|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Asus ZenBook Pro UX501VW
Ciao gente,
ho ordinato un Asus ZenBook Pro UX501VW FJ045T, e tra 10 giorni dovrebbe arrivarmi. Questo portatile monta un ssd pcie x 4 da 512 Gb e 16 Gb di ram ddr4 a 2133 mhz. La mia domanda é: "come faccio a riconoscere che l'ssd sia davvero un pcie x 4?" Stessa domanda per la ram; ma per la ram posso usare CPUZ, e per l'ssd? P.S. Gli ssd M2 sono tutti pcie x 4? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
crystaldiskinfo
ssdlife benchmark + comparazione risultati web
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ho provato ssdlife sul pc che ho adesso e mi dice il nome dell'ssd, ma nient'altro. Meglio crystaldiskinfo; in quest'ultimo devo controllare "interfaccia" e il "modo trasferimento" (a quanto pare). Al momento ho un samsung 840 pro, e come "interfaccia" mi da "serial ata" e come "modo trasferimento" mi da "sata300/sata600". Ma nel caso di un ssd pcie x 4, cosa dovrei trovare scritto in queste 2 righe? E volendo posso pure togliere il pannello per verificare? In questo caso è riportato sull'ssd? Ultima modifica di giames007 : 22-07-2016 alle 20:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
noto il modello esatto lo cerchi in rete e vedi che interfaccia utilizza
dai dati di crystaldiskinfo dovrebbe essere un mSATA e non M.2 (o pcie x4)
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
salve ragazzi, sto valutando l'idea di questo laptop (ma non c'è il thread ufficiale??), il Dell xps 15 ha dei piccoli difetti che non mi convincono (il primo è il materiale del palmrest e del touchpad che rimane 'unto' dalle mani molto facilmente).
Il fatto è che non ho intenzione di prendere un 4k. In giro leggevo vecchie notizie che parlavano della possibilità di un UX501 fullhd in Europa, ed in effetti c'è questo https://www.amazon.it/ASUS-ux501-FY0..._cd_al_qh_dp_t che però ha tastiera spagnola ![]() c'è modo secondo voi di acquistarlo con layout italiano? a chi ci si rivolge? altra cosa: ma davvero l'assistenza tecnica ha un numero a pagamento ![]()
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
anch'io tra il Dell xps 15 e questo Asus ZenBook Pro ux501VW ho scelto quest'ultimo; a parte lo schermo dell'xps 15, tutto il resto è inferiore. Anch'io non volevo un 4k; ho scritto all'Asus e mi hanno detto che in Italia questo Asus è commercializzato solo in 4K. I modelli che trovi sulla rete, non sono sempre destinati al mercato italiano; io ti consiglio di ordinarlo e acquistarlo da un rivenditore di pc nei dintorni di casa tua; io così ho fatto...... quelli destinati al mercato europeo possono nascondere delle insidie: leggi qua, il secondo e soprattutto il terzo commento in fondo alla pagina: https://www.amazon.it/Asus-UX501VW-F...pro+ux501uw+4k |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non sono mai riuscito a vedere uno zenbook dal vivo in negozio, però ammetto che a mio parere tra Dell e Zenbook non c'è gara..Dell è più curato, un vero peccato i materiali che non sono stati testati bene altrimenti questi problemi di utilizzo normale sarebbero venuti fuori.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
potrebbe non essere così,
potresti scrivere al supporto tecnico di asus per ulteriori info........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cmq in che senso l'Asus è migliore? sono praticamente identici in configurazione hardware
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
L'asus a livello hardware è migliore, tutte le recensioni della rete lo confermano. Ecco i dati a confronto: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quote:
per la tastiera credo che tu abbia ragione, c'è una ignobile tendenza a fare corse dei tasti troppo corte a discapito della comodità, ma sinceramente ho sentito da recensioni che neanche lo zenbook ha una corsa sufficiente è risulta leggermente scomodo (credo meno del dell)
![]() |
#14 |
Member
|
.....la ventola asus cominci a sentirla quando è in esecuzione un gioco, quella del dell la senti sempre....un pò....ma la senti....
riguardo alla tastiera.....tutti i portatili sono un pò scomodi..... io ho visto e letto molte recensioni e ho scelto l'asus... Mo che mi arriva potrò dare conferme......e/o spero nessuna smentita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
certo che qualche foto reale (non quelle patinate delle recensioni e delle pubblicità) da parte dei possessori in questo thread quasi-ufficiale non sarebbe sgradita
![]()
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
te lo presento a breve, ma credimi, è davvero come lo vedi nelle recensioni patinate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Presentazione ZenBokk pro UX501VW
Quote:
![]() Contenuto della 24 ore il notebook protetto da una custodia bianca soffice, trasformatore, cavo ethernet, un panno per pulire lo schermo e un cable tie per i fili ![]() Ecco ZenBook Pro ![]() ![]() ![]() La tastiera è comodissima ![]() e c'è anche un copri-tastiera, quando si chiude, per la polvere..... ![]() è silenziosissimo, lo schermo 4K è una favola, e l'ssd è una lamborghini ![]() i valori si discostano un po da quelli che ho postato prima, ma perchè ho fatto il test con 8GB e non 4 come nella foto precedente. Lo ZenBook Pro Ux501VW è una vera opera d'arte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
grazie
![]() la 'cover' del monitor dov'è il logo asus è alluminio pure quella? ha cerchi concentrici in rilievo (è ruvida al tatto)? pure il profilo del laptop (per confrontare lo spessore con i serie N e K) sarebbe interessante in foto ![]()
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
ecco lo spessore, sono un po troppo ravvicinate....... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.