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Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
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Old 22-07-2016, 15:19   #1
mistergks
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[java] videogioco in java

Ciao a tutti!
Vorrei iniziare ad imparare come programmare un videogioco in java sia per pc che magari per android.

Mi sono un po documentato in rete e ho capito che serve:
- jre e tutta la configurazione java in pratica;
-eclipse
-libreria engine

Ho trovato jmonkey e libgdx come librerie... Secondo voi qual'é la più semplice?
Inoltre non riesco a trovare un buon tutorial che spiega tutto passo per passo (possibilmente in italiano)

Vorrei fare un gioco semplice in 3d giusto per imparare...
Stavo pensando ad un gioco tipo "tiro al bersaglio" o un simulatore semplice di "elicottero"...
Sono semplici da fare?
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Old 23-07-2016, 16:32   #2
mistergks
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Up
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Old 10-08-2016, 14:45   #3
ingframin
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Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da mistergks Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Vorrei iniziare ad imparare come programmare un videogioco in java sia per pc che magari per android.

Mi sono un po documentato in rete e ho capito che serve:
- jre e tutta la configurazione java in pratica;
-eclipse
-libreria engine

Ho trovato jmonkey e libgdx come librerie... Secondo voi qual'é la più semplice?
Inoltre non riesco a trovare un buon tutorial che spiega tutto passo per passo (possibilmente in italiano)

Vorrei fare un gioco semplice in 3d giusto per imparare...
Stavo pensando ad un gioco tipo "tiro al bersaglio" o un simulatore semplice di "elicottero"...
Sono semplici da fare?
Parti col 2D, partire col 3D è troppo complicato.
COme libreria Java forse libgdx è meglio di jMonkeyEngine. Puoi anche dare un'occhiata a LWJGL.
Risorse in italiano non so che consigliarti.
Puoi vedere sul sito di packt publishing i vari libri, iscriverti a gamedev.net e magari, prima ancora di installare libgdx, leggerti questo libro:
https://www.amazon.it/Fundamental-2D...ming+with+java
__________________
L'elettronica digitale non esiste, è solo elettrotecnica con interruttori piccoli!
ingframin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2016, 08:46   #4
Amsirak
Senior Member
 
L'Avatar di Amsirak
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 845
Se sei un principiante non usare lwjgl che è troppo di basso livello ma vai direttamente di libgdx. Su internet si trova abbastanza, adesso non ricordo esattamente i titoli dei libri ma cerca qualcosa tipo: "libgdx game development" e "mastering libgdx [qualcosa]". Per l'inglese ti conviene sbatterci un po' la testa, altrimenti non imparerai mai

PS. Se devi sviluppare anche per android, usa IntelliJ Idea o Android Studio
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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