|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Padova
|
Chiarimento per Backup
Buonasera, vi spiego il mio problema.
Attualmente a casa ho 3 computer (2 windows 10 e un windows 7) dei quali volevo fare una immagine di sistema. Ho già un hard disk esterno da 2tb. Io posso far fare l'immagine di sistema di tutti e 3 i PC su un unico hard disk esterno? Poi per ogni computer faccio il suo disco di ripristino. Penso proprio che si possa fare... ma nel caso dovessi ripristinare un pc a seguito di un errore, posso scegliere l'immagine da ripristinare? e come faccio a capire qual'è quella del pc rotto tra le 3 immagini di sistema? Ringrazio tutti anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Una volta fatte le tre immagini, puoi anche non creare, se vuoi i dischi di ripristino . Per ripristinarle, devi usare sempre il programma con cui le hai create, lanciandolo da pendrive all' avvio del pc . Una volta avviato, gli dici che immagine prendere e dove ripristinarla .
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Io le immagini di sistema le farei con lo strumento integrato di windows.. Ma se windows non mi parte più o se per caso dovessi rompere l'hard disk e quindi dovrei ripristinare l'immagine su un hard disk vuoto, come faccio ad avviare il programma con cui le ho create, ovvero windows?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Perchè devi usare proprio le risorse di Windows ?
![]() Proprio per quello che tu hai detto, ti suggerisco di usare uno dei tanti tool esterni freeware, in quanto più pratici > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2771235
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Scusa ma lo devo usare per motivi che non posso stare quì a spiegare
![]() Comunque se faccio un disco di ripristino sono aposto no? anche nel caso in cui dovessi mettere un hard disk nuovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se fai l'immagine sistema con Windows Backup, devi assolutamente avere anche l'unità di ripristino, per poterle recuperare in caso di bisogno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
guarda lo strumento integrato in windows è molto limitato quindi sei sicuro di non potere usare strumenti terzi magari usando i supporti che ogni programma ti permette di creare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie a tutti delle risposte e scusate se non vi ho risposto ieri ma ero impegnato (mi sto trasferendo
![]() Che programma mi consigliereste di usare per creare una immagine di sistema? A me non interessano i dati, per quello di solito uso synctoy o similari.. Mi basta che faccia una immagine di sistema operativo, driver e programmi. Grazie mille a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.