|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ari_64777.html
Le ultime indiscrezioni sembrano confermare il prezzo e le caratteristiche del nuovo dispositivo di Google aggiornato all'Ultra HD. Vediamo insieme di cosa sarà capace Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
mi trovo molto bene con la chromecast, funziona alla perfezione anche con ios e con linux, ma 39 euro é un prezzo onesto, 69 iniziano ad essere troppi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
gia 40 son troppi. il primo costava 35 ed era perfetto, infatti ancora lo tengo. ma non spenderei piu di 40 per un aggeggio simile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Più che altro mi chiedo a cosa serva la versione 4k. Le tv 4k sono recenti e penso abbiano tutte le varie app che useresti tramite la chromecast (netflix su tutte).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Penseranno allo streaming/mirroring di contenuti dai vari prodotti android in wireless.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
infatti, le tv ormai hanno pure il miracast integrato, volendo ci sono pure le tv con android embedded
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
piu' che altro mi chiedo che tipo di prestazioni servano lato wifi per streammare a 4K, io con plex a 1080p ci sto giusto giusto, non credo che la mia installazione supporterebbe il 4K, dovrei cambiare pure il router.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Sempre troppo caro...
Con 50 euro si prendono ora dei tv box 10x10 cm, amlogic s912, 2/16 gb, gigabit, ecc.ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
la chromecast la attacco alla tv e mi vedo beinsport, netflix, i film dal nas con plex, youtube, e i replay di canal + e canalsat per i bambini. Metto in play e si accende la tv, tutto senza incertezze e con un'ottima resa video. Applicazioni fatte ad hoc per chromecast che puoi usare dallo smartphone android, da ipad, iphone e PC . Che cazzo te ne fai di un accrocco cinese col soc vattelappesca, la ram, la memoria e la versione sticazzi di android? tra i 39 euro per la chromecast e 50 per il mediacenter cinese non c'é proprio partita. Sti cagariso hanno ricreato i fan della scheda tecnica fine a se stessa, credevo fosse finita l'epoca dei mhz e dei giga degli anni '90 ![]()
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 26-09-2016 alle 21:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi a te lo vendono a 39, sei fortunato e goditelo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
dato che il pacchetto buildroot e' stato rilasciato a fine agosto mi aspetto di vedere a breve un kernel versione linux e in seguito armbian e libreelec; se chromecast suasse l's912 sarabbe un bel vantaggio per entrambi. Il wireless non l'ho ancora provato. edit: il kernel gira stabile su xenial e debian, ethernet va, wireless in fase di messa a punto, ma ogni tvbox vuole il suo dtb nella partizione di boot e bisognera' fare una lista; poi tocchera' al ricevitore ir con il nodo presente in /dev ma non funzionante, e all'accelerazione video che richiedera' di patchare il driver mali dell's905. Tvbox diversi hanno componenti esterni spesso diversi, alcuni hanno il wireless N e altri il wireless AC, puo' cambiare anche il chip ethernet a secondi che sia gmac qo da 100; mentre dal lato kernel basta avere a disposizione tutti i driver per tutte le configurazioni quando si mette il dtb e' indispensabile che questo rifletta lo stato dell'hardware. Per chi non conosce questa funzione; mentre nell'hardware dei pc ci sono delle configurazioni standardizzate e il bios fornisce la tabella via acpi, mentre ogni tvbox e' dispositivo a se e il dtb passa al kernel le informazioni iniziali (es, a che lane pci-e e' connesso un certo dispositivo indispensabile al boot, che tipo di emmc c'e' onboard, etc.) Ultima modifica di Busone di Higgs : 24-02-2017 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Trovo il chromecast un'idea geniale, e molto bene implementata, già il fatto che si alimenti da una USB della TV, diventa quasi invisibile e senza bisogno di intasarmi ulteriormente la ciabatta, per me è importante.
Per chi dice che le TV sono già smart, io ebbi l'idea di prendere una delle prime TV smart Samsung nel 2009, pagata un botto, e poi abbandonata al suo destino. Mai più. Vai di chromecast. Senza contare che quando viaggio per lavoro spesso me lo porto, e la sera in hotel mi guardo quello che voglio. Per me, irrinunciabile. Non sento minimamente l'esigenza di un upgrade, a meno che aprano la strada a nuove applicazioni (3d, gaming.. boh!)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.