|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uso_64176.html
Le statistiche di AdDuplex aggiornate al mese di agosto evidenziano la crescita della diffusione del sistema operativo Windows 10 Mobile che detiene, al momento, il 14% dell'intera base installata di smartphone Windows Phone. Lumia 550 è il Windows 10 Mobile più diffuso. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
14% dello 0,6%... Però! Un ottimo 0,084%!
...e fa pure notizia?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Mi chiedo: la maggior parte della gente che ha win10 mobile ha un dispositivo da 100 euro, massimo 200. Ora i dispositivi win 10 sono tutti da 500 euro in su (quelli di nuova generazione, sia chiaro: hp elite x3, acer, aspettiamo alcatel ma con quelle specifiche se costa meno di 500 euro è miracoloso, ecc).
Per il mercato business non ci sono problemi per il prezzo perché non si vende a prezzo di listino quindi nulla di più probabile che in grandi quantità costini quasi la metà e per aziende grosse non ci siano problemi. Ma il mercato consumer? Non esiste ad oggi in programma (eccetto nuans neo che starebbe sui 300) che costa "poco". Un concorrente non starebbe male per niente (nonostante la gente passi il tempo a tifare contro la "squadra" avversaria in pieno stile nvidia vs amd, non comprendendo che lo svantaggio è del consumatore, che se vince la sua azienda preferita a discapito di un'altra non guadagna una ceppa), ma ci sarà un terzo concorrente con la strategia intrapresa? Realisticamente parlando, la risposta la sapremo a dicembre quando si saprà quanti elite x3 sono stati venduti
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 25-08-2016 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In effetti il titolo più corretto sarebbe stato: "W10M abbatte il muro dello 0,084%", (come sottotitolo avrebbero potuto poi far notare che si tratta del 14% dell'installato MS).
@Picchio Non si tratta di fare o meno il tifo, non è colpa di nessuno se sono i numeri nudi e crudi a dare addosso a MS in ambito mobile.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non è una questione di tifo, ma di vedere come stanno le cose, il market delle app non solo non si incrementa ma quelle poche che ci sono le stanno ritirando, vedi amazon.
Io spero che Wp si riprenda ma sinceramente perchè il prodotto in se mi piaceva (rapporto qualità/prezzo) però da quello che vedo adesso, le cose non sono affatto migliorate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
"Windows 10 sale al 14% della base installata WP" WP..WP Azzo.. ![]() Poi naturalmente bisogna anche condire il post con un bel "ABBATTE IL MURO" mischiare il tutto con il commento inutile e tirare fuori la perla ![]() Ultima modifica di Pier2204 : 25-08-2016 alle 14:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Non mi riferisco a te DukeIt, dico a quelli che a ogni notizia "
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Spero chiaramente non sparisca il terzo competitor, piano piano qualcosa a livello app si muove ( app amazon uwp c'è, penosa al momento ma c'è) e spero continui in questa direzione (non a furia di app penose, dico che le app arrivino e migliorino gradualmente, come ad esempio facebook, instagram, ecc). Un monopolio android non è auspicabile (battuta mode on, ridiamoci su), la sezione notizie diventerebbe un "ahahah vedi che schifo il tuo samsung che è stato supportato 8 mesi? Mica come il mio fiammante -inserire marca e modello- supportato per ben 10 mesi!" o cose del genere. Così come è un male monopolio windows desktop perché ci si può permettere di far cagate senza pensarci troppo
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Da dove capisci che ho interpretato male il titolo? Leggere bene quanto scrive chi dice cose che non ti aggradono relativamente alla tua amata MS, no eh?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
...
come già detto in altra sede, io, ho sia un android 6 che un win 10 mobile... e preferisco il win 10... ...
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, ma qui è una opinione mia personale, ci sarebbe da discutere se al settore desktop convenga una MS vincente nel mobile che, con la sua "convergenza", sforna prodotti quali quelli visti da W8 in poi. Se poi ci si ricorda come MS ha da sempre liquidato la concorrenza, permane anche un po' di paura che MS diventi dominante anche nel mobile...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Mica è da tutti non riuscire a sfondare in un mercato che dal 1996 al 2005 non aveva concorrenza. ![]() Certo poi ci sono i "detrattori", certo i poveri fessi che avevano dato fiducia a Windows CE, Windows Pocket PC, Windows XP tablet edition. Se in venti anni uno non vede progressi tangibili, che fa? Continua ad avere cieca fiducia? W Mobile andrà presto a fare compagnia a MS Zune, GFWL, MSN Explorer e WinFS. E questo solo grazie a miopi politiche di MS. Non mi va di ricordare per l'ennesima volta le date di arrivo sul mercato di Android ed iOS. Wikipedia è consultabile da chiunque. Se poi si vuole buttare tutto nel negazionismo che MS non fallisce nel mobile dal 1996, si dia fiato alle trombe. Io mi reputo solo deluso di aver dato fiducia ad MS dal 1996 per avere uno smartphone con un market share decente. E questi volevano far convergere desktop e mobile... Ma per favore... Non scordiamo poi Microsoft Midori https://en.m.wikipedia.org/wiki/Mido...erating_system) 2003 - 2015 "a research project started in 2003 to build a highly dependable operating system in which the kernel, device drivers, and applications are all written in managed code. It was designed for concurrency, and could run a program spread across multiple nodes at once.[4] It also featured a security model that sandboxes applications for increased security." Qualcosa che avrebbe dovuto superare il kernel di Windows, le dll condivise ed introdurre una sandbox per i programmi. 12 anni senza risultati. O WinFs, per superare fat e Ntfs, https://it.m.wikipedia.org/wiki/WinFS Dal 1992 al 2007 in progettazione e poi accantonato. La mirabolante barra delle notifiche di Windows Longhorn (Vista), di cui alcuni pezzi sono arrivati ora con W10.
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 Ultima modifica di Axios2006 : 25-08-2016 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
da buon linuxaro ho preso un lumia 550 con win10 mobile, che dire 110euro (preso a marzo) spesi bene, a parte la fotocamera modesta il resto funziona molto bene.
poche app ma buone e selezionate,
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Per chi come me le app non servono W8.1 va benissimo. La convergenza poi tra computer, Tablet e Smartphone è incredibilmente utile. Nessun altro SO ti offre questa possibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Oh ma che esasperanti che siete, una volta che la notizia è riportata correttamente dovete protestare perchè il titolo non riporta quanto sia bassa la percentuale di Windows Mobile nell'intero mercato Smartphone?
Se la notizia non mortifica a sufficienza i terminali Windows non siete contanti? A volte siete proprio assurdi. Quote:
I Nokia Lumia avevano delle applicazioni interessanti, che invece stanno pian piano sparendo. E via Beamer, e via Here Maps... non sta rimanendo nulla di quello che mi aveva fatto prendere un WP per provarlo. Microsoft dovrebbe capire che non fidelizzerà mai l'utenza se ad ogni nuova versione del sistema elimina funzionalità che non hanno avuto il riscontro che si aspettavano ma che avevano convinto diversi utenti che le utilizzavano con piacere. Purtroppo ultimamente questa pratica sta diventando sempre più comune. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi chiedo a chi possa interessare che W10M abbia raggiunto il 14% dell'installato Windows su mobile (ma poi, che traguardo sarebbe il 14%?), quando la percentuale totale di WP è dello 0,6% e quel 14% corrisponde in realtà allo 0,084% del mercato. L'unica risposta che mi viene è che un articolo del genere porta a due vantaggi, il primo di parlare di W10M, di cui altrimenti non ci sarebbe alcun motivo di parlare adesso, il secondo di mettere in risalto, come insegnano le tecniche giornalistiche, un 14% che solo leggendo l'intero articolo viene ridimensionato al suo reale valore. Ma è probabile sia io troppo malizioso.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 25-08-2016 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Salve,
anch'io sto ancora aspettando l'anniversay update, ho provato a forzare l'aggiornamento col tool fornito (assistente aggiornamento windows10), traffica per + di un ora dicendo che sta verificando se tutto è pronto, poi sembra che parta: schermata con sfondo blu che di che sta aggiornando, poi compare il messaggio è necessario il tuo intervento per continuare l'installazione ...disinstalla l'app ora perchè non è compatibile con windoes 10 - disinstallazione manuale MA NON DICE QUAL'è LA APP DA DISINSTALLARE ! che cretinata! qualche suggerimento? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
|
Quote:
Potreste dirci per favore una volta per tutte QUALI applicazioni fondamentali mancherebbero su windows10 mobile e che invece dovrebbero esserci? ![]() Così uno si mette l'anima in pace e passa a windows 10 quando queste ci saranno. Sono anni che sento sta storia delle APP che mancherebbero, diciamole tutte e facciamola finita per favore. ![]() Rendete finalmente un servizio agli utonti informatici e che caspita.!!
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() E adesso sono curioso di vedere quali sono queste app fondamentali che mancano.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.