|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Consiglio scheda audio con presa S/PDIF per Win7 64bit
Buonasera,
Avrei bisogno di cambiare la mia scheda audio. Il motivo è presto detto, ho una vecchia Trust Sc-5250 con chipset C-MEDIA 8768 5.1 che ha un'uscita ottica che fa proprio al caso mio... il fatto è che da quando sono passato a Windows 7 64 bit sono cominciati i problemi con l'uscita ottica S/PDIF. Il sistema non vuole riconoscerlo, installo i drivers ufficiali (arrivati a Win10), provo a smanettare con le scarne impostazioni, ma niente, nessun segnale sulle due uscite ottiche e nessun suono. Su internet se ne cade di discussioni in merito, ma nessuno che abbia trovato una soluzione se non quella di installare un driver unofficiale che non è firmato e quindi bloccato da Windows stesso, se non attraverso particolari patch... e per trovarmi audio trasmesso in 2.1 Ogni volta che devo formattare o cambiare hard-disk del SO, perdo un giorno a litigare con la scheda. Perciò avrei bisogno di un consiglio su una scheda che sia la più economica possibile (non ho molti soldi da spendere), da collegare al mio amplificatore a 5 uscite, sfruttando una uscita S/PDIF e possibilmente impostando l'audio sul pannello software della scheda 5.1. Esiste qualcosa che faccia al caso mio, o i problemi con il S/PDIF nascono proprio con il Seven? Su amazon i primi risultati sono una CSL e una Ewent basate però sul chipset CM8768, che non vorrei avesse gli stessi problemi della mia, e una Asus Xonar DGX che è basata su altro chipset, ma non vorrei avesse lo stesso problema della mia. Qualcuno mi sa dire se una di queste tre può fare al caso mio? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.