|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/mic...che_69114.html
Gli utenti inglesi pagati dall'azienda di Redmond per usare il motore di ricerca Bing piuttosto che quello di Google. Un programma già avviato negli USA e che negli ultimi giorni sembra essere approdato anche in Gran Bretagna. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
sbaglio o c'era già da tempo in USA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Non sbagli, infatti c'è scritto nell'articolo.
Se lo facessero da noi senz'altro aderirei al volo all'iniziativa.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
ottima tattica commerciale. In gergo tecnico credo si dica "essere alla frutta"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
@lord PBA
sbaglio o non hai letto neanche il sottotitolo prima di commentare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
MS non sa più come fare a raccattare utenza per i suoi servizi...
Win 10 ha fallito, e ora è costretta a sborsare i money. Per quei pochi centesimi che mi offrirebbe se il servizio fosse esteso qui in Italia direi che posso continuare a vivere (molto più) felice con i servizi di altri. La barbonaggine di raccattare punti Finestre lascio a chi ha veramente bisogno o a chi è fanboy. Ultima modifica di CrapaDiLegno : 06-06-2017 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
Città: https://t.me/********
|
Quote:
di legno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
![]() vi paga perchè altrimenti usereste google ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
la cosa simpatica è che siamo su un forum tecnologico :P
in america questo sistema ha reso per M$ di arrivare all'8% negli usa traguardo importante in un settore di monopolio ( pensa che in italia google è al 95% ) quindi qui sembra che siano tutti strateghi commerciali con le risposte pronte in tasca ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Guarda che non ti danno moneta sonante per l'uso di Bing (ed Edge), ma solo qualche agevolazione per utilizzo di altri prodotti M$ che non so quanto possa interessare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma dico io, non si tratta di turbativa del mercato? Come principio in cosa si differenzierebbe dal pacco di dollari che Intel elargiva per evitare che si commercializzassero prodotti AMD? E poi, quale mercato? Una volta che sei caduto nell'inevitabile Win 10, Bing ed Edge ce l'hai a disposizione senza ulteriori oboli ad M$, che li usi o meno: dov'è il guadagno per M$ se li usi di più? Lo stesso evidentemente vale per Google piuttosto che Firefox o Crome, con grossa differenza che questi ultimi sono gratuiti e non legati all'acquisto di sistema inevitabilmente preinstallato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
domanda da pivello:
se uso un proxy? cioè, voglio dire, mi ricordo istallai tempo fà in chrome un applicazione (proxy) per provare in anticipo la beta di un gioco destinato alle sole persone residenti in russia: questo per escludere gli utenti europei in quanto la release per l'europa non era ben definita e comunque con un altro publisher molti mesi dopo.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io sinceramente spero che la concorrenza aumenti, anche se qualche remora sul metodo in oggetto ce l'ho, intendo proprio dal punto di vista dell'efficacia a medio-lungo termine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Ad ogni modo la fine di questo video esprime bene lo stato di bing: https://www.youtube.com/watch?v=B759dzymyoc
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 06-06-2017 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
- che gli inserzionisti pagano ms per piazzarsi meglio su bing. che bing ti traccia e profila meglio se lo usi. che ms così può vendere profili + accurati. pure qua, non ci arrivi da solo? ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io in 10 anni e passa di cose strane qua sopra ne ho lette tante, ma tante... Ma questa penso sia la migliore
![]()
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
piu' concorrenza non farebbe male, ma ho i miei dubbi sul fatto che pagare gli utenti per usare il proprio motore sia una strategia efficace per 2 motivi principalmente:
-Immagine: se sei costretto a pagare perche' gli utenti usino i tuoi prodotti non rifletti esattamente l'immagine di un prodotto di qualita'. -Se spendi affinche' i tuoi utenti usino il tuo prodotto, allo stesso tempo ti ritrovi con meno risorse per sviluppare il prodotto stesso.. A mio avviso l'unica che potrebbe insidiare Google in un futuro non troppo prossimo e' Baidu, che ha perlomeno un vantaggio rispetto a Google: quello di poter contare su un mercato nazionale interno esteso che possa servire da base per poi espandersi ulteriormente. Microsoft non e' riuscita battere Google 15 anni fa quando fatturava quasi 100 volte quel che fatturava Google, difficile ci riesca adesso che Google fattura piu' di Microsoft. Microsoft ha perso probabilmente la sua chance migliore quando ha deciso di non acquistare piu' yahoo. Agire velocemente e' essenziale nell'informatica, e MS sembra aver per il treno dei search engines da ben 10 anni
si lavora e si fatica..per la panza e per..!! Ultima modifica di sonnet : 06-06-2017 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
<edit> doppio
Ultima modifica di LukeIlBello : 06-06-2017 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.