|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Intel Rapid Storage Driver
Salve a tutti.
Recentemente mi sono assemblato un PC Desktop. Non l'avevo mai fatto prima ma dopo aver visto decine di video a riguardo su Youtube, oltre ad essermi appassionato all'argomento, sono stato in grado di assemblarlo. Sembra andare tutto bene. Ho due Hard Disk. Un SSD dove ho installato Windows 10 e dove installerò anche tutti i software e un HDD da 2TB che userò per i dati. Sono andato sul sito della scheda madre (Asus Z170 Pro Gaming), sul sito della scheda video e sul sito della scheda audio (ne ho una esterna USB) e ho scaricato e installato i driver in questa sequenza: 1. Intel Chipset Driver 2. Intel Management Engine Interface Driver 3. Driver della scheda video 4. Intel Rapid Storage Driver 5. Intel LAN Driver 6. Driver della scheda audio USB Sembra essersi installato tutto correttamente ma ho qualche dubbio riguardo l'Intel Rapid Storage Driver. Prima di installarlo sono andato in "Gestione dispositivi" e il driver installato sia per l'SSD che per l'HDD è un driver Microsoft del 2006. Dopo aver installato l'Intel Rapid Storage, questo sembra essersi installato correttamente perché c'è anche l'icona corrispondente in basso a destra nella schermata principale di Windows, ma da "Gestione dispositivi" sia l'SSD che l'HDD risultano usare sempre lo stesso driver di prima, quello Microsoft del 2006. Sbaglio qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
No è tutto regolare: i driver in questione sono per il Controller IDE ATA/ATAPI, vedrai che sono di Intel
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ah, capisco. Chiarissimo! Ma è proprio importante questo Intel Rapid Storage Driver? Cioè, voglio dire, se non l'avessi installato sarebbe cambiato qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
No non è indispensabile, funzionarebbe tutto ugualmente
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.