|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Sospetto virus, Aiutoooo!
Ciao,
ho una serie di problemi che sono cominciati ieri sera dopo aver installato un gioco. In pratica succede che: 1- su firefox ogni circa 30 minuti si apre una nuova scheda con siti di incontri con ragazze russe o siti di webcam ho fatto una scansione con CCcleaner ed è successo anche che: 2- Edge si richiude dopo la schermata di avvio 3- il menu start non si apre ho scansionato con ADWcleaner ma non trova nulla, scansiono con malwaterbyte e si pianta alla scansione euristica anche se dice che ha trovato 33 minacce. che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, guarda in firefox se ti è stata installata qualche estensione strana.....
Gli scan falli da modalità provvisoria .
![]() |
#3 |
Member
|
Nessuna estensione strana su firefox, e gli scan li ho fatti in modalità provvisoria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Durante l' installazione ti sono per caso apparse delle finestre, a cui tu magari.....non hai fatto attenzione e gli hai dato l' invio per continuare la procedura di installazione ?
Prova a vedere cosa ti dice Iobit Uninstaller freeware, anche in versione portable, su che programmi hai installato oltre al gioco . Il tool evidenzia i programmi, per data di installazione . Prova anche a ripristinare, non a re-installare o a disinstallare e re-installare.....Firefox alle impostazioni di default .
![]() |
#5 |
Member
|
ho trovato un programma che si chiama mailruhomesearch.exe e sto cercando di rimuoverlo, però questo spiegerebbe il problema con firefox ma non con windows...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai Iobit Uninstaller, fai la disinstallazione sia standard, che avanzata . Credo che lo stesso, crei problemi a Microsoft Edge . Dopo averlo disinstallato, controlla se Start si apre . Disattiva e azzera anche i punti di ripristino, prima o dopo la disinstallazione . Poi li riattivi e gli dai lo spazio perchè si ri-creino . Il tutto da > Pannello di controllo/Sistema/Protezione Sistema .
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Scarico Iobit ma non lo trovo tra le applicazioni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non ho capito, hai scaricato e avviato o installato (a seconda se hai scaricato l' installer o il portable) Iobit Uninstaller e non trovi quel programma virus tra le applicazioni ?
O non trovi Iobit Uninstaller una volta installato ?.....
![]() |
#9 |
Member
|
nemmeno iobit lo trova...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mailruhomesearch.exe, dove l' hai trovato, in Firefox, in Programmi e funzionalità o....
Guarda ai > primi link
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-01-2017 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
l'ho trovato nel tabbo avvio del task manager.
Ho fatto una scansione con reason core security e non c'è più, però edge e start continuano a non funzionare |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Post n.6 sui punti di ripristino.....+ riavvio del pc .
![]() |
#13 |
Member
|
dici di fare:
" Disattiva e azzera anche i punti di ripristino, prima o dopo la disinstallazione . Poi li riattivi e gli dai lo spazio perchè si ri-creino . Il tutto da > Pannello di controllo/Sistema/Protezione Sistema . " non trovo la voce per disattivare i punti di ripristino |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Seleziona la voce Protezione sistema > Configura .
Metti il segno di spunta o pallino nero alla voce Disattiva protezione sistema, in questo modo, disattivi i punti di ripristino . Ma non cancelli quelli che sono stati già creati : per cancellarli, sempre dalla stessa finestra dove sei, sposta il cursore "Utilizzo massimo", completamente a sinistra, fino a zero + Elimina - Continua - Applica - Ok . Per far si che i punti di ripristino, si ricreino, rimetti la quantità di spazio per i punti di ripristino, muovendo il cursore verso destra e riattiva i punti di ripristino, rimettendo il pallino nero alla voce, Attiva Protezione sistema .
![]() |
#15 |
Member
|
l'ho fatto, ma non è cambiato nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Mailruhomesearch.exe l'ho tolto un paio di volte. É tosto ma si leva.
Prima lo rimuovi dai motori di ricerca di google. e poi con Con Malwarebytes Anti-Malware. Dopo lo rimuovi dalla quarantena e forse ti fa riavviare.
![]() |
#17 |
Member
|
Credo di aver tolto il mailru, il prolema ora è che la barra start non si apre, edge e store si chiudono all'avvio e molte altre funzionalità non vanno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Hai riavviato il pc ?
Controlla in programmi e funzionalità o con Iobit Uninstaller che non ci siano programmi a te estranei, ossia che tu sai di non aver installato . Più altri scan come suggerito . Prova anche ad andare in provvisoria con rete e vedi se i problemi ci sono anche li .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-01-2017 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
non trovo niente di strano, ho fatto scansioni diverse ed ho provato anche scf/scannow e tutto sembra apposto...
Il problema è anche in modalità provvisoria... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
le finestre in firefox non si aprono più, alemno questo è risolto... il problema è con windows start...
COme faccio? ho provato moltissimi metodi che si trovano in giro per il web, ma niente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.