Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2016, 23:40   #1
Teboz
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Primo Raffreddamento a liquido.

Allora ho un piccolo problema, sono in possesso di un fantastico Noctua nh-d15! Super silenzioso e temperature bassissime ma.... Enorme!
Tanto che mi è impossibile montare la scheda video sul primo e unico slot pci-e 16x (l'altro è ad 8x).
So che le differenze non sono abissali ma per questo e perchè vorrei un sistema più "pulito" diciamo, vorrei passare ad un sistema a liquido.
Avete qualche consiglio su un modello che possa rivaleggiare con il noctua sia come temperature che come silenziosità?
Grazie a chi mi risponderà.
Teboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 01:08   #2
Alemetal91
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Teboz Guarda i messaggi
Allora ho un piccolo problema, sono in possesso di un fantastico Noctua nh-d15! Super silenzioso e temperature bassissime ma.... Enorme!
Tanto che mi è impossibile montare la scheda video sul primo e unico slot pci-e 16x (l'altro è ad 8x).
So che le differenze non sono abissali ma per questo e perchè vorrei un sistema più "pulito" diciamo, vorrei passare ad un sistema a liquido.
Avete qualche consiglio su un modello che possa rivaleggiare con il noctua sia come temperature che come silenziosità?
Grazie a chi mi risponderà.
Corsair H100i , se le ventole stock non sono troppo silenziose le cambi con delle noctua. Sennò ti fai un bel impianto a liquido custom..

Il discorso però è un altro.. budget a disposizione e quale case hai ..per vedere cosa è compatibile e cosa no !

Ultima modifica di Alemetal91 : 13-06-2016 alle 00:10.
Alemetal91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 10:38   #3
Teboz
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Grazie per la risposta
Anch'io ho pensato alla linea corsair ma ho visto alcune recensioni in cui il noctua ad aria era superiore per temperature e/o rumore.
Per il budget non ci sono problemi ma volevo un kit all in one per un discorso di praticità e manutenzione che da quello che ho capito i custom ne necessitano parecchio.
Il case è un cooler master HAF 932 quindi di spazio credo ne abbia.
In più potrei montare il radiatore sopra e all'esterno facendo passare i tubi dai due fori appositi dietro.
Teboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 11:36   #4
Jasper 84
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
//
|CASE: NZXT Noctis 450 | PSU: Corsair RM750i |MB: Asus Maximus VIII Hero | CPU: Intel i7-6700K| RAM: G.Skill Trident Z 32GB DDR4 3400MHz | GPU:Asus GeForce Strix-GTX980TI | SSD: Samsung 850 pro 256 gb | HDD: 2 WD Caviar Red da 2T in Raid | AIO:Corsair Hydro H100i GTX | MONITOR:Asus MG28UQ 28'' 4K FreeSync |

Ultima modifica di Jasper 84 : 12-06-2016 alle 11:45.
Jasper 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 11:42   #5
Jasper 84
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
Ciao Sono un fiero possessore del Corsair Hydro H100i GTX e posso affermarti con assoluta certezza che il suono da lui emesso è pari a zero , le ventole sono d'altissima qualità e sono davvero silenziose , il waterblock risulta molto elegante e il tutto è anche bello da vedere (anche l'occhio vuole la sua parte )... Silenzioso , efficace , esteticamente impeccabile e molto modulare , puoi gestire ogni sorta di settaggio tramite il corsair link tra cui : Colore RGB del led che illumina la scritta sul waterblock , la velocità delle ventole , le temperature interne al case e chi più ne ha più ne metta !

Consiglio vivamente

http://forum.corsair.com/v3/attachme...3&d=1368822456

http://www.corsair.com/~/media/corsa...3.jpg?la=en-us

http://www.corsair.com/it-it/~/media...568.ashx?w=700

http://www.corsair.com/it-it/~/media...F6C.ashx?w=380
|CASE: NZXT Noctis 450 | PSU: Corsair RM750i |MB: Asus Maximus VIII Hero | CPU: Intel i7-6700K| RAM: G.Skill Trident Z 32GB DDR4 3400MHz | GPU:Asus GeForce Strix-GTX980TI | SSD: Samsung 850 pro 256 gb | HDD: 2 WD Caviar Red da 2T in Raid | AIO:Corsair Hydro H100i GTX | MONITOR:Asus MG28UQ 28'' 4K FreeSync |
Jasper 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 00:14   #6
Alemetal91
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Teboz Guarda i messaggi
Grazie per la risposta
Anch'io ho pensato alla linea corsair ma ho visto alcune recensioni in cui il noctua ad aria era superiore per temperature e/o rumore.
Per il budget non ci sono problemi ma volevo un kit all in one per un discorso di praticità e manutenzione che da quello che ho capito i custom ne necessitano parecchio.
Il case è un cooler master HAF 932 quindi di spazio credo ne abbia.
In più potrei montare il radiatore sopra e all'esterno facendo passare i tubi dai due fori appositi dietro.
Allora..il kit all in one non ti permette di far passare i tubi estenamente dato che dal momento in cui smonti il waterblock per far passare i tubi invalidi la garanzia..per rimettere il liquido all'interno poi oltretutto è un dramma perchè è quasi impossibile riuscirci a richiuderlo senza formare bolle d'aria nel circuito..quindi ..se hai lo spazio per montarlo internamente bene..senno dovrai incidere il case..

quindi il discorso è solo uno..se hai spazio per montarlo internamente bene.. cambi le ventole con delle noctua..e guadagni in silenziosità e prestazioni rispetto ad un qualsiasi dissi ad aria.

Altrimenti..se nn hai spazio interno.. ti compri un kit costum.. ad esempio un xspc rx240 , che come prestazioni è migliore di un qualsiasi aio da 240 e fai passare i tubi attraverso i fori montando il radiatore all'esterno.. e con questa ultima soluzione se spendi qualcosina di più ti diverti sbizzarrendoti nella scelta di un liquido colorato o tubi uv in pandane con la tua configurazione guadagnando 100 volte in estetica oltre che in prestazioni..

Ultima modifica di Alemetal91 : 13-06-2016 alle 00:17.
Alemetal91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian