, il risultato per le aziende sarebbe stato decisamente migliore. Poi concordo che i reati devono essere perseguiti e non si possa "far finta di niente" in uno stato di diritto, peró l'iva al 22% non é certo causata dalla pirateria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Comunque basta cambiare DNS e di questi blocchi neanche ve ne accorgete...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
La pirateria è sbagliata ma pensare che sia tra I primi problemi in italia, è folle.
Come detto da un altro utente, facessero qualcosa per l'evasione e il successivo abbassamento delle tasse, cose che stanno ammazzando l'italia. Purtroppo interessi comuni portano ad evitare problemi seri per concentrarsi su questi, che non cambieranno nulla per l'italia e il suo popolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Aziende del settore di cui abbiamo una rappresentanza:
http://www.gazzetta.it/Calcio/26-01-...11453060.shtml Non incito alla pirateria, ma lo streaming illegale incide per percentuali millesimali sui fatturati di queste "aziende". By(t)e
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non capisco il collegamento con l'IVA...
Ma assecondandoti in Svezia(25%), Finlandia(24%), Danimarca(25%), Irlanda(23%) cosa dovrebbe succedere? E comunque in UE tranne la Germania(19%), Lussemburgo(18%) sono comunque tutte dal 20% in su... Quindi evitiamo queste "banalità". Chi "pirata" usufruisce di un servizio NON remunerando chi lo ha prodotto!!! Se NON siete d'accordo sul prezzo NON lo comprate, mica è pane. Se un'azienda non ha un ritorno economico "chiude". Fino a quando gli "onesti" che pagano sono più (o comunque riescono a mantenere la "baracca") dei "disonesti" che rubano, allora l'azienda prosegue, altrimenti chiude! Ipotizza solo x un attimo se oggi tutti passassero allo streaming "illegale". Secondo te che succederebbe a tutte le aziende che producono i contenuti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Tengo a precisare che "a prezzi più umani" non significa che ci rimettono, ma che ci guadagnano dando però la possibilità ad una utenza più ampia di accedere ai loro servizi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
La pirateria ormai è spesso veicolo della legalità. Mi spiego: guardo una, due tre partite (o film) in steaming illegale, questo vuol dire farmi in quattro per trovare i link, farli funzionare, poi va a scatti, la telecronaca fa schifo ecc..
Però mi rendo conto che il servizio mi interessa, mi piace, e una fetta di quegli utenti passa al "legale". Idem per riviste, musica, o per i giornali: scarico qualche numero, mi piace, ma che fatica.. e alla fine mi abbono! E così per i software... Questo le aziende lo sanno bene e ci marciano: esempi classici, Windows e Office ma anche mostri come Autocad e Photoshop (due nomi a caso): secondo voi se a casa non potessi averli craccati, sarebbero così diffusi e utilizzati? Non credo...
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ben venga la lotta alla pirateria ma personalmente trovo poco utile al bene comune e al bene dell'italia rispetto a cose che sono, oggettivamente molto più importanti. Non è certo la pirateria che cambierà qualcosa in questo paese e preferisco che come prima cosa la GDF si concentri nel recupero sull'evasione, che potrebbe portare a un calo di tasse, benefici reali per tutti, purtroppo questo è utopia perchè come detto, ci sono troppi interessi nel mandare avanti questo sistema. EDIT:cmq ci sta che si abbiano idee differenti, per quanto sia contrario alla pirateria (vado ancora al cinema a vedere le peggior boiate), sono del tutto indifferente a questa notizia. Ultima modifica di polli079 : 09-11-2016 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Prezzi umani non significa nulla. NESSUNO VUOLE PAGARE !!! La baracca regge fino a quando quelli che pagano "coprono" anche quelli che "piratano".. Per fare quello che dici occorrerebbe che "tutti" smettessero di acquistare/guardare questi servizi ed allora potresti vedere se il mercato risponde abbassando i prezzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
No ma... DAVVERO pensate ancora che se l'evasione cala, pagheremmmo meno tasse??
L'Italia, soprattutto in alcune zone, si regge sul nero. E' un dato di fatto, senza il sommerso l'Italia morirebbe domani. E le tasse non calerebbero di un centesimo, semplicemente i "soliti" mangerebbero di più. Iniziassero a dare il buon esempio loro, dall'alto, che i tanti soldi che già ci sfilano dalle tasche venissero usati tutti per il Paese, e non per alimentare il sistema statale marcio e corrotto.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.