|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Dispositivo di rete estraneo, come lo rimuovo ?
Solo negli ultimi tempi per necessità ho dovuto usare molto la condivisione di rete tra alcuni dispositivi di casa, prima non lo mettevo praticamente mai.
Ho notato, da un mese a questa parte, che ogni volta che apro le risorse di rete, dove vengono visualizzati i dispositivi, c'è sempre questo 'Vodafone_785', che in casa non ha nessuno, né è stato mai collegato alla rete un dispositivo del genere. ![]() La cosa strana è che compare solo appena apro la cartella, poi 20 secondi e scompare. Tra le proprietà c'è anche l'indirizzo mac. Dal gestore dispositivi del Netgear non risulta alcun dispositivo con questo mac che abbia mai avuto accesso alla rete. Cosa può essere ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Dovrebbe trattarsi di uno smartphone con il Bluetooth attivo (probabilmente) che non è connesso alla tua rete, bensì appartiene a qualche vicino. Ad esempio lo stesso accade con i modem/router o router vicini, che non hanno il WPS configurato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non so, sembra strano però che venga visualizzato per nemmeno un minuto e poi niente, nemmeno se aggiorno la pagina.
Nel caso fosse così non dovrebbero essere visualizzati anche tutti gli altri dispositivi con il bluetooth attivo ? Tipo se lo attivo sui miei dispositivi dal pc comunque non li vede nella sezione Rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Sì in effetti è strano. Comunque dipende da che dispositivo è realmente, poiché potrebbe anche non trattarsi di uno smartphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
il mac address appartiene a tct mobile
quindi direi una chiavetta o qualcosa di simile.. semplicemente può avere in memoria il dispositivo che usavi per collegarti e quando nn lo trova lo elimina.. tu usavi il telefono o una chiavetta? http://www.adminsub.net/mac-address-finder/240a Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
o è uno che ti entra nella rete
o, molto più probabilmente, è una nota idiosincrasia di windows, di cui trovi numerosissimi riferimenti online |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Mai usato chiavette o roba del genere, sempre e solo cavo ethernet e adsl.
Oggi poi ancora più strano non è comparso quello indicato nel primo post, bensì ora mi esce un Kazam A1800 con diverso mac, tutto il resto stesso comportamento del Vodafone_785. Alla rete non è collegato nessuno! Ripeto, nel 'Controllo accessi' del modem nella lista di tutti i dispositivi che hanno avuto accesso alla rete questi non ci sono. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.