|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Consiglio Desktop Grafica e video editing 2K/4K
Ciao a tutti sono nuovo
![]() Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un Desktop per Grafica professionale e video editing FullHD/2K/4K, che ho deciso di acquistare da Media World per via dell'offerta delle rate a tasso 0 che mi aiuterebbero parecchio. Avrei pensato a questo per il costo: ASUS M32CD-IT042T Processore Intel® Core™ i7-6700 (3,4 GHz) HDD 1TB + 128GB SSD - RAM 16GB - 7.1 Channel Codec Wi-fi 802.11a/b/g/n/ac - Card Reader 5 in 1 - Windows 10 Scheda grafica nVidia GeForce GTX950(2GB Dedicata) La domanda è: Questa configurazione mi permetterebbe di lavorare i video in 2K e 4K senza che debba fare la polvere davanti allo schermo? Grazie vi voglio tanto così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
lavori seri in 4k no lavoretti in 2k sni diciamo che se avessi lo stesso budget da dedicares u un pc da far motnare, dove ci si mettono i pezzi giusti dedicati al alvoro ceh farai si potrebbe far di melgio, ma su quel pc ti consiglierei di limitarti a lavorare in full-hd ah i preassemblati montano componenti di qualita babstanza bassa, insomma son fatti x resistere fino alla fine della garanzia, poi come va va x cui nn li consigliamo mai sarebbe come dire che puoi farti ordianre una ferrari oppure comprare in negozio una fiat, allo stesso prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
E' lo sò ma a rate a tasso 0 dove lo trovo da assemblare?
Per quanto riguarda il video editing comunque l'utilizzo che ne devo fare è abbastanza amatoriale...ho una goproV che non ho ancora mai utilizzato in 4k..dovrei montare dei video in cui faccio parkour... Mi potresti gentilmente indicare una configurazione la più economica/vecchia da cui si può partire per lavorare i 4k... In più con il pc ci lavoro come grafico... Ultima modifica di isent : 26-01-2017 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh semplciemtne mettono 200 euro in piu sul prezzo e lo fanno pagare a rate e tasso zero
quindi fra pagarlo meno ma con un tasso di interesse del 5-7% o pagarlo di piu "completo" cmq ci guadagnano loro quanto avresti di budget? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
sui 1200/1300 euro...
sapresti consigliarmi un sito che fa tasso di interesse del 5-7% per pc da assemblare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah dimenticavo di cheiderti quanta fretta avresti di comrpaer?
xke pare ceh a marzo dovrebbero sucire nuovi processori ceh fanno proprio parte della lista di quelli che potrebbero interessanti e se ce piu concorrenza ci dovrebbero anche essere prezzi migliori nn conosco shop ceh fanno prestiti ma puoi richiederne uno x conto tuo ci sono vari compartori online in tal senso faccio un esempio http://prestiti.segugio.it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ma se poi non escono? E comunque non ho i soldi per comprarmi quelli che ci sono ora figuriamoci quelli nuovi...
Oppure intendevi dire che scenderanno i prezzi di quelli precedenti? Di fretta ne ho parecchia...sono senza pc...da troppo ormai... Comunque mi hai fatto riflettere e pensavo che magari posso prenderne uno a cui piano piano faccio degli upgrade...ma intanto posso lavorare almeno il full HD... In questo caso il pc che portavo come esempio me lo sconsigli ugualmente? No niente prestiti...rate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah nn sappiamo come e quando usciranno
Seguiamo le notizie Se escono quasi sicuramente i prezzi nella fascia alta dei processori dovranno subire un pp di scossoni al ribasso Se un tipo di macchinari lo vende solo la Mercedes fa i prezzi che vuole, se poi arrivano bmw, Maserati e jaguar allora ce più concorrenza e si potrebbero anche fare battaglia sui prezzi Senza rate il tio budget max a quanto ammonterebbe? Si puo fare un pc aggiornabile pero ti costa cmq abbastanza cambiare i singoli pezzi, xke a parte la ram che si puo aggiungere, il resto va smontato e sostituito |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Senza rate non lo posso prendere ora...
Ho deciso che opto per uno che supporti il full hd da upgradare in futuro... Ti ringrazio per i consigli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
senza rate a che budget massimo puoi arrivare?
invece facendo un prestito, e ripagandolo a rate, a quanto ti potresti spingere? cosi vediamo se ne val la pena oppure no xke ad esmepio se dovessi fare un pc da 800 euro ma poi x upgradarlo ti tocca cambiare cpu, scheda madre, mettere una shceda video piu potente e un hdd/ssd piu capiente, ti ricosta quasi quanto il pc iniziale |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Guarda ti ringrazio molto per i consigli iniziali, alla fine ci ero andato in puzza con Merda World, così mi sono informato un pò e ho trovato un negozio in zona mia; loro offrono delle configurazioni di base che sono molto meglio di quelle di media world, costano la metà e se vai in negozio, puoi ulteriormente modificarlo, e infatti farò così e fanno pure rate con tassi al 5/6% come dicevi tu
![]() Io penso che partirò dalla configurazione che ora vi mostro, a cui credo cambierò un pò di componenti per renderlo più adatto a quello che devo farci... a 1.298,99 € IVA inclusa Case IN WIN 703 ATX Mars Gaming MPVU750 Vulcano 750W APFC 80 PLUS Silver MODULARE Motherboard MSI H270 GAMING M3 (2x M.2 NVMe - Intel Optane - USB 3.1 Gen2 - High Definition Audio 7.1 - Killer™ E2500 Gigabit LAN) CPU INTEL KABYLAKE CORE i7-7700 QUAD-CORE 3.60GHz/4.20GHz socket 1151 RAM DUAL CHANNEL KIT 2x8GB DDR4 2400 con dissipatore Kingston SSDNow UV400 SSD 2.5" 240GB SUV400S37/240G SATA3 HARD DISK Seagate BarraCuda HDD 3.5" ST1000DM010 1TB 64MB 7200rpm SATA3 SCHEDA VIDEO NVIDIA GeForce GTX 1060 GAMING 6GB GDDR5 (Dual-link DVI-D - HDMI - DisplayPort) MASTERIZZATORE CD/DVD DUAL-LAYER WINDOWS 10 VERSIONE DIMOSTRATIVA PREINSTALLATO Grazie per avermi fermato prima di regalare i soldi a quei ladri ![]() ![]() Ultima modifica di isent : 29-01-2017 alle 22:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
direi melgio
cmq qualche modifica: un alimentatore di un marchio noto (di quel modello della Mars nn si sa chi e il vero produttore OEM), da 550W, di piu nn serve se l'ali e buono, ad esempio Corsair vengeance come vga una RX 480 da 8GB ssd samsung evo 850 o crucial MX300 magari risparmia un po sulla scheda madre, con qualcosa di meno accessoriato, tanto di shceda audio o di rete da "gaming" nn te ne faresti nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Anche una scheda audio decente non mi dispiace...
di giocare non mi importa ma potendo scegliere, qualche partita ci potrebbe scappare... comunque ecco quà quello che prenderò... - Case iTek INVADER R03 - Gaming Middle Tower, USB3, 12cm red fan, ODD/HDD kit, Trasp Wind, Card Reader - MB Intel 1151 MSI H270 Gaming M3 ATX, 4xD4 3600 SATA3 USB3 - Processore Intel Core i7-7700 3.60GHz/4.20GHz 8MB 65W HD630 socket 1151 Kaby Lake - VGA ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB - Alimentatore COOLER MASTER MasterWatt Lite 600W - 230V (80Plus White), Active PFC + PWM, Silent 120mm HDB fan, Green Power - RAM 2x Crucial Ballistix Sport LT 8GB PC4-19200 DDR4 2400 CL16 Red - Seagate Desktop HDD 3.5" ST1000DM003 1TB 64MB 7200rpm SATA3 - Samsung 850 EVO SSD 2.5" MZ-75E120 120GB SATA3 Ultima modifica di isent : 30-01-2017 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il case era buono, nn lo cambierei con quell'itek
l'ali lo hai peggiorato, mettici un corsair cx550m ad esempio potresi migliorare la shceda video mettendoci la RX 480 8gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.