|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
giocare online su giochi internazionali
fino adesso ho fatto gli speed test di ookla su empoli, la città dove vivo.
però certe volte la rete mi va bene nei test ma non li gioco. inoltre vorrei poter avere il ping migliore che posso per quel gioco , magari sacrificando il ping nazionale. ho la telecom 7 mega credo . mi va al massimo a 6,7mb/0,4 se mi va bene piu o meno. ma il ping mi è ritornato a 32 , mentre ualche mese fa , mettendo i dns di google andava fino a 19. un po meglio. inanzitutto come faccio a fare il test dove è il server europeo del mio gioco? poi vi posterò il risultato. ma temo che sarà + 100 in ping. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Il routing internazionale dipende prevalentemente da accordi commerciali, non sempre i pacchetti fanno il miglior percorso possibile, dopotutto le reti NON sono pubbliche ma private. Sei già molto fortunato ad avere ping così "bassi" con una ADSL interleaved; non penso la tua sia in fastpath. Per pingare il server del tuo gioco ovviamente ti serve il suo IP; potresti pingare la home page della nazione dove giochi, ma non è detto che web server e game server siano nella stessa server farm.
Temo di darti una delusione ma non ci sono modi per migliorare il ping estero a discapito di quello nazionale, anzi più si alza il ping italiano e più si alza quello estero: i primi hop li farai SEMPRE, e se già quelli sono alti, fine dei giochi. Ci sono alcuni ISP meglio istradati verso l'europa di altri, non dimenticare che il 99% delle persone con internet naviga e stop, o gioca ma non saprebbe distinguere il ping da un vaso Ming ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.