|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Puppy linux su chiavetta partizionata
Volevo installare live puppy su chiavetta partizionata in modo da utilizzare l'altra partizione per i dati personali.Ho creato in partenza 2 partizioni.Una di circa 500mb per linux(fat32)e l'altra ntfs..Ho installato linux con lili usb creator.Ora però il pc vede solo una partizione(2 se vado in gestione disco),ma pare che la partizione più grande(ntfs)non sia gestibile da windows.Come posso risolvere ammesso che si possa?Devo formattare di nuovo tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
che vuol dire "non gestibile"? da errori?
da linux la vedi? http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...artizioni/Ntfs |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Windows vede solo una partizione ,non ne vede 2.A me interessava utilizzare NTFS nel caso dovessi caricare file di grandi dimensioni anche se probabilmente non succederà mai.Oltretutto ho letto che col fat32 la chiavetta dura di più.Da quello che ho letto in rete è normale che win veda una sola partizione anche dopo averne create 2.Quanto agli errori faccio riferimento al fatto che andando su gestione disco compaiono tutte e due le partizioni ma quella in ntfs non è formattabile e compare un errore facendolo.(ovviamente si tratta già di una partizione ntfs preformattata con Gparted)
Ultima modifica di PRS : 30-08-2016 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
da linux riesci a accedere a ntfs?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Linux vede tutto.Il problema è win. La distro mi serve solo per emergenze ed ora ho una partiz. unica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
il driver dei dischi removibili di Windows vede solo la prima partizione.
su Windows 7 32bit (quindi senza il kernel blindato) era possibile sostituire il driver e vedere i dischi removibili come dischi fissi (prova a googlare "diskmod" per maggiori info) sulle versioni a 64 bit protette da patchguard non so se funziona o meno |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.