|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Survival Online con server PVE?
Ciao a tutti,
sto cercando un gioco per pc (gratuito meglio, ma va bene anche a pagamento se ne vale la pena) dove esistano dei server PVE. Anni fa partecipai alla Alpha di WarZ (ora si chiama Infestation qualcosa) che non era affatto male, ma ovviamente non c'era spirito di gioco. La gente entrava solo per ammazzarti. Di server PVE di quel gioco non ne conosco e non so nemmeno se ci gioca ancora della gente. Voi conoscete qualche gioco Survival PVE? Avevo provato Xsyon (e molti altri che pero' non mi avevano attirato molto), ma mi da' problemi pesanti di prestazioni e mi dicono che e' il mio pc ![]()
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2016
|
Haven & Hearth
C'è un'unico server... è uno dei migliori sandbox survival in circolazione. Il gioco è gratuito, la mappa è immensa (10-15 ore da lato a lato)....quindi ti puoi nascondere tranquillamente e non aver a che fare con gli altri .... puoi tranquillamente giocare solo PvE....inoltre l'insicurezza e la paura di perdere tutto danno quel qualcosa in più al gioco (essendo permadeath). Dal punto di vista tecnico il gioco non è di sicuro eccezionale, grafica Top Down...non esiste il pathfinding, sviluppato in Java, non c'è nemmeno un fullscreen vero e proprio, altri problemucci minori. Questo perchè è un gioco fatto per passione, più che per lucrarci sopra. Sviluppato da soli due ragazzi (ormai sopra i 30 anni) che hanno caricato la prima versione del gioco (nel 2009) sul server della loro Università. Una volta capito come funziona rimarrai a bocca aperta, è un gioco unico e dannatamente profondo come pochi altri (solo Wurm può competere, e Eve...ma quello è un altro genere). Non ci sono video decenti riguardo al gioco...ti lascio questa guida base per iniziare, il gioco è MOLTO complesso...non scoraggiarti se riesci a superare le fasi iniziali rimarrai stupito...stai alla larga dagli animali selvatici, è un mondo molto pericoloso per i nuovi giocatori: http://www.havenandhearth.com/forum/...p?f=42&t=40714 http://www.havenandhearth.com/portal/ Questo è un video decente però sulla versione vecchia del gioco (ora ha una grafica nuova decisamente migliore)...da questo puoi capire un filo come funziona: https://www.youtube.com/watch?v=K6fIyvNvpXU P.S. Curiosità: Life is Feudal ha cercato di copiare questo gioco...ma non c'è riuscito minimamente, per ora....vedremo come sarà l'MMO. Ultima modifica di ACPicchia : 25-09-2016 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Salem ha dei punti forti come la moneta di gioco e alcune cose del commercio.
Per il resto è più fantasy e più amichevole...meno survival e meno interessante nel late game...inoltre J&L, auturi sia di Salem che di HnH ora seguono solo quest'ultimo..e le differenze cominciano a vedersi...i nuovi sistemi dei reami di HnH, il nuovo combat system e le tonnellate di cose che sono arrivate a che continuano ad arrivare propendono nettamente a favore di HnH....inoltre il pvp è più bilanciato e tutto il gioco in genere è concettualmente meglio realizzato. Poi c'è chi preferisce l'uno o l'altro. Salem può essere buono per iniziare perchè ti spiega più cose di HnH... Ma il mio consiglio spassionato e di andare direttamente sull'hardcore con haven, ora che ha la nuova grafica...ha un feeling molto più misterioso e sorprendente. Inoltre il server di Salem è giù da una settimana...non so cosa stia succedendo...probabilemente J&L lo stanno hackerando..scherzo... Ah..poi Haven è il primo, l'originale, unico ed ineguagliabile XD Ultima modifica di ACPicchia : 25-09-2016 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sembra che state tirando acqua al vostro mulino
![]() HnH scusami ma ha una grafica che va al di sotto di quello che potrei sopportare. Idem Salem. Life is Feudal potrebbe andare bene, ma sarei un po' stufo del fantasy medievale. Piuttosto mi sorbirei il classico e strausato zombie apocalypse, tipo NewZ (che mi sembra un clone di WarZ/Infestation xyz, ma free e magari fatto meglio). Permadeath voi intendete tipo modalita' hardcore di Diablo, che se muori perdi il PG? O semplicemente che si perde l'equipaggiamento indossato (che gia' farebbe girare le balle)? ![]()
#6 |
Bannato
|
![]() Tutto disegnato a mano...hanno fatto un ottimo lavoro, ma capisco che bisogna essere capaci di vederle certe cose. Permadeath vuol dire una sola cosa. Vai con WarZ, sicuramente molto più adatto ai tuoi gusti. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho detto che e' brutta, anzi dal tuo screenshot e' fatta pure bene. Se vuoi aggiungo anche un altro motivo per il quale non mi piace: la visuale dall'alto (direi che la 3a persona e' la migliore in questi giochi, la 1a da' piu' immersione ma bisogna farci l'abitudine), che aggiunta alla grafica fa tanto Farmville. E' una visuale che odio abbastanza se non e' di un gioco strategico, la tollero solo in Diablo. Per gli altri giochi e' odiosa e scomoda, da' la stessa immersione di giocare al Monopoly. Quindi inutile prendersela solo perche' a uno non piace il tuo lavoro o di uno che conosci... E ripeto: non ho detto che e' brutto, ma che non mi piace. Altra cosa che non mi piace: permadeath. Contando la gente che c'e' nei server di questi giochi, e' gia' tanto che accetto la perdita di equipaggiamento, che giustamente fa parte dell'immersione del gioco. Ma se devo pure perdere tutto perche' mi va di sfiga un giorno o uno appena arrivato ha la botta di culo e mi shotta...no grazie. Se la gente che gioca a questi game seguisse un minimo lo spirito del gioco, non esisterebbe il rosik e i bbk. Invece ho gia' visto in WarZ come funzionavano le cose, appena spuntava uno giu' ad ucciderlo, anche se era uno appena arrivato. E poi per quale motivo? Per il gusto di rovinare il gioco agli altri. Beh sticazzi allora... Infatti sinceramente cercavo giochi "survival pve", che anche se perdi gran parte del realismo e dell'immersione, puoi giocare con un personaggio che sai di non perdere per colpa della gente che gode a rovinare il gioco agli altri. Tipo avrei fatto pve per iniziare, una volta capite le meccaniche di gioco, via di normale server pvp con un nuovo personaggio.
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 26-09-2016 alle 00:19. |
|
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
ti avverto: se riesci a farteli piacere questi tipi di giochi poi non li molli più ![]() Quote:
in questi giorni sono rientrato in life is feudal (your own- l'MMO non è ancora pronto) e devo dire che ho trovato molte, molte cose in più rispetto un anno fà. macchine d'assedio, combattimenti a cavallo e sopratutto guerre tra feudi ![]() p.s: im not sure if you are Ben or not? ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
||
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
La piccola differenza che questo è un gioco fatto per passione, come ne sono rimasti davvero pochi...e la differenza è come mangiarsi un cornetto algida fatto con lo stampino o un gelato artigianale a Genova. Se mai riuscirai a comprendere il gameplay di sto gioco capirai cosa intendo. Ultima modifica di ACPicchia : 26-09-2016 alle 01:47. |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Life is Feudal non e' un MMO ancora, quindi lo terro' in considerazione ma lo escludo dall'elenco.
Quote:
![]() Ma un gioco alla Ultima Online (che purtroppo non ho mai provato) con grafica moderna non lo vogliono proprio fare?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
un paio che mi vengono in mente che usciranno a breve: dark and ligth e crowfall.
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Te lo dico perchè se ti piace il genere sandbox survival MMO, e continuerai a giocarli....prima o poi li proverai tutti, come me....e quando ne avrai le ***** piene, accorgendoti che sono tutti un copia incolla l'uno dell'altro senza nessuna reale profondità, e noiosissimi dopo i primi due giorni....allora finirai per provare questo che ti ho consigliato e ti verrà in mente questa discussione. E con questo non voglio dire che sto gioco sia perfetto, anzi...fatto come è fatto, ha talmente tanti problemi che sarebbe lungo elencarli, ma se non altro è originale, totalmente diverso da tutto quello che hai giocato prima, complesso e con un ottimo livello di sfida...e la cosa migliore, sempre sorprendente....non arriverai mai a conoscere nemmeno lontanamente tutto quello che si può fare. Ultima modifica di ACPicchia : 26-09-2016 alle 15:39. |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ne provo altri e mi stufo, mollo tutto e torno a Fallout 4 ![]()
![]() |
#14 |
Bannato
|
Detto tra di noi a me non è che interessa quello che giochi tu....sei tu che stai chiedendo consiglio, poi se non sei aperto ad accettarne questo è un altro discorso, resta pure su quello che ti pare, anche se evidentemente non ne puoi più e cerchi qualcosa di nuovo. Saluti
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Baboo85 scusami se mi intrometto ma sembra che tu non riesca a capire cosa ACPicchia ti stia dicendo. Hai chiesto un gioco con determinate caratteristiche e lui ti ha risposto con un titolo che le ha tutte ma tu hai preso la sua risposta, l'hai "spogliata" dalle sue motivazioni, e l'hai gettata per un solo singolo aspetto del gioco. Da come hai risposto dai l'idea di essere un giocatore un po' superficiale, nel senso vero della parola ovvero colui che si ferma alla superficie, di conseguenza diventa veramente difficile consigliarti qualcosa se per così poco scarti ciò che ti viene proposto.
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Pensa che a me sembra il contrario, lui sta chiedendo consiglio e semplicemente non ne ha ancora ricevuto uno con le caratteristiche che gli piacciono, mentre ACPicchia continua a fare l'offeso perchè il giochino che consiglia come fosse un messia è stato scartato perchè non ha una caratteristica fondamentale per il richiedente...
Sono punti di vista, e sinceramente mi sorprende che se ne stia a discutere, uno ha chiesto dei consigli, e ne ha scartati se non compatibili con quello che cerca lui (che sia compatibilità nelle esigenze di gameplay o di grafica è lo stesso), tutto perfettamente normale. Nessuno è obbligato a rispondergli così come lui non è obbligato ad accettare tutte le risposte indiscriminatamente, anzi nel rifiutarlo ha chiarito più volte e con garbo qual'è il requisito non soddisfatto.
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di The_Silver : 26-09-2016 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io tengo piu' conto del gioco che della grafica, ma sotto un certo limite non riesco ad arrivare. Per me questo: ![]() ha una grafica inaccettabile. E con inaccettabile intendo che e' troppo al di sotto dei miei gusti affinche' io "ci passi sopra". Wurm e' al di sotto del limite minimo pure lui. Gia' Xsyon, se non mi desse problemi di fps, sarebbe carino provarlo. Altra cosa, complessita' dei comandi. Un gioco puo' essere esteso e completo finche' si vuole, ma i comandi devono essere abbastanza immediati. L'esempio e' WarZ/Infestation/NewZ. Tasti movimento, tasto azione, mouse. I classici di uno sparatutto/avventura 3a persona, piu' eventuali tasti per chat. Fallout 4 ha 5 tasti in croce e ci costruisci citta' intere (se hai la pazienza e sei bravo) e hai menu' di costruzione estesi. Ho fatto una richiesta, ho pieno diritto ad avere certe preferenze e poter scartare cio' che non mi piace a priori, a prescindere che sia fatto da 2 tizi che hanno fatto un ottimo lavoro o che sia "da best game evah". Life is Feudal sembra bello, potrei pensare di giocare a YO(LO) per impratichirmi coi comandi e le funzionalita' per quando uscira' il MMO. Genere zombie come WarZ/DayZ/NewZ nonostante sia un tema ricorrente e strausato, mi va bene lo stesso. Anzi come ambientazione e' perfetta. Arrivi, sei nel nulla, hai 2 oggetti, sei solo, pieno di pericoli tra zombie e PK (player killer), devi mangiare e bere, devi trovare oggetti e non farti ammazzare o perdi tutto. Mi dessero una mano con un problema (il gioco freeza finche' tengo premuto un tasto di movimento), mettessero server PVE con zone PVP (tipo quelle piu' pericolose) e mettessero un server sandbox grosso, sarebbe il gioco perfetto per me. Ora, vi rigrazio dei consigli che mi avete dato finora, ma avendo il pieno diritto di scegliere, casso la proposta di HnH, Wurm, Xsyon e Salem. Quote:
Uno chiede "che ore sono", gli rispondono "le ventordici e mezza", li guarda male per la risposta che non voleva sentirsi dire e loro lo guardano offesi... Bah...
![]() |
#19 |
Bannato
|
Si ma il punto è che in base alla tua richiesta, survival, online (desumo che intendessi mondo massivo con tanti giocatori) quindi crafting e sandbox....la risposta migliore è quella che ti ho dato, altrimenti il tuo post rimarrebbe senza risposta, sfido chiunque a trovarne di meglio.
Per un gioco del genere con grafica "bella" e gameplay profondo allo stesso tempo ci sono dei limiti tecnici, di mercato, etc... che non ho voglia di dilungarmi a spiegare....quindi ancora una volta, come ho cercato di farti capire, la risposta migliore sta in quelli che tu stai scartando a priori...ho cercato anche di farti capire che la grafica in questo genere di giochi lascia il tempo che trova....il gameplay è più importante. Dunque non esiste nel 2016 risposta alla tua domanda. Più di così non so cosa dirti. |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
E ti sei offeso da solo solo perche' ho detto "non mi piace quel gioco". La risposta alla mia domanda esisteva gia', volendo, ma volevo informarmi su altri giochi. Finora, di quelli proposti, ho valutato solo Life is Feudal, anche se ancora manca il vero MMO. Non riesco a capire il tuo inutile accanimento...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.