|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Acer 5102 ricarica lentissima
ciao ragazzi,ho un acer preso on line da 2 mesi che non ne vengo a capo,vi spiego subito il problema che oltre economico,mi fa incavolare non risolverlo;
ho acquistato la batteria nuova perche' originale durava meno di 20 minuti....la prima ricarica lentissima,tipo 8 ore per ricaricarlo,lo faccio scaricare,ricaricare,per 5-6-7 volte sempre uguale...alche mi dico,sara' il carica batteria andato che non manda a sufficenza ampere.. compro il nuovo trasformatore...niente da fare...resetto il bios piu' volte,niente fa fare...aggiorno il bios,idem...sempre ricarica lentissima,8 ore e si ferma al 83%.....ok allora mi dico,sara' fallata la batteria cinese che ho preso,comprro una seconda batteria,anche questa stesso problema 8 ore per ricaricarlo...fermandosi al 83%...avra' qualche problema HARDWARE il notebook? googlando sinceramente non ho trovato nulla che mi puo' risolvere.... ![]() ![]() ![]() ![]() Edit: sto notando che con il carica batteria originale se tengo acceso il notebook carica un po piu' veloce.... Ultima modifica di Maxking : 26-09-2016 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che si fermi all'83% potrebbe dipendere da una funzione di ottimizzazione della durata della batteria (se non la carichi al massimo dura più cicli). Sapevo che i samsung lo facevano, mai sentito prima per acer. Per i samsung la cosa è disattivabile con qualche programmino proprietario, prova a cercare nel programma di risparmio energetico della acer, magari risolvi anche per la carica lenta che potrebbe essere un'altro tipo di ottimizzazione sempre a me nuova.
EDIT: considerando che il portatile è molto vecchio è più facile stia morendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Detto questo, che caratteristiche ha l'alimentatore che stai usando? Quello originale è un 19v 3,42A 65W. La batterei invece? 11,1v x 4200Mha? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
molto probabile che abbia qualche problema HARDWARE..
si alimentaotre e' un 19volt 65w e la batteria cinese comprata e' una 10,8v 5200mha anche dopo svariate cariche e scariche non ce' verso di farlo salire in tempi umani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Secondo me potrebbe essere un problema di batteria non riconosciuta correttamente visto che ha valori differenti da quelle originali, quelo modello aveva batteria di capacità massima 4000Mha (montava o le 2000 o le 4000).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.