|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Gioco con bella storia emotiva
Ciao a tutti!
Dopo aver finito Life is Strange sono ora alla ricerca di un bel gioco con una storia che riesca a trasmettere qualche emozione... avete consigli? Mi piacerebbe giocare The last of us ma ovviamente è esclusiva playstation e me la sogno :/ Volevo iniziare Final Fantasy XIII (di solito hanno una bella storia i final fantasy) ma le recensioni su questa serie di final fantasy non sono proprio incoraggianti e rischiare di buttare anche sono 10 euro... non so Insomma, avete consigli? Potete spaziare su qualsiasi genere ma vorrei evitare le avventure grafiche vecchio stampo punta e clicca e i giochi della TellTale in quanto hanno una politica che non apprezzo e che quindi non voglio finanziare (scelte mie anche se so che mi perdo qualche piccola perla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Edit.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
The last of us vale l esborso di un centinaio di € tra console e gioco, fidati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Final Fantasy X: Già giocato Binary Domain: messo nel carrello! sembra carino ![]() Planescape Torment: Non mi ispira Syberia: preferirei evitare i punta e clicca Quote:
Avete altri consigli? Edit: ho già giocato Alan Wake, i bioshock, mass effect, i the witcher Ultima modifica di Lodin : 11-09-2016 alle 19:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Io ti consiglio "Brothers: A Tale of Two Sons": storia emotiva e gameplay originale, mi è piaciuto molto.
Ultima modifica di Kingofkings84 : 11-09-2016 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
Never Alone
Dear Ester Deadlight Papo & Yo Remember me Valiant Hearts , The great war |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Hai scartato a priori il gioco con la miglior storia originale degli ultimi 20 anni, ma tant'è.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Qual è la politica di Telltale che non apprezzi?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ori and the Blind Forest
Magari non ti attirerebbe per via della visuale 2D, ma prende parecchio emotivamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non voglio finanziare telltale in quando non hanno personalità...ogni loro gioco esiste perchè in un determinato periodo va di moda una qualche serie tv o qualche fenomeno di massa (ora molto probabilmente stanno lavorando ad un gioco su Mr.Robot, serie tv che in questo periodo va tanto di moda).
Inoltre ogni loro gioco non supporta l'italiano: chiariamo, non ho alcun problema con l'inglese (tutt'ora gioco a giochi indie che ovviamente supportano solo l'inglese) e quindi non c'è nessuna "barriera linguistica", ma dopo tutti sti anni di giochi mi aspetto un minimo di considerazione visto che sicuramente non hanno problemi di soldi e che tradurre lo scritto non credo sia tanto costoso. Ovviamente sono pareri personali, condivisibili o meno, ma è quello che penso! Darò un occhiata agli altri giochi che mi avete consigliato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
beh, da fan della serie FF 8 a me è piaciuto molto,lungo,difficle quanto basta e storia emozionante.
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Le mie raccomandazioni sono le seguenti: The Swapper, Life is Strange, Brothers: A Tale of Two Sons, Bastion e Undertale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Papo & Yo
Bioshock Dishonored The Talos Principle Memoria (ma è un punta e clicca) Soma Dreamfall Chapters |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Tra quelli non citati direi che Spec Ops: The Line meriti attenta considerazione da parte tua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
This war of mine (non c'è una vera storia ma il contesto, e gli avvenimenti fanno riflettere e a volte emozionare.)
The Vanishing of Eathan Carter Da cuor di marmo che sono, mi è scesa una lacrimuccia sul finale, qualcosa vorrà pur dire. Ultima modifica di [OzZ] : 12-09-2016 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Bioshock e Bioshock Infinite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.