|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Connettore HDMI monitor sfilato e ora non riceve più il segnale
Ciao,
Ieri ho scollegato il cavo hdmi dal monitor e mi è rimasta in mano la presa "femmina" che sta dentro al monitor (il rettangolino in acciaio). Ho provato a reinserirla all'interno e a ricollegare il cavo ma il monitor non riceve più il segnale. Anzi, curiosamente, quando accendo il pc il monitor riceve il segnale e mostra la schermata del bios ecc., ma quando si avvia windows il segnale non arriva più e il monitor rimane spento. Il monitor è un Iiyama Prolite B2403WS, ha qualche anno ma prima di questo problema andava benissimo. Cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova a collegarlo con la dsub
se anche così fa lo stesso allora è qualcosa legato a windows/driver/scheda video o sue impostazioni in ogni caso però dato che il monitor sarà fuori garanzia io al posto tuo proverei a smontarlo per capire cosa sia successo con la presa hdmi e cercare di aggiustarla o comunque affidandomi a qualcuno tra amici/parenti che sa come fare ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ho provato a smontare e... la presa hdmi femmina non è altro che un cavetto hdmi che va poi a innestarsi sul pannello del monitor. Ho provato quindi a tagliare la presa rotta volendo sostituirla con quella nuova di un altro cavo hdmi femmina. Ma i colori dei cavetti all'interno non combaciano e non so come fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
al di la del colore la piedinatura però è per forza di cose la stessa, per cui quel filo (a prescindere dal colore) va collegato solamente a quel pin
certo che se hai tagliato e non sai quale colore-filo andava a quel pin ora diventa un problema, dovresti recuperare lo schema elettronico del monitor e confrontarlo con il pinout hdmi ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.